• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Finestre blindate

Proteggere la propria casa con sistemi di protezione attiva o passiva è diventato uno dei passi base della progettazione, ecco alcuni consigli sulle finestre blindate.
Pubblicato il

Proteggere la casa


La protezione della nostra casa, segue due scuole di pensiero, ci sono quelli che sono maggiormente orientati per la protezione passiva, quindi un tipo di protezione costituita da elementi che fisicamente impediscono l'ingresso di estranei all'interno della nostra proprietà, come cancelli, finestre e porte blindate, ringhiere di protezione ecc..

Ci sono poi quelli orientati verso la protezione attiva, cioè costituita da quei sistemi d'allarme che attraverso delle centraline collegate a dei sensori, rilevano, se attivate, la presenza di una persona all'interno dell'ambiente in cui sono state installate.

sistemi d'allarmeQuesti sistemi antintrusione così tecnologicamente avanzati, basano il loro funzionamento sulla rilevazione del movimento anche semplicemente di masse d'aria e sulla variazione della temperature negli ambienti.

I sensori, generalmente vengono posizionati in punti opposti tra loro, cosi da formare una vera e propria rete che diventa impenetrabile.

Il tipo di sistema di protezione viene scelto ovviamente in funzione delle esigenze del committente, e sicuramente la scelta è molto influenzata anche dal budget economico che si possiede, anche perché installare un sistema antintrusione attivo, richiede non solo dei costi d'installazione, ma anche dei costi di manutenzione che periodicamente devono essere sostenuti.


Finestre blindate


Scegliere d'installare una o più finestre blindate all'interno della propria casa è un investimento importante che migliora le condizioni di sicurezza dell'abitare.

Un'azienda che si occupa di produrre ed installare finestre e portefinestre blindate è la CISLUMINA.Gli infissi blindati prodotti da questa azienda sono la sintesi della massima sicurezza e attenzione per i dettagli.

E si ottengono coniugando la tecnologia avanzata, all'estetica dell'infisso, che visto dall'esterno sembra un normalissimo infisso in legno o pvc.

I modelli disponibili sono adattabili allo stile dell'immobile da proteggere, sia esso una villa, un ufficio, un appartamento, un hotel, etc.

portefinestre blindate (di CISLUMINA)Scegliere di installare dei serramenti blindati sicuramente è un investimento che però allo stesso tempo aumenta il valore economico dell'immobile.

Questi serramenti sono la sintesi di una serie di proprietà che li distinguono da altri, resistenza ai tentativi di scasso ed intrusione, luminosità delle superfici vetrate, bellezza dei rivestimenti in legno massiccio, isolamento termico, acustico e idrico, affidabilità e durata nel tempo.

Le finestre blindate proposte da questa azienda che prendono il nome di Lumina6 e Lumina10 sono costruite con lamiera pressopiegata di 2 mm di spessore, per le ante, e 3 mm, per il telaio.

finestre blindate (di CISLUMINA)La chiusura è realizzata con speciale serratura di sicurezza, protetta da piastre in manganese. Inoltre i vetri di queste finestre blindate non sono semplici, sono vetri di sicurezza anticrimine e antiproiettile di classe A B o C omologate secondo norme UNI.

L'infisso blindato è anche ottimo se si vuole ottenere un buon isolamento termico ed acustico, poiché dotato di particolari guarnizioni in vergomma protette.

L'ampia varietà di vetri proposti, permette di scegliere tra vetri colorati e riflettenti a seconda delle esigenze del committente. Inoltre la loro particolare composizione e la bassissima trasmittanza garantiscono un ideale livello di comfort termico ed acustico.

La struttura di questi infissi blindati è realizzata in acciaio, materiale che si presenta solido a qualsiasi aggressione, ma il rivestimento che può essere realizzato in qualsiasi materiale, arriva a coprire integralmente la struttura, ricreando l'effetto caldo e accogliente di un serramento completamente in legno o in pvc a seconda delle esigenze estetiche richieste dal committente.

Un altro tipo di serramento blindato è quello proposto dalla Ginko srl, con il modello ATENA. Questo serramento è disponibile in differenti versioni che si adattano a qualsiasi esigenza.

serramento blindato (di Ginko srl)Il serramento modello di sicurezza per proteggere una casa, viene considerato come uno dei migliori, il modello ATENA 110 presenta il certificato antieffrazione e quello antiproiettile, inoltre la sua composizione strutturale gli permette di garantire ottimi livelli di isolamento termico.

Questo tipo di serramento viene realizzato su misura in varie colorazioni, opachi, gotici, anticati ed effetto legno, con la possibilità anche del bicolore.

Inoltre questa particolare finestra blindata ATENA 110 gode della detrazione fiscale del 65%.

I profili sono realizzati in alluminio maggiorati a taglio termico e blindatura interna, inoltre il vetro speciale in policarbonato garantisce un'ottima tenuta sia antieffrazione, sia anti- scheggia post sparo.

Quindi scegliere un infisso blindato, non condiziona solo la sicurezza di una casa, ma anche tutti quelli che sono i parametri in termini di isolamento termico ed acustico, migliorando sicuramente il comfort abitativo degli occupanti.

riproduzione riservata
Finestre blindate
Valutazione: 4.94 / 6 basato su 16 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Rafałwiśniewski
    Rafałwiśniewski
    Sabato 25 Aprile 2015, alle ore 10:52
    Più che un consiglio serio e obiettivo, questo articolo è pubblicità occulta di un'azienda. Per maggior parte delle case basterebbe abbondantemente le normali finestre di qualsiasi produttore che rispettino la classe WK2 o WK3 (con un vetro P4A o P5A) per seminterrati, piani terra e terrazzi/balconi, cioè la dove il malintenzionato possa lavorare in comodamente piedi, WK1 (con un vetro P2A) per i primi piani e finestre normalissime per il resto.
    rispondi al commento
    • Giovanni Ruta
      Giovanni Ruta Rafałwiśniewski
      Domenica 12 Febbraio 2017, alle ore 16:32
      Sapresti indicarmi aziende qualità prezzo con finestra antintrusione antisfondamento tipo quelle elencate sopra.
      Vorrei evitare di mettere grate tipo carcere in una villetta bifamiliare che dovrei acquistare.T
      Ti scrivo perché dalla tua risposta ho capito che ne capisci. 
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI