• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Salone del Mobile di Parma 2011

La tua casa nasce qui: questo è il tema del nono salone del mobile di Parma, che si svolgerà dal 29 gennaio al 6 febbraio 2011, e sarà incentrato sul benessere e sull'ecologia.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La tua Casa nasce qui. È questo lo slogan del Salone del Mobile di Parma 2011.

All'interno di un'esposizione di 25.000 mq saranno proposte le novita' per arredare e vivere la propria casa al meglio: arredamenti e complementi d'arredo classici e moderni, illuminazione decorativa per l'interno e l'outdoor, soluzioni per piccoli spazi, ecologia e risparmio energetico, bioarchitettura e benessere.
Media Lavorincasa.it
Quest'anno sarà presente uno spazio particolare dedicato a tutto ciò che significa conciliare l'abitare con il benessere.

La casa infatti oggi è tra gli aspetti che rendono soddisfatti gli italiani, e una casa costruita con tecniche e innovazioni ecologiche è sempre più desiderata dalla gente.

All'interno del Salone si potranno trovare tutte le soluzioni per ottenere il massimo comfort in casa, con un'attenzione particolare alla salute e al benessere.

Sarà dedicato un ampio spazio alla bioarchitettura, all'edilizia sostenibile, al Feng Shui, alla cromoterapia che si incontrano con l'interior design per migliorare la qualità del vivere quotidiano.

Fulcro della manifestazione è quindi la sezione Abitare e Benessere; la casa è considerata come il nostro corpo in quanto assolve a tutte le funzioni necessarie per la nostra sopravvivenza e qualità della vita.

Il tema Bioarchitettura – Cromoarredo - Feng Shui e Benessere sarà curato da LASU di Parma (Libera Accademia delle Scienze Umane) che illustrerà le proprie attività rivolte alla crescita personale e all'olismo unite alla disciplina dell'abitare e dell'arredo, che insieme devono contribuire al raggiungimento del benessere della persona.Media Lavorincasa.it

Con il Feng-Shui e la Cromoterapia si potranno apprendere le tecniche per disporre gli arredi della propria casa in modo che l'energia possa scorrere liberamente creando spazi abitativi in sintonia con chi vi abita, favorendo la tranquillità, il sonno e la salute.

Architetti e Interior Designer sono oggi infatti sempre più sensibili alla scelta dei colori da utilizzare in un certo ambiente, affinché si possa agevolare un particolare stato di attività, piuttosto che di rilassamento o risveglio energetico.

La bioarchitettura poi è una pratica architettonica oggi sempre più diffusa, che segue i principi della sostenibilità, cercando così di instaurare un rapporto equilibrato tra l'ambiente e lo spazio costruito.
Media Lavorincasa.it
Alcuni dei principi base della bioarchitettura sono l'ottimizzazione del rapporto tra l'edificio ed il contesto nel quale viene inserito; la ricerca della qualità della vita e del benessere psico-fisico dell'uomo; la salvaguardia dell'ecosistema; l'impiego di risorse naturali; l'impiego di fonti energetiche rinnovabili; l'utilizzo di materiali e tecniche ecocompatibili, preferibilmente appartenenti alla cultura materiale locale, nonché il riutilizzo di materiali di recupero per una gestione ecologica delle risorse.

Un'altra novità del Salone del Mobile di Parma sarà il mondo dell'acquario: un hobby che ha preso piede in molte abitazioni e che, essendo particolarmente rilassante, può contribuire al benessere psicofisico dell'individuo.

Altre 3 sezioni della fiera del mobile saranno: Vivimeglio, dedicata al risparmio energetico (impianti fotovoltaici, domotica ecocompatibile), Viviverde, dedicata al giardino e all'outdoor in generale, e infine Vivisposi, sezione dedicata ai futuri sposi.


Informazioni:
Parma, dal 29/01 al 06/02

Settori Merceologici
Mobili, accessori e complementi d'arredo.

Orari di Apertura
18.30 - 23.30 (lunedì-venerdì)
15.00 - 23.30 (sabato)
10.30 - 21.00 (domenica)

Organizzazione
Orgacom
tel +39 0572 910474
fax +39 0572 911228
[email protected]
www.salonedelmobilediparma.it

riproduzione riservata
Salone del Mobile di Parma 2011
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI