Divani componibili e adattabili a ogni stile d'arredo

NEWS DI Arredamento
Il divano componibile rappresenta la soluzione ideale per arredare uno spazio con un prodotto cucito sulle singole esigenze e adattabile in base alle occasioni.
19 Maggio 2017 ore 09:25

Arredare il soggiorno con divani componibili


La zona giorno della nostra abitazione è l’area conviviale per eccellenza, in essa si ricevono amici e parenti e si trascorre il tempo libero chiacchierando, leggendo un buon libro o guardando la tv; infine, in caso di presenza di un tavolo, oppure di una consolle allungabile all’occorrenza, si gustano cene in compagnia.

Insomma, si tratta di quell’ambiente di rappresentanza, studiato e progettato tenendo conto dei nostri gusti e delle attività che in esso si svolgeranno: per questo motivo tutti gli elementi d’arredo saranno sempre scelti per valorizzare lo spazio e renderlo estremamente accogliente e piacevole da vivere.

Fulcro di tutte le attività e degli elementi d’arredo quali mobili contenitore, librerie, tavolo e altre minuterie è sicuramente il divano: centro dell’area conversazione, unitamente alle eventuali poltrone, deve essere scelto per garantire relax e assoluta comodità.


Divano Ribot componibile in tessuto

Divano Ribot componibile in tessuto

Divano Ribot componibile in tessuto
Divano componibile Joey BertO salotti

Divano componibile Joey BertO salotti

Divano componibile Joey BertO salotti
Dettaglio divano componibile Joey BertO salotti

Dettaglio divano componibile Joey BertO salotti

Dettaglio divano componibile Joey BertO salotti
Divano componibile Denim BertO Salotti

Divano componibile Denim BertO Salotti

Divano componibile Denim BertO Salotti
Dettaglio divano componibile Denim BertO Salotti

Dettaglio divano componibile Denim BertO Salotti

Dettaglio divano componibile Denim BertO Salotti

La scelta del divano è estremamente difficile, data la grande varietà di offerte sul mercato che si differenziano per struttura, dimensione e rivestimenti utilizzati. Ciò che influisce decisamente sulla scelta è la dimensione dell’ambiente: se lo consentono, i divani moderni angolari o una composizione rappresentano il massimo della comodità e della convivialità.

Come orientarsi allora per la scelta?

Acquistare un divano tenendo conto del proprio gusto ma soprattutto delle dimensioni spaziali rappresenta una progettazione consapevole dell'ambiente, che viene così valorizzato: ed ecco che un divano modulare, componibile diventa la soluzione ideale per chi vuole dare un taglio quasi sartoriale al proprio soggiorno.

Il tutto senza mai perdere d’occhio le caratteristiche fondamentali di un divano: il comfort e la durabilità nel tempo.


Divani modulari componibili e personalizzabili


La possibilità di arredare la zona giorno con soluzioni componibili permette di configurare liberamente il proprio divano, in base alle personali esigenze di spazio.

Esse sono costituite da una serie di elementi singoli: sedute senza braccioli, sedute con bracciolo destro o sinistro, elementi angolari, pouf, chaise longue, penisole, moduli che, liberamente aggregati, consentono la creazione di composizioni di volta in volta diverse.

Utilizzando quindi i suddetti moduli è possibile creare un divano a due, tre, o più posti, con pouf o senza, con angolo a destra o sinistra, senza considerare la possibilità di rivestirlo con tessuti, pelle, ecopelle di diversa colorazione, trama o stampe.

Un’azienda alla quale è possibile rivolgersi per l’acquisto di sedute componibili e su misura è sicuramente BertO, storica realtà italiana sinonimo di qualità e raffinatezza dei prodotti.

Oltre ai divani classici, Chesterfield, relax, moderni o in pelle, propone diversi modelli di divani componibili perfetti per soddisfare le esigenze sopra descritte.



Indipendentemente dal modello che si andrà a scegliere, i divani componibili sono realizzati con un design elegante e con particolari che mettono in evidenza la realizzazione artigianale.

Tutti i modelli componibili racchiudono la qualità, il comfort e la cura nell'esecuzione sartoriale, caratteristiche peculiari di tutta la produzione dell'azienda.

A dimostrazione di ciò la costruzione artigianale dei divani BertO prevede strutture in legno massello di faggio, con cinghie elastiche verticali e orizzontali; la struttura è rivestita in poliuretano espanso indeformabile e con fibra poliestere.

Oltre ad una personalizzazione in materia di composizione, la grande scelta di tessuti e pellami di alta qualità proposti dalla Tapezzeria Sartoriale di BertO permette di personalizzare i modelli secondo le esigenze estetiche di ciascuno. Infine, qualora la modularità non fosse sufficiente a soddisfare le esigenze del cliente, l’azienda offre il servizio di progettazione su misura del prodotto.


Divani angolari componibili


La componibilità del divano consente, quindi, una completa personalizzazione; invece di comperare il classico divano angolare, magari con misure che non si confanno in maniera completa alle nostre esigenze, è possibile orientarsi sulla scelta di un prodotto componibile: stiamo parlando del divano con penisola Johnny. Grazie al suo sistema di sedute, con Johnny è possibile sfruttare l’angolo in ogni sua configurazione: come chaise longue per stendersi, oppure come seduta, trasformando il divano in un lineare a tutti gli effetti staccando semplicemente la penisola e facendola diventare in un pouf.

