• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

A Palermo sbocciano piante e fiori: torna Zagara di Primavera 2021

Si svolgerà dal 10 al 13 giugno, all'Orto Botanico di Palermo, l'edizione primaverile della mostra mercato di giardinaggio e florovivaismo. Ecco tutti i dettagli
Pubblicato il

Torna Zagara di Primavera 2021


Il fascino di piante e fiori incontra quello di storia, arte e architettura. Torna Zagara di Primavera, la mostra mercato di giardinaggio e florovivaismo, promossa, ideata e organizzata dall'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo.

L'appuntamento è il 10 giugno, dalle ore 15 alle 20:30, e dall'11 al 13 giugno, dalle 9 alle 20:30.

Dopo l'annullamento delle consuete edizioni primaverile e autunnale 2020, a causa della pandemia, la manifestazione riprende il cammino interrotto, nella suggestiva cornice di un Orto Botanico rinnovato, polmone verde che racchiude oltre due secoli di storia attraverso le 12 mila specie da esso ospitate.

Presenti i migliori vivaisti provenienti da tutta Italia, con le loro collezioni di esemplari rari, insoliti e di qualità, insieme all'artigianato di ispirazione botanica.

Una ricca selezione di specie sarà a disposizione di chi vuole introdurre una nota verde tra le mura domestiche o nel terrazzo di casa e di chi desidera rinnovare il proprio giardino: dalle piante carnivore alle tillandsie, orchidee botaniche e rose moderne, agrumi e fruttiferi antichi, gelsomini e pomelie.

Zagara di Primavera 2021
Per tutti gli appassionati, non mancheranno i vivai specializzati in succulente e aromatiche.

Non solo piante e fiori, Zagara di Primavera 2021 è l'occasione per ritrovarsi all'aria aperta con la voglia di benessere e armonia, sognare nuovi stili di vita, prendendo in prestito la lezione di cooperazione e indomita resilienza delle piante.

L'ingresso sarà consentito su prenotazione, comprando online il ticket, per evitare file e assembramenti.
Sarà possibile selezionare e acquistare biglietti per la fascia oraria desiderata fino al raggiungimento del numero massimo consentito (300 persone contemporaneamente per fascia oraria).

Eventuali accessi rimasti disponibili fino al raggiungimento del numero massimo, potranno essere acquistati direttamente in biglietteria. La disponibilità dei biglietti non prenotati, per fascia oraria, verrà resa nota e aggiornata sulla pagina Facebook della manifestazione.

Maggiori informazioni su http://www.ortobotanico.unipa.it/.

riproduzione riservata
Zagara di Primavera: mostra mercato di giardinaggio e florovivaismo
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti