La fiera dell'edilizia di Torino: Restructura 2021
Restructura 2021 il salone dell'edilizia e dell'architettura di Torino.
Dal 18 al 20 novembre, si svolgerà Restructura 2021, considerato un vero e proprio appuntamento annuale, che mette in dialogo le aziende leader del settore con i professionisti del settore e con il grande pubblico. Restructura, rivolto sia ai professionisti che ai privati, è il salone leader su riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, dove il tema della sostenibilità è uno dei suoi focus principali.
Questo è reso possibile sia attraverso il Villaggio della Bioedilizia, ovvero un'area dedicata alla bioedilizia e ai materiali costruttivi definiti alternativi (legno massivo, sughero, canapa, paglia, argilla e calce), sia grazie alla presenza di artigiani e aziende specializzate, protagonisti di incontri e workshop su come rendere la ristrutturazione e la riqualificazione degli spazi il più possibile ecologici e a ridotto impatto ambientale.

Restructura è una vetrina privilegiata per produttori, tecnici, artigiani e professionisti sulle ultime novità in materia di progettazione e di materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, ma anche sulle attrezzature e tecniche applicative che guardano sempre più al futuro.
Un'occasione per chi deve acquistare o ristrutturare la propria abitazione, di scoprire le principali novità del mercato, i prodotti di ultima generazione e le innovazioni del comparto, per trovare e conoscere le aziende, ma anche per essere aggiornati sull'evoluzione normativa grazie agli sportelli gratuiti. Inoltre, saranno presenti delle start-up che proporranno i loro progetti più all'avanguardia per la casa del futuro con soluzioni edilizie sviluppate.
L'evento si svolgerà negli spazi di Lingotto Fiere presso l'Oval, una casa avveniristica in acciaio e in vetro da 20.000 metri quadri, costruita nel 2006 come sede delle XX olimpiadi invernali, che oggi ospita i più importanti appuntamenti in città, come Expocasa, Artissima, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Terra Madre Salone del Gusto e molti altri.