• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Salone del Mobile di Parma 2010

Dal 30 gennaio al 7 febbraio si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Parma l'ottava edizione del Salone del Mobile della cittadina emiliana, una
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Dal 30 gennaio al 7 febbraio si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Parma l'ottava edizione del Salone del Mobile della cittadina emiliana, una delle più belle esposizioni del settore.

I visitatori avranno a disposizione decine di architetti che potranno suggerire loro nuove idee e soluzioni, mentre attraverso gli stand di 160 espositori, distribuiti su 15.000 mq di superficie espositiva, potranno conoscere tutto ciò che riguarda i settori dell'arredamento e dei complementi, per avere un'idea completa sul mondo della casa.

Media Lavorincasa.itIl salone propone infatti un panorama esaustivo su tutto quanto fa tendenza nell'ambiente della casa, dalla proposte classiche a quelle moderne, dalle soluzioni high tech a quelle più naturali.

Le più importanti firme italiane mettono in mostra le loro ultime novità attraverso accattivanti allestimenti, in gradi di catturare l'interesse del pubblico.

La fiera si propone quest'anno come un autentico temporary shop, tanto di moda in questo periodo, dove poter trovare tutto quanto occorre per organizzare nella maniera più confortevole e creativa la propria abitazione.

Numerosi sono infatti i settori merceologici distinti per categorie: si incontrano il design, la tecnologia, l'innovazione, l'ecologia ed il risparmio energetico, l'arredamento di aree esterne e giardini, l'illuminazione decorativa per l'interno e l'outdoor senza dimenticare tutto ciò che serve per l'organizzazione di un matrimonio.

Non mancherà, come al solito, una ricca proposta di eventi collaterali, tra i quali spicca, quest'anno, Vivi Meglio, la mostra dedicata al risparmio energetico e alla sicurezza che illustrerà al pubblico le migliori soluzioni per garantire il comfort abitativo e limitare l'utilizzo di combustibili fossili.

Protagonista assoluta sarà Casa Buderus, un esempio emblematico di progettazione di una casa bioclimatica, ovvero un edificio costruito secondo i principi della sostenibilità ambientale, ma in grado di assicurare anche bassi consumi, grazie ad un comportamento virtuoso dal punto di vista dell'efficienza energetica.

Saranno poi riproposte due sezioni che hanno riscosso particolare successo lo scorso anno, una riguardante i futuri sposi e l'altra lo spazio esterno della casa.

Il Salone del Mobile di Parma si propone anche come una piattaforma per rilanciare i consumi e lo sviluppo dell'economia.
Orari di apertura:dal lunedì al venerdì 18,30-23,30 sabato 15,00-23,30 domenica 10,30-21,00.

riproduzione riservata
Salone del Mobile di Parma 2010
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Alessandra
    Alessandra
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 08:58
    Una serie interminabile di eventi casuali ha fatto si che ogni anno io mi perdessi questa particolare occasione. In un sogno, un grande designer e grandissimo amico scomparso qualche anno fa, pur discutendo, come era sempre nostra usanza, mi dice "vai al salone del mobile di Parma io sarò lì". Così direi che questo anno sarà quello buono...Non tanto per un sogno i sé... ma quanto mai per l'occasione di vedere riunite tante arti fuse insieme nei mestieri e nelle passioni per le cose particolari e sempre nuove... un motivo per rinverdire gli ambienti che ci avvolgono nel quotidiano. A presto quindi! Alessandra
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI