Immergas

Azienda Certificata
Vai al sito: Immergas
Ultima Modifica: 06 Aprile 2018
Settore: Impianti - Categoria: Impianto riscaldamento
Immergas è l'impresa italiana numero uno per produzione e commercializzazione di caldaie a condensazione dal 2002 e da prima ancora per le caldaie a gas tradizionali.
Indirizzo: Via Cisa Ligure, 95
42041 Brescello
(Reggio Emilia)

Contatti Immergas

Tel:   0522.689011

Fax: 0522.680617
Partita IVA: 00932830359 Azienda Certificata Certificato Azienda
QR Code Immergas
qr
Memorizza il contatto aziendale direttamente sul tuo smartphone Android o IOS utilizzando il QR CODE a lato.
Immergas Valutazione: 5.56 / 6
Basato su 16 voti.

Chiedi preventivi, offerte, informazioni a Immergas

Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata
  • Condividi Immergas sul tuo social!
  • fs

Listino prezzi Immergas

La pompa di calore ibrida Magis Combo 5 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello, provincia di Reggio...
Immergas
La pompa di calore ibrida Magis Combo Plus8 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello, provincia di...
Immergas
La caldaia murale a condensazione Victrix Maior TT35 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello,...
Immergas
La caldaia murale a condensazione Victrix EXA28 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello, provincia di...
Immergas
La pompa di calore ibrida Magis Combo Plus10 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello, provincia di...
Immergas
La pompa di calore ibrida Magis Combo 10 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello, provincia di Reggio...
Immergas
La pompa di calore aria-acqua monofase a inverter Audax Top ErP12 di Immergas S.p.A., con sede legale a...
Immergas
Il pacchetto solare a circolazione naturale Natural Sol 200 di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello,...
Immergas
Il bollitore in acciaio inox da 200 litri Hercules Solar 200 ErP di Immergas S.p.A., con sede legale a...
Immergas
Il pacchetto solare Inox Sol 200 ErP di Immergas S.p.A., con sede legale a Brescello, provincia di Reggio...
Immergas
altri prodotti

IMMERGAS: INDUSTRY 4.0 FATTA DI PERSONE

Il Presidente Alfredo Amadei annuncia per il 2018 un altro record: 6 milioni di caldaie vendute nel mondo. Un nuovo punto di partenza per affrontare le sfide globali potendo contare su impianti produttivi in Slovacchia e in Iran e su una forza lavoro che supererà le 1.000 unità.


Immergas: la sede di Brescello (RE)
Brescello 6 dicembre 2017
Nel 2018 il gruppo Immerfin vedrà salire la produzione fino a 350.000 caldaie. È un incremento sensibile rispetto al trend consolidato da alcuni anni e coincide con un nuovo record: superare i 6 milioni di caldaie prodotte, di cui oltre un terzo nel segmento dei generatori di calore ad alta efficienza, vendute con i marchi Immergas e Alpha Heating Innovation.

Erano 5 milioni il 2 dicembre 2013 (nel 2002 i primi 2 milioni di caldaie, nel 2006 i 3 milioni, nel 2009 i 4 milioni) e questo dato segna un importante sviluppo anche rispetto alle 4.800.000 caldaie attive nel mondo, che era il dato registrato nel momento del 50° dalla fondazione (nel 2014).

Il presidente della Immergas: Alfredo Amadei
«È un risultato reso possibile anche grazie alla dedizione delle persone che ogni giorno da 53 anni spingono avanti Immergas – commenta Alfredo Amadei - alla fine del 2016 la forza lavoro complessiva è arrivata a quota 1.000, di cui 600 sono in Italia nella sede di Brescello dove la progressiva introduzione di nuovi processi automatizzati, nell’ottica imposta da Industry 4.0, ha portato ad un innalzamento della qualità e della sicurezza sul lavoro.
Lo sviluppo della fabbrica digitale, nella visione 4.0 di Immergas, è strettamente collegato con quello delle persone che rimangono l’asset centrale e il patrimonio più rilevante per costruire il nostro futuro e rimanere un campione nazionale leader in Italia, da molti anni, prima nel segmento delle caldaie tradizionali ed ora in quello delle caldaie a condensazione
».

SLOVACCHIA
Immergas Europe grazie al potenziamento dello stabilimento di Poprad inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Slovacca Andrej Kiska, nel 2018 porterà il fatturato a 38 milioni di euro con 85 addetti.
A vent’anni esatti dal primo milione di caldaie prodotte nello stabilimento di Brescello, era l’anno 1997, e con alle spalle più di 50 anni di sviluppo industriale dalla prima caldaia a basamento C16 venduta nel 1966, nel 2017 a Poprad è stata prodotta la caldaia N° 1.000.000. Si tratta di un risultato importante raggiunto a pochi anni dall’apertura dello stabilimento (nel 2008) e della conferma del radicamento in Europa.

IRAN
La fase di start up della nuova unità produttiva in Iran, nonostante la complessità dello scenario geo-politico, prosegue e nel 2018 saranno in produzione modelli di caldaie dedicati a quel mercato e con un fatturato che nel giro di pochi anni punta ad arrivare a 5 milioni di euro.


Gruppo IMMERGAS: Fatturato 2017 +8%


Alfredo Amadei traccia il bilancio del primo anno da Presidente e annuncia i piani di sviluppo. Nel 2016 il fatturato consolidato 2016 è salito a 240 milioni di euro con l’export al 66% e nei prossimi due anni è prevista una nuova fase di crescita.


Sede della Immergas a Brescello

Nel triennio 2013 - 2015 il fatturato e la redditività del gruppo Immergas sono rimasti sostanzialmente costanti, ma già con il bilancio 2016 è evidente l’inizio di una fase positiva (+ 3% sul 2015) che porterà il gruppo fondato nel 1964 a Brescello da Romano Amadei, Gianni Biacchi e Giuseppe Carra a fatturare circa 280 milioni di euro nel 2018 con una crescita che su base triennale supera il 16%, mantenendo la redditività sui livelli che consentono di sostenere importanti investimenti sia in Italia che all’estero.

Alfredo Amadei da un anno è Presidente di Immergas:
«siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e delle posizioni che abbiamo consolidato sui mercati, ma puntiamo a una nuova fase di crescita e per centrare questo obiettivo ci stiamo muovendo su diverse direttrici».

La linea di crescita per linee interne, sviluppando nuovi prodotti e mercati è nel nostro codice genetico da 53 anni, ma rimane aperta anche la possibilità di crescere attraverso acquisizioni: «alcune sono state vagliate nel corso dell’ultimo anno e altre opportunità sembrano manifestarsi si in Italia che all’estero» conferma Alfredo Amadei.

Il fatturato consolidato di Immerfin che controlla Immergas, Immergas Europe in Slovacchia, Immergas Pars in Iran e 11 filiali nel mondo nel 2016 si è attestato a 240 milioni di euro.

Romano Amadei, il Presidente della holding, in occasione dell’approvazione del bilancio 2016 ha sottolineato il buon livello di redditività confermato dal Roi (redditività del capitale investito) che si è attestato al 9,6% e la liquidità che si attesta a 110 milioni di euro.

Tutti indicatori che nei prossimi due anni sono previsti in sensibile miglioramento: il fatturato a fine 2017 è atteso a 260 milioni di euro (+8% sul 2016) e salirà a circa 280 milioni nel 2018 (+7,7%). Il Roi si attesterà nei prossimi due anni al 9% e la liquidità, secondo le previsioni stilate dal management, salirà a 125 milioni a fine anno per raggiungere i 135 milioni nel 2018.

La quota di export che nel 2016 è stata del 66% quest’anno salirà al 68%. «Già con la semestrale siamo in linea con il budget e con le previsioni di crescita – conclude Alfredo Amadei – lo scenario competitivo è sempre complesso, ma rimaniamo orientati verso la positività e lavoriamo per realizzare i nostri nuovi obiettivi di crescita».


IMMERGAS POLSKA VINCE PREMIO TOP BRAND “LAUR KLIENTA”

Marzo 2017
Immergas Polska ha vinto il premio Top Brand “Laur Klienta 2016”.
Una giuria formata esclusivamente da consumatori ha selezionato i prodotti più riconoscibili, i marchi più noti e apprezzati in Polonia prendendo in esame le principali categorie merceologiche.

Brescello 22 Marzo 2017 - “Visto che sono i consumatori a selezionare i vincitori dell’Alloro dei Consumatori – commenta Alfredo Amadei, Presidente di Immergas Polska, la prima filiale Immergas creata all’estero nel 1996 – questo riconoscimento ci onora perché i clienti finali sono una fonte obiettiva di informazioni sulle tendenze del mercato e le preferenze dei clienti”.

Nel settore del riscaldamento domestico Immergas Polska, che ha sede a Lodz, è stata premiata in virtù dell’azione capillare sul mercato che si basa su programmi di fidelizzazione e marketing strutturati e in continua crescita. Una presenza radicata che vale una quota di mercato del 13%.

Immergas Polska è stabilmente posizionata tra le tre più rilevanti presenze all’estero di Immergas e le possibilità di crescita, visti i trend di sviluppo della Polonia e l’introduzione di nuove normative che portano verso soluzioni per clima domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico, sono ancora molto grandi.

La giuria ha espresso la sua valutazione in base a diversi parametri: le dimensioni dell'azienda, lo stile di gestione, la cultura organizzativa, la qualità dei progetti di sviluppo e gli standard di servizio al cliente.
Immergas è risultato il marchio più popolare e affidabile in Polonia.



Tra i tanti riconoscimenti ricevuti da Immergas Polska in vent’anni di presenza sul mercato
– commenta Maciej Czop Managing Director Immergas Polska -
l'Alloro dei Consumatori è quello che ci ha dato maggiore soddisfazione. Riflette il gradimento dei nostri clienti, il valore del marchio e sarà certamente un ottimo biglietto da visita per i clienti futuri”.

Il fatturato di Immergas Polska Sp. z.o.o si avvia verso i 20 milioni di euro con margini di redditività capaci di sostenere i piani di investimento avviati in Polonia.


Immergas i Video




Leggi notizie interessanti su Immergas

Pannelli Solari: Centralina

Pannelli Solari: Centralina

Impianti - La centralina di regolazione automatica e' il cervello degli impianti a pannelli solari, gestisce il funzionamento e monitora i parametri dell'impianto per la sicurezza.
Caldaie e sistemi fumari

Caldaie e sistemi fumari

Impianti - Spesso, nei vecchi edifici, sostituendo la caldaia ci si scontra con il problema del sistema di scarico dei fumi esistente o l'esigenza di scarico a tetto.
Solare termico condominiale

Solare termico condominiale

Impianti - Nei condomini è possibile dotarsi di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione degli impianti di riscaldamento.
Produzione Fotovoltaica

Produzione Fotovoltaica

Impianti - Quanto produce l'impianto fotovoltaico? Quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta? Ecco alcune risposte a chi vuole installare un Impianto FV.

Discussioni interessanti del Forum su Immergas

Img mauro04
Buonasera,ho fatto installare a casa mia una caldaia a condensazione Immergas Victrix Superior 32KW.Provengo da una Sime a tiraggio naturale a basamento da 30...
mauro04 04 Febbraio 2009 ore 23:02 5
Img elle87
Buongiorno, ho un problema con la caldaia a condensazione Immergas victrix zeus superior 26, installata nel 2016 in soffitta non coibentata, e pertanto...
elle87 03 Gennaio 2018 ore 13:09 3
Img danieledonnarumma
Buongiorno. Devo sostituire la mia vecchia caldaia Beretta Idra Turbo ES 20 fiamma pilota / camera stagna che ho in casa da più di 20 anni. La mia...
danieledonnarumma 28 Settembre 2015 ore 14:36 1
Img cristianippolito
Buonasera. Ho fatto installare a casa mia, appartamento di 120 mq con elementi in ghisa, e su consiglio dell'idraulico una caldaia Immergas Victrix kw tt kw 35...
cristianippolito 06 Febbraio 2017 ore 22:23 1
Img xman80
Ciao a tutti,avrei bisogno di indicazioni sulla impostazione dei parametri della caldaia.Sono in affitto in una villetta a schiera di 65 mq ed è...
xman80 30 Novembre 2013 ore 11:49 1

Dove trovare Immergas

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.