• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

SED, la fiera dell'edilizia italiana a Caserta

Dall'11 al 13 maggio, a Caserta si svolgerà il SED, il salone dedicato all'edilizia e alle costruzioni del Centro-Sud Italia, con seminari e convegni gratuiti.
Pubblicato il

SED: la filiera dell'edilizia italiana


Da giovedì 11 a sabato 13 maggio, torna SED, il salone dedicato all'edilizia e alle costruzioni del Centro-Sud Italia.

L'evento ha luogo presso il Polo Fieristico casertano A1Expò, in San Marco Evangelista, all'uscita Caserta Sud.

Come ogni anno, la filiera dell'edilizia italiana si riunisce al SED, consueto appuntamento fieristico dedicato all'intera filiera dell'edilizia. Un appuntamento costruito ad hoc per le imprese, in un'ottica di rilancio, promozione e diffusione culturale del modello digitale, con uno sguardo attento soprattutto sulla zona del Centro-Sud Italia.

SED, la fiera dell'edilizia concentrata sul Centro-Sud ItaliaSED, la fiera dell'edilizia concentrata sul Centro-Sud Italia

La manifestazione sarà articolata in più settori tematici.

Digitalizzazione e BIM


Area dedicata alla digitalizzazione del settore delle costruzioni, in continua evoluzione.

I principali stakeholders italiani, con le Università, parleranno delle nuove frontiere dell'edilizia e di soluzioni innovative.
Saranno presentate anche le ultime novità sul campo, come droni, stampanti 3D, realtà aumentata, laser scanner e tanto altro.

Il tutto arricchito con aree dimostrative e di approfondimento tecnologico.

Materiali e soluzioni innovative


Il padiglione delle eccellenze italiane di materiali e soluzioni innovative, dove vengono proposte soluzioni ecocompatibili nel rispetto dell'ambiente e del comfort abitativo. Saranno qui presentati servizi professionali e prodotti specifici per l'edilizia da interno e da esterno, oltre a tecnologie ad alto rendimento e basso impatto ambientale e le ultime innovazioni green, dal processo produttivo fino alla posa in opera.

Attrezzature e macchinari


Padiglione dedicato alle innovazioni e alle tecnologie sempre più all'avanguardia dell'ingegneria meccanica in ambito edilizio.

Le grandi realtà presentano le ultime novità in grado di ottimizzare i tempi di lavoro e garantire, al tempo stesso, efficienza e sicurezza ai lavoratori.

Eventi collaterali


Durante i tre giorni del SED è previsto un ricco calendario di eventi, convegni e seminari gratuiti, gran parte dei quali rilasciano crediti formativi professionali per architetti, ingegneri, periti e geometri che ne prendono parte.

Le principali tematiche affrontate durante i convegni riguarderanno, tra le varie, la normative, la sfida energetica, oltre a nuove soluzioni per i cantieri e nuove tecnologie come metaverso e AI.

Si segnala inoltre il programma messo a punto da AIST, l'Associazione Italiana Software Tecnico, che riunisce varie software house italiane, alcune delle quali presenti al SED. Durante la manifestazione fieristica, l'AIST avrà una sala dedicata con eventi teorici e pratici curati dalle aziende socie.

Ingresso al SED gratuito, previa registrazione sul sito.

riproduzione riservata
Torna SED, la fiera dell'edilizia italiana
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti