• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Vita in campagna 2023: l'appuntamento green a Montichiari

Dal 17 al 19 marzo, torna Fiera di Vita in Campagna (X edizione), la manifestazione per chi ama il verde, coltiva orto e giardino e si prende cura degli animali
Pubblicato il

Fiera di Vita in Campagna 2023: novità l'Agorà ovvero l'angolo per i professionisti


Dal 17 al 19 marzo, gli spazi del Centro Fiera del Garda Montichiari (BS), ospitano Fiera di Vita in Campagna, la manifestazione leader in Italia dedicata agli agricoltori per passione, in cui saranno presentate tutte le novità di aziende, sia italiane che internazionali, relative ai settori agricoltura, frutta e verdura, fattoria e industria dei processi alimentari.

Gli appassionati di giardinaggio potranno acquistare direttamente in fiera semi, piante e attrezzature varie
Giunta ormai alla X edizione, la fiera-mercato, organizzata dall'omonima rivista delle Edizioni L'Informatore Agrario, propone un'ampia e ricca selezione di piante e fiori, attrezzature, sementi, mangimi e tutto ciò che serve per la cura del verde tra giardino, orto e frutteto.

Centinaia di espositori, infatti, proporranno i loro prodotti di qualità, spesso ricercati, che rispondono alle esigenze di tutti gli hobby farmer che possono acquistare direttamente in fiera semi, piante e attrezzature, oltre a osservare da vicino i macchinari delle grandi marche.

Durante i 3 giorni di fiera, si svolgeranno anche numerosi corsi pratici gratuiti, della durata di circa un'ora, tenuti da alcuni esperti di Vita in Campagna e dalle aziende di settore. Scopo di questi corsi è quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze base per coltivare orto, giardino e terrazzo con buoni risultati, e anche allevare animali da cortile o prendersi cura nel miglior modo possibile degli animali da compagnia.

Presso il Salone di Origine, lo spazio dedicato alla biodiversità alimentare e alle eccellenze agroalimentari 100% made in Italy, piccoli produttori porteranno in fiera i loro prodotti, dai salumi ai formaggi, dal pane all'olio.

Una delle novità per l'edizione 2023 è l'Agorà del verde, uno spazio completamente messo a punto per i professionisti.
Una sorta di piazza dove giardinieri, paesaggisti e tutti quanti che si occupano in maniera professionale del mantenimento di grandi aree verdi avranno modo di incontrare aziende specializzate e seguire corsi e approfondimenti organizzati in collaborazione con la rivista Acer, periodico specializzato sul verde professionale.

Ci saranno anche ampi spazi dedicati ai piccoli allevamenti e agli animali da compagnia, con l'esposizione di galline, capre, pecore, conigli e maialini nani.

riproduzione riservata
Vita in Campagna 2023: a Montichiari ritorna l'appuntamento green
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti