• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro
Pubblicato il / Aggiornato il

Sentirsi sicuri in casa con i cancelletti estensibili di sicurezza


Con l'arrivo da bella stagione, siamo propensi a concederci una pausa, magari per una gita fuori porta o un week end lungo.
È bene, tuttavia, partire avendo tutto sotto controllo, con la certezza che la nostra casa sia al sicuro rispetto alle intrusioni di male intenzionati.
Una delle cosa da non trascurare prima di mettersi in viaggio, dunque, è assicurarsi che la casa sia messa nelle opportune condizioni di protezione, installando adeguati serramenti di sicurezza.

Rendere la casa più sicura con le grate di sicurezza
Le abitazioni, soprattutto quelle più isolate o situate in grandi città, sono spesso a rischio di subire infrazioni e furti.
Alcuni accorgimenti possono risultare necessari a evitare spiacevoli situazioni, come ad esempio l'installazione di cancelletti di sicurezza anti effrazione.


La protezione in casa, con il cancelletto di sicurezza


Il furto in casa è diventato un fenomeno sempre più diffuso; il ladro presuppone di riuscire sempre a trovare, tra le mura di casa, dei preziosi se non addirittura contanti o comunque qualcosa che sia tramutabile in denaro.

Prima di prendere i dovuti provvedimenti, è necessario valutare in che misura la nostra casa è esposta al pericolo di furti, facendo le seguenti considerazioni:

  1. se la casa è una villa o un appartamento;

  2. il piano in cui è collocata;

  3. la presenza di balconi comunicanti o strutture che facilitano l'arrampicata;

  4. presenza e tipologia di portoni, cancelli o inferriate blindate;

  5. la sicurezza del quartiere abitativo.


Cancelletto estensibile Exten zincato, di Inferriate.it
Le zone della casa maggiormente esposte a rischio sono le finestre delle scale, molto vicine ai balconi, proprio in prossimità di questi punti, facilmente accessibili è opportuno installare una inferriata per balconi, così da proteggere la casa in modo efficace.

Un altro problema a cui sono soggette le abitazioni, soprattutto quelle poste ai primi piani, sono le pluviali e le tubazioni del gas, che essendo installate quasi sempre a ridosso di balconi e finestre, costituiscono un buon percorso che il ladro può fare per raggiungere la finestra o il balcone più vicino. In questo caso è opportuno installare dei cancelli per balconi e finestre.

Per risolvere il problema, un'idea potrebbe essere quella di pensare di montare delle inferriate estensibili di sicurezza, che all'occorrenza possono essere pesate anche fisse e quindi fungere da vere e proprie grate di sicurezza, che rendono inaccessibile l'ingresso dal balcone o dalla finestra.


Cancelletto estensibile a soffietto di sicurezza per la salvaguardia della casa


Porte e finestre sono elementi che contribuiscono a conferire personalità agli ambienti; devono anche garantire massima sicurezza, proteggendo gli interni e rendendo la casa a prova di furto!

Per difendersi da visite indesiderate senza inficiare l'estetica dei nostri infissi, il mercato ci offre sistemi di cancelletti per internieleganti e sicure, con soluzioni anche per inferriate per balconi e cancelletti per finestre fissi o estensibili, in metallo zincato o verniciato.

Cancelletto estensibile Exten verniciato, di Inferriate.it
I cancelli di sicurezza estensibili realizzati da Inferriate.it sono dispositivi di sicurezza universali che possono essere agevolmente applicati a ogni tipologia di infisso esterno, garantendo l'inviolabilità dell'ingresso.

Questo tipo di protezione passiva per la casa, realizzabile anche con soluzioni su misura per infissi che non rientrano nelle dimensioni standard, le inferriate per porte finestre sono la soluzione ideale poiché non ostacolano il passaggio di luce nell'ambiente.

Questa tipologia di inferriate scorrevoli a scomparsa è formata da doppi montanti profilati a U, collegati da diagonali in acciaio profilato.
Il corretto scorrimento del cancelletto avviene attraverso cuscinetti a sfera, all'interno della guida superiore da 45x40 mm.

Cancelletto estensibile Exten verniciato, di Inferriate.it
La serratura dei cancelletti da esterno e da interno, può essere di due differenti tipologie: a doppio catenaccio o rinforzata.
Il sistema di chiusura, assemblato nel montante di battuta, prevede una serratura di sicurezza a due o addirittura a tre punti di chiusura, per altezze di almeno 1,5 mt.

La distanza fra i canalini profilati del cancello estensibile è stata studiata per resistere a molteplici tentativi di furto. La guida può essere alzata di 90° con fermo magnetico, per semplificare le operazioni di pulizia del pavimento.

Cancelletto estensibile Exten verniciato, di Inferriate.it
I cancelli di sicurezza sono acquistabili nella versione estensibile o fissa, possono avere due finiture: zincata o verniciata; inoltre, possono essere applicati con guide incassate o non, con raccolta girevole o fissa e possono essere costruiti su misura fino a una dimensione massima di 5 mt x 3 mt di altezza.

Una volta ricevuto il prodotto, si può richiedere il supporto di un tecnico oppure installare le inferriate in fai da te seguendo le indicazioni, semplici ed esaustive, reperibili direttamente sul sito. Per installare un cancelletto fisso occorre una persona; per quelli estensibili è preferibile essere in due e in ogni caso munirsi degli attrezzi base del bricolage.


Cancelletti di sicurezza installati a casa con un click


Per venire in contro a tutti coloro che hanno intenzione di installare nella propria casa dei cancelletti o delle inferriate di sicurezza tra quelle proposte sul sito, è possibile trovare una vasta rete di installatori specializzati per offrire anche il servizio di posa in opera.

In questo modo tutto risulterà ancora più semplice e sarà possibile includere nell'acquisto anche il servizio di posa in opera il quale prevede la visita a domicilio del professionista specializzato di zona e, successivamente, l'installazione completa.

riproduzione riservata
Cancelletti di sicurezza per la casa
Valutazione: 5.73 / 6 basato su 15 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Inferriate.it
    Inferriate.it
    Lunedì 12 Dicembre 2016, alle ore 13:48
    Sul nostro sito troverà anche le inferriate classiche che indende lei  https://www.inferriate.it/inferriata-di-sicurezza-eracle
    rispondi al commento
  • Raftucci
    Raftucci
    Sabato 18 Luglio 2015, alle ore 17:19
    Meglio le inferiate classiche sia fisse che apribili, sicuramente più costose ma nulla a che vedere con queste in termini di sicurezza!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Img dianabarbieri
Salve a tutti!Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformiBeh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.Vi riassumo tutto:2 anni e...
dianabarbieri 13 Ottobre 2020 ore 11:59 7