Comodini trasparenti leggeri, ariosi ed eleganti per le camere da letto

News di Arredamento
Se cercate comodini originali per la stanza da letto, potete considerare modelli trasparenti, in vetro o in plexiglass, capaci di donare versatilità e leggerezza
04 Novembre 2016 ore 09:23

Comodini leggeri e trasparenti: una scelta versatile


Non è solo un complemento d’arredo, ma anche l’appoggio più prezioso che abbiamo in camera da letto, ogni sera e ogni mattina.

Stiamo parlando del comodino, un piccolo tavolino, con o senza cassetti, che prima ancora di essere un eventuale contenitore rappresenta un piano d’appoggio utilissimo. Tra gli ultimi gesti che compiamo prima di andare a dormire, c’è quello di controllare la sveglia del giorno dopo, poi appoggiamo gli occhiali, il libro o la rivista che stavamo leggendo e spegniamo l'abat-jour.

Tutti questi oggetti vengono poggiati sul comodino che di norma viene posizionato accanto al letto. La scelta del comodino non va affatto trascurata, visto che la sua utilità è comprovata.


Tavolino in policarbonato Ghost trasparente su Dalani

Tavolino in policarbonato Ghost trasparente su Dalani

Tavolino in policarbonato Ghost trasparente su Dalani
Comodino Charlotte de nuitdesign Prospero Rasulo trasparente di Fiam

Comodino Charlotte de nuitdesign Prospero Rasulo trasparente di Fiam

Comodino Charlotte de nuitdesign Prospero Rasulo trasparente di Fiam
Comodino trasparente Digit di Tonelli Design

Comodino trasparente Digit di Tonelli Design

Comodino trasparente Digit di Tonelli Design
Comodino in vetro Do-Mo di Tonello Design

Comodino in vetro Do-Mo di Tonello Design

Comodino in vetro Do-Mo di Tonello Design
Tavolino da notte colorato trasparente modello Ghost Buster di Kartell

Tavolino da notte colorato trasparente modello Ghost Buster di Kartell

Tavolino da notte colorato trasparente modello Ghost Buster di Kartell
Comodino trasparente in vetro Magique di Fiam

Comodino trasparente in vetro Magique di Fiam

Comodino trasparente in vetro Magique di Fiam
Comodino in vetro tokidesign Setsu e Shinobu Itodi di Fiam

Comodino in vetro tokidesign Setsu e Shinobu Itodi di Fiam

Comodino in vetro tokidesign Setsu e Shinobu Itodi di Fiam
Tavolino quadrato in metacrilato Baricco trasparente, dimensioni 50x41x50 cm su Dalani

Tavolino quadrato in metacrilato Baricco trasparente, dimensioni 50x41x50 cm su Dalani

Tavolino quadrato in metacrilato Baricco trasparente, dimensioni 50x41x50 cm su Dalani


Ne esistono di diverse tipologie: possono essere integrati al letto, in legno massiccio, dalla forma rotonda, moderni, etnici, classici o vintage, ma ora vi proponiamo una serie di modelli tutti accomunati dalla leggerezza.

Parliamo, infatti, dei comodini trasparenti, leggeri ed eterei, che donano ariosità, non danno l’idea dell’ingombro, questi modelli si sposano perfettamente sia con un arredo contemporaneo che con uno stile classico.

La trasparenza e l’effetto vedo non vedo è dato dal materiale utilizzato per la realizzazione, che può essere vetro o plexiglass. Esistono poi anche versioni sempre trasparenti ma colorate, che spaziano dai toni fumè ai colori vitaminici che donano allegria.
Il bello di questi comodini, oltre alla loro versatilità, sta anche nella possibilità di inserirli sia in camere matrimoniali, che in camerette per ragazzi.


Comodini trasparenti con luce incorporata


Sul sito Tonelli Design srl troviamo un’ampia selezione di articoli, come Lumetto, comodino in vetro dall’originalissima sagoma che richiama la più tradizionale delle abat-jour.

In questo modo si combina classico e moderno, passato e presente, per regalare una proposta davvero completa, che non risulta solo bella da vedere, ma vanta anche la luminosità integrata emanata dalla luce a led che si accende con un semplice tocco alla base.

Comodino trasparente modello Lumetto di Tonelli Design
L’intensità della luce non è fissa, ma la possiamo regolare perché risulti più o meno intensa a seconda delle necessità, si può optare per una bella luce piena o per una luce soffusa che ci accompagni al sonno.

Questa proposta ironica e divertente, come gli altri modelli trasparenti non risulta impattante, ma dona un'impronta di stile e ricercatezza alla stanza che l’accoglie.

Su Dalani troviamo invece un altro modello di comodino con luce incorporata.

Essenziale nella forma il tavolino Lyn gioca sulla trasparenza, con un elegante versione fumè, e la tecnologia che lo arricchisce e completa grazie ai led. La luce, alimentata da batterie al litio e cavo elettrico, è anche asportabile. Accensione e spegnimento si ottengono sfiorando lo stesso corpo luminoso.

La sua linea essenziale ma non spigolosa, comprende un ripiano mensola a giorno posta sotto al piano d’appoggio. Questo comodino è realizzato interamente in PMMA, una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile.

Comodino trasparente Lyn con luce led su Dalani


Comodini trasparenti con elementi in legno


Comodino Venerdì trasparente con cassetti in legno di Tonelli DesignVenerdì è invece il nome del comodino su ruote leggero e trasparente, disegnato da Marco Gaudenzi nel 1996, sempre di Tonelli Design.

All’interno della struttura regolare e geometrica, troviamo due cassetti a scomparsa, realizzati con materiale a contrasto in legno, che può essere scelto in tre nuance: ciliegio, rovere chiaro oppure il più moderno wengè.

Questa soluzione unisce la trasparenza alla solidità di un legno nobile, che magari può sposarsi con la struttura letto o l’arredo circostante della stanza da letto.

Alterna i due materiali anche il comodino Do-Mo, creazione di Maurizio Castelvetro, versione in vetro e legno, a scelta nei colori nero opaco o wengè nella parte del cassetto.


Bedside table trasparenti di design: in vetro o materie plastiche


Chi ama le trasparenze e l’idea di un arredo quasi impalpabile e invisibile, ma di grande personalità, dove a farsi notare sono gli oggetti che vi posiamo sopra, apprezzerà l’ampia proposta di articoli a tema in vendita su Dalani.

Si spazia dalle forme più squadrate e minimal in plexiglass anche fumè, ai modelli più originali, come il tavolino Ghost, in policarbonato trasparente, questo modello ha le sembianze di una tovaglia che copre integralmente il comodino fino a terra, elemento che si presenta come un massa mossa, ricca di movimento e dalla base irregolare.

Comodino stile 70's su DalaniInteressante è anche il gioco di incastri del comodino in plexiglass 70’s, che crea anche due ripiani al suo interno, tutto a vista, come anche le diverse versione del tavolino Baricco, in metacrilato, con piano d’appoggio ovale o quadrato dagli angoli smussati e contraddistinti dal ricco disegno delle gambe, che richiamano un po’ lo stile barocco, completamente rivisitato e decisamente alleggerito.

Chi ama la linearità, gradirà il comodino Magazine, realizzato in vetro, il cui nome deriva dallo spazio appositamente creato su un lato per riporre le riviste che leggiamo prima di dormire.

Essenziale è anche il tavolino/comodino Digit di Tonelli Design, in vetro trasparente o super chiaro, che combina più elementi e differenti segmenti per arrivare ad ottenere forme originali, anche diverse da una parte all’altra del letto, ideale per chi cerca una soluzione simile ma non identica ai due lati del talamo.


Comodini in vetro curvato


Chi associa la trasparenza al vetro, apprezzerà la gamma di comodini in vetro curvato proposti da Fiam Italia.

Partiamo citandone alcuni, Rialto Tris design di CRS Fiam, è un comodino basso, tutto in vetro curvato dallo spessore di 10 mm, acquistabile anche nella variante nero 95 o in vetro extralight, due propose per soddisfare i gusti di chi predilige un pezzo di maggiore impatto o leggerissimo e capace di camuffarsi nella stanza.

Il tris comprende tre tavolini identici, minimali ma senza spigoli, in tre differenti dimensioni.

I due più piccoli stanno all’interno di quello più grande. Al bisogno si estraggono altri tavolini per creare postazioni d’appoggio in camera da letto ma anche accanto a un divano a una poltrona.

Belli insieme come singolarmente, sono lineari e adatti a chi ama pulizia e rigore, senza rinunciare a una lavorazione accurata. La forma è sempre la stessa in tutte e tre le dimensioni (39,5x40x37,5 cm - 47,5x45x41,5 cm - 55,5x50x45,5 cm).

Sempre di questo modello è disponibile anche la versione Rialto Nightdesign, spessore 8 mm, arricchito dalla presenza di un cassetto.

Charlotte de Nuitdesign, di Prospero Rasulo, ha invece un ripiano che può essere aggiunto, spesso 6 mm realizzato in vetro sempre curvato ma acidato.

Bello il movimento di questo comodino, sinuoso e dalle gambe incurvate. Facile da spostare e leggero, si fa notare per l’originalità della sua linea.

Comodino Rialto Nightdesign di Fiam Italia

Chi cerca modernità e geometria, amerà il modello Magiquedesign di Studio Klass, un comodino in vetro trasparente al cui interno si colloca un contenitore a forma di cubo, ben visibile e riconoscibile perché a contrasto, salvo che nella versione totalmente trasparente: è disponibile in vetro bianco, per un risultato elegante e sempre luminoso, oppure in vetro nero o ancora fumè.

Concludiamo con Tokidesign di Setsu e Shinobu Ito, elegante, con sviluppo verticale e un movimento che parte dalla base, dove il vetro sembra avvitarsi in una piega, per concludere il suo moto nella linea sinuosa che va a creare il piano d’appoggio e la mensola sottostante, perfetta per appoggiare libri o riviste.


Comodini trasparenti colorati


Esistono anche proposte per chi ama la raffinatezza delle trasparenze, ma non è disposto a rinunciare al colore. La trasparenza mantiene infatti il suo fascino anche se declinata in una gamma di colori che spesso aiutano ad abbinare questo complemento con i colori preferiti o dominanti presenti nell’ambiente.

Una versione molto contemporanea e allegra è il comodino luminoso e colorato realizzato in metacrilato trasparente con parte interna colorata e opaca.

Comodino luminoso a cubo con interno colorato di Idealshop.com
Il contrasto tra guscio estero e cuore pulsante materico e pieno di colore, come la variante in viola, crea un bell’insieme dinamico e comprende anche la luce interna. La struttura è una sorta di cubo molto moderno che si può acquistare online sul sito Idealshop.com.

Esiste anche lo stesso modello nella versione trasparente con cubo interno in bianco. In questo caso il contrasto è meno marcato e il risultato più raffinato.
Luce, trasparenze e forma rendono questo complemento un oggetto altamente sfruttabile, sia accanto al letto matrimoniale o singolo, con la funzione di comodino e luce incorporata due in uno, a può stare bene anche nella zona giorno come tavolino d’appoggio oppure originale pouf rigido e capace di creare la giusta atmosfera con la sua luminosità sussurrata.

Ma non possiamo non citare anche l’iconico comodino proposto da Kartell, modello Ghost buster, diventato un frizzante classico per gli amanti del design, a firma del rinomato Philippe Starck.

Anche in questo caso la forma è piuttosto regolare e geometrica, una sorta di cubo compatto sostenuto e innalzato da quattro gambe, tutto in materiale plastico. Le sue dimensioni contenute permettono la sua collocazione anche nelle camere meno spazioso, contribuendo a regalare la praticità di un piano d’appoggio e la leggerezza data dalle trasparenze. Interessante il ventaglio di colori disponibili tra i quelli scegliere la versione prediletta.

Articolo: Comodini trasparenti
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.

Comodini trasparenti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Comodini trasparenti che potrebbero interessarti
Caratteristiche dei comodini multiuso

Caratteristiche dei comodini multiuso

I comodini si prestano a diventare elementi d'arredo flessibili e utilizzabili in diversi spazi: la loro funzione rimane quella di piano d'appoggio e contenitore.
Comodini integrati

Comodini integrati

Scegliere tra le varie soluzioni un letto con comodini integrati nella struttura significa dotare la propria camera di un elemento nel quale sono racchiuse più funzioni.
Comodino all'interno di una nicchia

Comodino all'interno di una nicchia

Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.
Posizionare il letto al centro della stanza

Posizionare il letto al centro della stanza

Qualora si abbia a disposizione una camera matrimoniale ampia, è possibile posizionare il letto al centro, donando così, alla camera stessa, un aspetto nuovo e insolito.
Letti e guardaroba

Letti e guardaroba

Letti tessili e attrezzature per contenere pensati per lo spazio della camera da letto, contraddistinguono le offerte proposte da Mobileffe, che ha presentato...
Registrati come Utente
270461 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20913 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Camera da letto c40073
      Camera da letto c40073...
      2.06
    • Camera da letto c40026
      Camera da letto c40026...
      1.57
    • Dremel 3000 multiutensile (3000-1-25 ez)
      Dremel 3000 multiutensile...
      83.00
    • Camera da letto c40053
      Camera da letto c40053...
      1.66
    • Coppia di comodini francesi intarsiati con piano
      Coppia di comodini francesi...
      1150.00
    • Coppia di comodini italiani in radica di
      Coppia di comodini italiani in...
      1350.00
    • Coppia di comodini francesi in stile art
      Coppia di comodini francesi in...
      740.00
    • Coppia di comodini francesi intarsiati in noce
      Coppia di comodini francesi...
      880.00
    • Perlier fresia di lanzarote bagnoschiuma 250 ml + elisir di profumo spray 100 ml
      Perlier fresia di lanzarote...
      8.72
    • San martino camera legno composizione 21 san martino
      San martino camera legno...
      1.57
    • Camera da letto c40049
      Camera da letto c40049...
      1.76
    • Camera da letto c40050
      Camera da letto c40050...
      1.65
    • Camera matrimoniale completa milano
      Camera matrimoniale completa milano...
      690.00
    • Coppia di comodini italiani intarsiati in noce
      Coppia di comodini italiani...
      1200.00
    • Coppia di mensole italiane in legno argentato
      Coppia di mensole italiane in...
      950.00
    • Camera da letto
      Camera da letto...
      2900.00
    • Dremel 3000 esecuzione 3 stelle (3000-05)
      Dremel 3000 esecuzione 3 stelle...
      48.00
    • Camera da letto c40069
      Camera da letto c40069...
      1.68
    • Mobile bagno sospeso 60 cm bianco e inserti in legno + top in resina e specchio
      Mobile bagno sospeso 60 cm bianco...
      167.00
    • Magnete rotondo da frigo.
      Magnete rotondo da frigo.
      2.40
    • Camera completa per b&b
      Camera completa per b&b...
      3500.00
    • Camera residence
      Camera residence...
      2399.00
    • Progettazione camere residence
      Progettazione camere residence...
      2400.00
    • Arredamento camera alberghi
      Arredamento camera alberghi...
      1070.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Vimec
  • Pensiline.online
  • Onlywood
  • Weber
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 599.00
foto 0 Messina
Scade il 01 Agosto 2017
€ 68.00
foto 1 Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 500.00
foto 6 Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 260.00
foto 4 Viterbo
Scade il 30 Ottobre 2020
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
89395

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.