|
Mancano ormai poche ore al calcio d'inizio del Campionato Mondiale di calcio in Brasile, ma già da qualche tempo molte aziende, anche dei settori dell'arredamento e dell'edilizia, hanno presentato edizioni limitate di alcuni loro prodotti per celebrare l'evento.
Così, anche il design si ispira al mondo del calcio e ai colori delle maglie delle nazioni partecipanti.
Scirocco, ad esempio, azienda italiana leader nella produzione di caloriferi e termoarredo, ha presentato un'edizione limitata del suo radiatore Linea, in versione tricolore.
Per l'occasione, infatti, il radiatore, si veste, da vero supporter della nazionale italiana, dell'azzurro della maglia, e dei colori della bandiera, verde, bianco e rosso.
Si tratta di un'edizione prodotta esclusivamente in 100 esemplari, disponibili su richiesta, dedicata a tutti i tifosi ed ideale, ad esempio, da collocare negli spogliatoi di un centro sportivo.
La livrea è nata ispirandosi proprio ai colori della divisa della nazionale, l'azzurro, come detto, della maglia, che circonda i colori della bandiera, rendendo il prodotto fortemente patriottico così com'è tipico dello spirito dell'azienda.
Come per le altre colorazioni, anche in questa esclusiva versione il calorifero Linea è realizzato interamente in acciaio, ed è disponibile in 3 misure: da 689 mm, 1589 mm e 2089 mm di altezza, con elementi scaldanti modulabili a partire da un numero minimo di cinque.
Mentre sale la febbre per l'esordio degli Azzurri Gorenje si tinge dei colori della bandiera italiana. Infatti tra i numerosi colori della sua collezione di frigoriferi retrò Nostalgie, non potevano mancare il verde, il bianco e il rosso.
Questi frigoriferi, disponibili in una vasta gamma di colorazioni, brillanti come quelli della nazionale italiana, ma anche in tonalità più classiche e naturali, si adattano per questo motivo ad ogni stile di arredo.
Dal punto di vista tecnologico essi rispondono alle esigenze attuali per la conservazione dei cibi e di risparmio economico. Infatti, oltre all'eccellente isolamento termico, presentano un miglioramento della chiusura della porta e del sistema di raffreddamento, che minimizzano i consumi.
La funzione Clima Tech, dovuta ad una speciale ventola, permette una circolazione costante di aria fresca, che evita la condensa ed assicura una temperatura uniforme su tutti i livelli, che permette la conservazione ottimale di tutti gli alimenti.
La dotazione interna comprende:
- ripiani in cristallo temperato capaci di reggere fino a 40 kg di peso, caratterizzati da un bordo che impedisce la fuoriuscita di liquido verso altri livelli;
- raffinati portabottiglie in acciaio inox che consentono di conservare le bottiglie senza ingombrare la controporta;
- balconcini portabottiglie in grado di contenere sia bottiglie che vari tipi di alimenti;
- cassettone di grande capienza per conservare i cibi freschi a lungo alla giusta umidità.
Ancora frigoriferi dalle linee retrò e con i colori dedicati alla FIFA World Cup 2014, quelli di Smeg che scatena la sua passione mundial invadendo le vetrine del megastore milanese The Brian&Barry Building con i suoi frigo colorati di giallo, come la maglia del Brasile padrone di casa oppure vestiti con il tricolore italiano o con la Union Jack della Gran Bretagna.
Amazon in particolare, per la cucina, presenta per l'occasione una linea di simpatiche mug decorate con le bandiere di tutte le nazioni di calcio.
Ideali sia per brindare in compagnia che per consolarsi, se perde la propria squadra, con una buona camomilla.
|
CONSIGLIATO
Tazza mug union jack
|
Ma, oltre a queste tazze, è possibile trovare tanti altri simpatici prodotti adatti per preparare la mise en place adeguata a creare le atmosfere festose indispensabili per le lunghe notte mondiali.
È proprio il 12 giugno, giorno dell'esordio dei Campionati mondiali, che parte la nuova campagna pubblicitaria dell'azienda polacca Drutex, produttrice di serramenti, che sarà on air in tutti i media (stampa, televisione, radio e web), fino alla fine dell'anno, anche questa legata al mondo del calcio.
Infatti, per rafforzare la sua riconoscibilità sul mercato europeo, l'azienda ha scelto come testimonial 3 icone calcistiche dei paesi chiave della propria rete commerciale: dall'Italia, il centrocampista Andrea Pirlo, dalla Germania, Philipp Lahm (capitano della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, nonché vice campione d'Europa, campione di Germania, vincitore del campionato del mondo per club FIFA) e, dalla Polonia, Jakub Blaszczykowski (centrocampista del Borussia Dortmund e della Nazionale polacca, di cui è capitano).
L'azienda produce finestre, porte, facciate continue di qualsiasi dimensione, in PVC, alluminio e in legno, che esporta in tutto il mondo, con elevati standard qualitativi in materia di risparmio energetico e attenzione all'ambiente.
|
||