• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Salone Internazionale del Mobile 2007

Si è aperta ieri a Milano, nel quartiere fieristico di Rho-Pero progettato dal grande architetto Massimiliano Fuksas, l'edizione 2007 del Salone Internazionale.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

logo Salone del MobileSi è aperta ieri a Milano, nel quartiere fieristico di Rho-Pero progettato dal grande architetto Massimiliano Fuksas, l'edizione 2007 del Salone Internazionale del Mobile, che chiuderà i battenti Lunedì 23 Aprile.
La rassegna milanese è giunta quest'anno alla sua 46a edizione.

Con i suoi 200.000 mq di superficie espositiva e la presenza di quasi 2000 espositori che coprono tutti i settori merceologici che ruotano intorno al mondo della casa, rappresenta ormai l'evento più importante del settore a livello mondiale.


Saloni 2007


A corollario dell'evento principale si svolgono quest'anno anche la mostra biennale Euroluce (il Salone internazionale dell'illuminazione), il salone dei Complementi d'arredo e il Salone Satellite, che mette in mostra le creazioni di 500 giovani promettenti designers. Inoltre tutto il capoluogo lombardo sarà coinvolto come sempre da eventi collaterali, che costituiscono il cosiddetto Fuorisalone, che spaziano dalla cultura, alla musica, all'intrattenimento e che si terranno nei luoghi più vari della città: bar, caffé, showroom, boutique di arredo.

Nell'occasione si è inaugurata a Palazzo Reale anche la mostra Camera con vista- Arte e Interni in Italia 1900-2000, che rimarrà aperta fino al primo di luglio.

Insomma, la fiera annuale rappresenta un'occasione imperdibile sia per gli addetti ai lavori che per i semplici curiosi che desiderano essere aggiornati sulle ultime tendenze nel settore della casa, proposte dalle imprese produttrici grazie alle firme di designers, architetti e stilisti di moda (che sempre più spesso presentano una propria linea di arredamento), di fama mondiale.

Innovazione tecnologica perfettamente coniugata con la sapienza artigianale retaggio della tradizione, sembra essere la parola d'ordine per quest'anno, insieme ad un occhio di riguardo alle tematiche ecologiche affrontate grazie all'uso di materiali riciclati e riciclabili.

Distribuiti in quindici padiglioni, gli spazi espositivi sono organizzati per tipologie stilistico-formali di prodotto (design, moderno e classico).

La mostra, riservata agli operatori del settore, è però aperta al pubblico Domenica 22, dalle 9.30 alle 18.30.

Ingresso:
Euro 30,00 tessera coppia
Euro 35,00 tessera famiglia (2 adulti + un minore di 18 anni)
Per informazioni: Salone Milano

riproduzione riservata
Salone Internazionale del Mobile 2007
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI