• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Perugia Flower Show 2023: la mostra-mercato delle piante rare

Sabato 20 e domenica 21 maggio, torna l'appuntamento con Perugia Flower Show, la mostra-mercato delle piante e dei fiori rari attesissima dagli amanti del verde
Pubblicato il

Perugia Flower Show: ricco il calendario delle attività collaterali


Sabato 20 e domenica 21 maggio, torna a Perugia il consueto appuntamento primaverile con il Flower Show, la mostra-mercato di piante rare e insolite più apprezzata ed attesa in Italia.

Il Perugia Flower Show si svolgerà in pieno centro città, nella bellissima cornice del Barton Park (viale Giovanni Perari n. 15), uno dei parchi cittadini più belli.

Per tutti gli appassionati del verde, principianti o esperti, il Perugia Flower Show è ormai diventato un appuntamento imperdibile.

A Perugia Flower Show si potrà partecipare a corsi di giardinaggio e laboratori per esperti e principianti
Nel capoluogo umbro sono infatti attesi numerosi stand dei migliori produttori e collezionisti di piante rare e inconsuete provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

Questi, oltre a mostrare al pubblico le varietà botaniche più particolari e curiose, saranno anche a disposizione per dare consigli utili sulla cura e la coltivazione dei vari tipi di piante e fiori.

Tra le tante varietà, sarà possibile ammirare numerosissime specie di rose, orchidee e ortensie. E poi piante grasse e cactacee, bonsai e piante aromatiche. Presenti anche le piante perenni e quelle acquatiche, e ancora piante di agrumi e scenografici olivi secolari.

A fare da contorno a questo tripudio di colori e profumi primaverili, ci sarà anche un'area dedicata all'artigianato di alta qualità, all'arredamento da esterno e da interno, ai tessuti da giardino e alle attrezzature professionali per il giardinaggio.

E per una pausa golosa, sarà presente anche la zona gastronomica, dove gustare eccellenze enogastronomiche.

I 2 giorni di Perugia Flower Show sono accompagnati da un ricco calendario di eventi collaterali realizzati in collaborazione con professionisti del settore, enti e partner dell'iniziativa.

Nello specifico, sarà possibile partecipare gratuitamente a conferenze, seminari, workshop e laboratori, come corsi di giardinaggio base e specialistici tenuti da esperti del settore, corsi di giardinaggio per i bambini e laboratori e attività didattiche per avvicinare i più piccoli ai temi dell'ecologia e della sostenibilità ambientale.

Inoltre, sono in programma anche dimostrazioni di arte floreale, degustazioni e laboratori di enogastronomia, corsi di cucina con i fiori, floriterapia e benessere naturale ed appuntamenti sull'entomologia.

riproduzione riservata
Perugia Flower Show, edizione di primavera 2023
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti