• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Delimitare gli spazi esterni di relax

Anche negli spazi molto ampi ci si può ritagliare un angolo dove stare con se stessi o in compagnia di amici in assoluto relax.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

TecnicReverse - PraticLa definizione delle aree esterne, va al di la' della semplice struttura edilizia (verande, camminamenti e verde), ma si completa inserendo, all'interno delle singole zone, elementi che interpretano in maniera univoca la destinazione d'uso dello spazio.

Nel caso di superfici utilizzate per il relax o l'incontro tra persone, sono diversi i metodi che si possono adoperare, dalla realizzazione di coperture permanenti (cemento armato, ferro o legno) fino all'utilizzo di strutture leggere che circoscrivono queste parti con un effetto soft.

Seguendo questa filosofia si suggerisce il sistema TecnicReverse di Pratic una soluzione autoportante che consente di delimitare e coprire spazi esterni di diversa grandezza.

Sistema T-line - PraticQuesto modulo, realizzato con struttura in alluminio e concepito in piano con telo teso (leggermente inclinato per favorire il deflusso dell'acqua), si contraddistingue per un design lineare ed elegante.

Tra l'altro, questo aspetto visivo si percepisce anche nella cura dei dettagli, come per i pluviali e le gronde, che integrati nell'insieme, conservano una propria funzionalità pur lasciando inalterata l'essenzialità e la pulizia stilistica dei contorni esterni.

Per ciò che riguarda le dimensioni esterne, grazie alla disponibilità di quattro o sei montanti, si può raggiunge una larghezza di 5.00 metri lineari ed una profondità di 10.00 metri lineari.

TecnicReverse è un sistema che può essere completato con la chiusura in vetrate Slide, per garantire il massimo confort in tutti i periodi dell'anno, o con tende Windy o T-line.

Quest'ultimo prodotto si compone di una meccanismo a rullo verticale con cassonetto e telo che scorre su cavi in acciaio inox.

IFO 2 - IbebiOltre alla tecnologia, T-line si distingue per le linee minimali, abbinabili in ogni ambito, ed al sistema di aggancio Magnetic Lock System, (brevetto Pratic), che garantisce un'ottima stabilità della tenda in caso di folate di vento.

A parte questi elementi che, al di là del fattore estetico e pratico, racchiudono concettualmente queste aree in gusci evanescenti ma adeguati, vi sono sul mercato sistemi che invece delimitano questi spazi in modo netto, pur utilizzando sostanzialmente dei contorni dai tratti decisi ma nel complesso leggeri.


Si prenda ad esempio IFO della IBEBI un sistema divisorio dal peso leggero che può essere collocato in tempi rapidi oltre che trasportato facilmente all'interno di una borsa portatile.
Sistema IFO 4 - Ibebi
Le caratteristiche che contraddistinguono questo elemento, progettato per uso all'aperto e costituito da una membrana gonfiabile, consentono di essere utilizzato distintamente sia per scopi commerciali, (ad esempio: spazi espositivi, uffici, ecc., per installazioni permanenti o temporanee), che in ambiti privati, per delimitare determinati spazi sulle aree esterne del giardino.

Con questa applicazione è possibile creare aree di relax che, se attrezzate in modo adeguato, consentono di realizzare luoghi piacevoli dove poter trascorrere ore in compagnia di amici o da vivere in assoluta autonomia ed in completa privacy.

La grandezza di questi spazi dipende anche dal tipo di soluzione utilizzata, come ad esempio IFO 2 o IFO 4, con la creazione di una semplice quinta (IFO 2) o di una perimetrazione più netta dell'intera zona (IFO 4).

Completano questa linea altri prodotti come Ibebi Gallery, Ibebi Up, ecc, utilizzabili per diversi usi.

riproduzione riservata
Delimitazione degli spazi di relax
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img andreix
Buongiorno mi sono da poco trasferito in una casa dove ho una leggera umidità su un muro specialmente nei giorni di pioggia e nei due o tre giorni successivi.É un...
andreix 17 Febbraio 2024 ore 13:24 12
Img impele
Signori buongiorno, mi chiamo Giovanni Puddu e abito a Cagliari, la domanda è relativa alla ripartizione delle spese relative al rifacimento cortile e spazi di manovra...
impele 21 Aprile 2022 ore 16:11 5
Img federicaca
Buonasera, ho letto un po' di post sull'argomento infissi esterni, e vorrei chiedervi un parere. Devo sostituire degli infissi esterni in un appartamento al 6 piano a Cagliari,...
federicaca 05 Maggio 2020 ore 12:15 1
Img farad
Sono proprietario di appartamento, l'intero condominio a breve farà rifacimento terrazze degli appartamenti e pittura finale esterna. Posso comprare elettrodomestici con il...
farad 02 Febbraio 2020 ore 20:06 2