Divano componibile con penisola Johnny
La struttura è in legno massello di abete con cinghie elastiche incrociate, in poliuretano espanso a densità differenziate con sostegno sulla zona anteriore - rivestito con trapuntino in piuma d’oca canalizzata, schienale in piuma d'oca canalizzata con inserto in poliuretano espanso braccioli soffici. Il rivestimento è in tessuto completamente sfoderabile, in pelle, struttura non sfoderabile, cuscini sempre sfoderabili.


Divani moderni componibili su misura


Passiamo ad un gusto più attuale, perfetto per le esigenze di giovani coppie o per gli amanti dell’essenzialità: stiamo parlando del divano con penisola removibile Joey, personalizzabile nelle dimensioni, nei dettagli e realizzabile con tutti i rivestimenti della collezione.

Divano modulare componibile Joey
Esso presenta ampi e comodi bracciali, schienali bassi e seduta profonda nella versione Sport, schienali alti e seduta meno profonda con la versione Comfort, schienali sostenuti da elegantissimi rulli bloccati con cinghie in nabuk a contrasto di colore.

La particolarità, oltre che nei dettagli, risiede nella possibilità di spostare il pouf/penisola, scegliendo, a seconda del caso, la sua destinazione d’uso: o pouf accostato o vera e propria nuova seduta, in maniera tale da configurare un salotto, un’area di conversazione accogliente.



Divani componibili di design


Il divano in denim Joey esce fuori dai classici schemi dei divani componibili; risulta parte della collezione #BertOLive che comprende divani di design, poltrone, tavolini e complementi d’arredo caratterizzati da ricerca nei materiali non tradizionali, cura dei dettagli e, nello specifico, asimmetrie che rendono il soggiorno un ambiente accogliente e al contempo creativo.

Si tratta di una seduta composta da un elemento lineare, la chaise longue e il pouf capitonné in pelle nera; il rivestimento è in denim sfoderabile, realizzato per la collezione #BertOLive da BertO Industria Tessile.

La versione Sport presenta schienali bassi e seduta profonda, mentre la versione Comfort, schienali alti e seduta meno profonda.
Le imbottiture rendono la seduta ergonomica, morbida al centro, sostenuta sul perimetro e avvolta da uno strato di piumino d’oca; il bracciolo è soffice, perfetto per accogliere i momenti di relax.



Divani componibili colorati e anticonvenzionali


Per chi ama l'estro e la creatività, il divano Sofa4manhattan è perfetto: riporta il cliente a una dimensione ludica e ironica, arredando in maniera vivace l'ambiente. Disegnato da Lera Moiseeva, in collaborazione con Luca Nichetto durante un workshop a New York, gli elementi che compongono Sofa4manhattan risultano intercambiabili e posizionabili a seconda del gusto e delle esigenze puntuali: schienali alti e bassi, con o senza braccioli, con penisola e vassoio.

Come tutti gli altri prodotti, il divano è altamente personalizzabile, e fornito di sedute in poliuretano espanso indeformabile, a densità differenziate, e di schienali in piuma d’oca. Tutti gli elementi risultano intercambiabili e posizionabili a seconda del gusto e delle esigenze puntuali: è possibile tenere i vari elementi accostati a formare un vero e proprio divano, o separarli tutti in maniera tale da avere tante sedute singole.

Divani particolari componibili Joey BertOLive
Insomma, queste sono solo alcune delle proposte dell'azienda BertO, ma sul sito è possibile visionare i prodotti disponibili, tutti caratterizzati da qualità, comfort assoluto e completa possibilità di personalizzazione, come ad esempio il modello divano componibile Time Break e tanti altri.

Divano design moderno Sofa4manhattan



Divani componibili: la Redazione consiglia

Divani componibili: a chi rivolgersi?


Divani componibili BertOBertO è un'azienda italiana specializzata nella realizzazione di divani, poltrone, letti, divani letto, materassi, tutti con taglio sartoriale e con una tappezzeria di alta qualità, Made in Italy.

I divani componibili fanno parte della collezione Divani BertO, un'ampia proposta di sedute, acquistabili negli store di Meda e Roma oppure direttamente online.
L'azienda, inoltre, fornisce servizio di consulenza in ambito di progettazione d'interni e di realizzazione di arredi personalizzati; vengono, infine, eseguite anche riparazioni e restauri di mobili imbottiti.

Per maggiori informazioni:
BertO
Via Piave, 18
Meda (MI)
tel: +39 0362-1851425


Articolo: Divani componibili
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
BERTO Salotti è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Divani componibili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Divani componibili che potrebbero interessarti
Divani fissi o  componibili?

Divani fissi o componibili?

Divano fisso o elementi componibili: qualunque sia la scelta effettuata, si potrà trovare la risposta più opportuna nella collezione Espace di Berto Salotti.
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Divani con la musica integrata

Divani con la musica integrata

Esistono vari modelli di divani componibili predisposti per accogliere all?interno di un elemento della composizione un sistema integrato audio.
Zona conversazione

Zona conversazione

Le caratteristiche che la zona conversazione deve avere per essere davvero accogliente e confortevole.
Il comfort dei divani letto

Il comfort dei divani letto

Oggi, i divani letto non hanno nulla da invidiare ai divani tradizionali in quanto a comfort e sono anche molto belli da vedere.

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.