Ascensori interni per una casa comoda in qualunque circostanza

NEWS DI Ascensori e montacarichi
Installare un impianto ascensore interno in casa, sfruttando le detrazioni fiscali è un valore aggiunto all'abitazione sia in termini di comfort che di estetica
24 Aprile 2017 ore 09:17
Arch. Filippo Frangi

Ascensori da interno per la casa


La comodità di ascensore in casa, oggi è possibile, grazie alle moderne soluzioni acquistabili in commercio.
Dotare la propria abitazione di un impianto ascensore così importante, consente di migliorare la qualità di vita, godendo a pieno della propria abitazione.

Le moderne tecnologie consentono di adattare alle proprie esigenze un ascensore per la casa, tenendo conto delle altezze interne e dell'ingombro di un'eventuale vano ascensore in pianta, considerando il reale spazio che si ha a disposizione. Si potranno definire in questo modo delle soluzioni personalizzate su misura, capaci di coniugare funzionalità ed estetica.


Ascensore Vimec - Istallazione in condominio

Ascensore Vimec - Istallazione in condominio

Ascensore Vimec - Istallazione in condominio
Modello Easy Move

Modello Easy Move

Modello Easy Move
Modello EcoVimec

Modello EcoVimec

Modello EcoVimec
Ascensore da interno, cartella delle finiture cabina

Ascensore da interno, cartella delle finiture cabina

Ascensore da interno, cartella delle finiture cabina
Cartella finiture pedana

Cartella finiture pedana

Cartella finiture pedana
Cartella finiture struttura

Cartella finiture struttura

Cartella finiture struttura

Se lo spazio a disposizione è a sufficienza, si potrà decidere se installare un ascensore esterno o interno alla propria abitazione.
Ovviamente, ogni situazione va analizzata nel dettaglio nelle sue specificità.

Molto spesso l'installazione di un impianto ascensore risponde a sopraggiunte esigenze, come ad esempio la necessità di portare passeggini nella zona notte, ubicata ai piani superiori, ma anche l'impossibilità di salire le scale agevolmente.

Un ascensore per la casa, può essere pensato anche all'interno di edifici storici o d'epoca, perché non richiede opere murarie molto onerose. Chi decide d'installare un ascensore nella propria casa potrà usufruire, inoltre, delle detrazioni fiscali; pertanto, l'investimento può dirsi vantaggioso sotto tanti punti di vista, funzionali ed economici.


Ascensore per interni: le caratteristiche


La Vimec presenta una gamma di ascensori e piattaforme elevatrici adatti sia per la casa che per gli ambienti pubblici come negozi, uffici, ristoranti; sono perfetti per installazioni sia negli interni che in esterni.

In particolare, la Vimec da catalogo presenta due tipologie di ascensori: il modello ECOVimec ed EASY MOVE.

Ascensori esterni e interni
Questi modelli di ascensore sono la soluzione ideale per migliorare il comfort della casa, poiché pensati a misura e personalizzabili sia per le esigenze della singola persona sia della famiglia intera.

Oltre alle due tipologie di ascensori sopra menzionati, l'azienda realizza anche tre modelli diversi di piattaforme:
- la piattaforma elevatrice S11;
- la piattaforma elevatrice Steppy;
- il modello Silver.

Le piattaforme elevatrici Vimec sono studiate per offrire la versatilità e la sicurezza tali da poter essere installate in diverse situazioni, garantendo sempre facilità d'uso e armonia estetica con le scale e gli ambienti che presentano barriere architettoniche da superare.


Il modello ECOVimec


L'ascensore per la casa ECOVimec è il fiore all'occhiello della produzione di questa azienda: ad alimentazione elettrica con una tecnologia nuova e senza pari sul mercato, ecologico poiché non utilizza olio idraulico e con un consumo ridotto, questa cabina ascensore e relativo impianto può essere installata senza problemi in casa, in condominio, negozio o in ufficio.
Disponibile da 2 a 5 piani, è un impianto ideale sia nelle ristrutturazioni, sia nelle nuove costruzioni; infatti non necessita di opere murarie.

Questi ascensori per interni, non richiedono un locale macchina, pertanto sono adatti anche a ogni tipo di ristrutturazione della casa e per la riprogettazione degli spazi. In più, presentano una serie di soluzioni tecniche davvero innovative e senza pari sul mercato, tra cui:
- l'assenza del contrappeso, che regala maggiore spazio a disposizione;
- la portata maggiorata, che vi permette di caricare l'impianto con pesi molto sostenuti;
- i consumi ridotti, per risparmiare sulla bolletta.

Impianto elettrico ascensore, ECOVimec
L'ascensore elettrico per la casa, elevatore domestico o, traducendo ascensore in inglese, Home lift, ECOVimec è sempre realizzato su misura, personalizzabile, e privilegia la sicurezza per tutta la famiglia, sia per persone che vogliono valorizzare il proprio comfort, così come per anziani e per disabili, che per l'affidabilità, il comfort e l'eleganza, in perfetta armonia con le finiture e i colori della casa.

Gli homelift Vimec sono perfettamente rispondenti alla Direttiva Macchine 42/2006, che stabilisce i criteri di costruzione degli impianti denominati piattaforme elevatrici.

Le soluzioni proposte da Vimec sono gli strumenti ideali per abbattere le barriere architettoniche, parliamo di scale, gradini, piani rialzati, e possono essere utilizzati in piena sicurezza da ogni persona, anche con difficoltà di deambulazione o in carrozzina, oppure da mamme con passeggini. ECOVimec rende agevole anche lo svolgimento di attività quotidiane come lo spostamento di oggetti pesanti o il trasporto della spesa.

Gli ascensori in vetro ECOVimec dispongono di strutture decisamente all’avanguardia per robustezza, flessibilità e design. La loro personalizzazione, con tamponature differenti in vetro, è in grado di soddisfare ogni tipologia di utenza con soluzioni su misura e installazioni anche in ambienti particolarmente ostici.

Ascensori montacarichi Vimec
Un elevatore esterno Vimec non comporta mai interventi invasivi: l’installazione avviene in tempi rapidi e con grande cura, grazie a una rete di installatori certificati e costantemente aggiornati.

Come accennato, la Vimec offre diverse opportunità di personalizzazione, a partire dalle pareti cabine, disponibili con differenti rifiniture e colori, fino alle pedane in materiali pregiati e con diverse tonalità.

Le strutture portanti si offrono in un’ampia scelta per essere combinate al meglio con i colori e il tipo di ambiente in cui si inseriscono.
Il contenuto tecnologico, insieme alle rifiniture di pregio, valorizza lo stare in cabina, privilegiando in ogni momento il comfort e la sicurezza; per esempio, la pulsantiera della cabina è dotata di:

- Display LCD con indicatore di percorso;
- Combinatore telefonico;
- Tasti retroilluminati in blu con braille;
- I-button, per il controllo elettronico degli accessi;
- Pulsante di allarme.


Il modello Easy Move


Il secondo modello di ascensore della gamma Vimec è l’elevatore Easy Move, che risponde alle esigenze di due diversi tipi di utenza:

- le strutture pubbliche e private che necessitano di soluzioni per l’abbattimento di barriere architettoniche, attente anche a mettere a disposizione un impianto che si coniuga perfettamente con l’ambiente;

- gli utenti in carrozzina che desiderano optare per una soluzione verticale per spostarsi tra i piani della propria abitazione, per il benessere proprio e dei famigliari


Questo modello, come il precedente, occupa solo lo spazio necessario per garantire comfort e sicurezza per l’utilizzatore ed è caratterizzato da requisiti volti a coniugare diverse opportunità di personalizzazione, sia per le pareti che per l'intradosso della cabina.

L’elevatore Easy Move dispone di strutture decisamente all’avanguardia per robustezza, flessibilità e design e risulta adatto sia alle installazioni interne che esterne. Garantisce una messa in posa rapida e senza opere murarie invasive con una portata fino a 400 kg e un telefono di bordo e barriere a raggi infrarossi sulle pareti libere: la sicurezza è di serie.

Easy Move è un elevatore su misura non solo per le funzionalità ma anche per il suo design e per le combinazioni personalizzabili; infatti i colori e le rifiniture disponibili permettono ad Easy Move di inserirsi in perfetta sintonia con il contesto, sia abitativo che pubblico.

Gli ascensori per esterni di Vimec non comportano mai interventi invasivi: l’installazione avviene in tempi rapidi e con grande cura, grazie a una rete di installatori certificati e costantemente aggiornati. In conclusione, è importante far rilevare che sono prodotti italiani al 100%, e ogni installazione sottolinea il carattere del design e dello stile apprezzati in tutto il mondo.


Agevolazioni per l'installazione dell'ascensore


Le agevolazioni fiscali introdotte dal Decreto Sviluppo per la ristrutturazione della casa e per l'abbattimento di barriere architettoniche, che siano scale, gradini, marciapiedi, e dislivelli in genere, hanno introdotto sia l'aumento della detrazione ai fini Irpef dal 36% al 50% della spesa sostenuta sia l'incremento del tetto di spesa, che passa da 48.000 a 96.000 euro.

Grazie a queste misure è possibile risparmiare fino a metà della spesa. Questa agevolazione sarà valida fino al 31 dicembre 2017 e farà fede la data del bonifico di pagamento dell'impianto. La detrazione al 50% è disponibile sia per chi risiede in un immobile di proprietà sia in affitto.

Costo ascensore, contatta Vimec
Anche un condominio con delibera di acquisto in assemblea può usufruire di queste agevolazioni. La detrazione del 50% sarà ripartita in base ai millesimi dei singoli condomini che hanno partecipato alla spesa.

In più, la detrazione è cumulabile con i contributi concessi dalla Legge 13/1989 sull'abbattimento barriere architettoniche e con la detrazione del 19% prevista dal DPR 917/1986.

È importante sapere che i prodotti Vimec godono di 4 diverse forme di agevolazioni fiscali previste per legge:
- Contributi statali per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati;
- Per interventi di abbattimento di barriere architettoniche, è prevista una detrazione IRPEF pari al 50%;
- Nel caso in cui i prodotti Vimec costituiscano spese sanitarie per portatori di handicap, godono di detrazione IRPEF al 19%;
- Tutti i prodotti Vimec hanno l'IVA agevolata al 4%.


Acquisto dell'ascensore in casa: la Redazione consiglia

Per l'acquisto di un ascensore interno per la casa a chi rivolgersi?


VimecVimec è leader di mercato, dal 1980 progetta e realizza soluzioni su misura per migliorare la qualità della vita in ogni spostamento, sia domestico che pubblico.
L'azienda produce, oltre ad ascensori ed elevatori, una vasta gamma di prodotti dedicati alla persona: montascale con poltroncina e servoscale con pedana, piattaforme elevatrici e montascale mobili.
Contatta subito Vimec per saperne di più e ricevere, senza impegno e gratuitamente, la visita del consulente professionista che potrà supportarti nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze tue, della tua famiglia e della tua casa.

Solo Vimec è in grado di affiancarti con una rete di consulenti e installatori presenti in ogni provincia italiana.

Vimec srl
Via Parri, 7 Luzzara 42045 (RE)
Tel: 0522970777 - Fax: 0522970919

www.vimec.biz


riproduzione riservata
Articolo: Ascensori per la casa
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
Dal 1980 Vimec progetta e realizza servoscale, montascale ed elevatori dedicati al superamento delle barriere architettoniche, migliorando l'accessibilità agli edifici privati quanto a quelli pubblici, garantendo la mobilità domestica.

Ascensori per la casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Ascensori per la casa che potrebbero interessarti
Normativa sulla sicurezza ascensori

Normativa sulla sicurezza ascensori

Questa norma europea salvaguardia anche i vecchi impianti, con lo scopo di raggiungere un livello di sicurezza equivalente a quello degli ascensori recenti.
Ascensori ad uso domestico

Ascensori ad uso domestico

A volte la necessità di dover abbattere le barriere architettoniche richiede l?utilizzo di ascensori per superare le distanze verticali, anche in ambito...
Tassa sugli ascensori

Tassa sugli ascensori

A lanciare l'allarme è stata Confedilizia ma il Ministero dello sviluppo economico tenta di placare gli animi accesi: parliamo della nuova tassa sugli ascensori...
Ascensori sicuri

Ascensori sicuri

Il DPR n.162 del 30/04/99 prevede che gli ascensori messi in esercizio dopo il 1° luglio 1999, debbano avere specifici dispositivi di sicurezza, in caso di sovraccarico, dei sistemi di decelerazione graduale.
Ascensori esterni e distanze minime tra le costruzioni

Ascensori esterni e distanze minime tra le costruzioni

Una sentenza del Consiglio di Stato esclude dal concetto di costruzione gli ascensori esterni ritenendo non applicabili le disposizioni sulle distanze tra immobili.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok