Myplant & Garden alla Fiera Milano-Rho
Da mercoledì 22 a venerdì 24 febbraio, nel quartiere fieristico di Fiera Milano-Rho, si svolgerà Myplant & Garden, la più importante kermesse italiana a livello professionale dedicata al florovivaismo, al garden e al paesaggio.
La tre giorni di Myplant & Garden costituisce un importante punto di riferimento internazionale per l'industria green, con centinaia di espositori e migliaia di professionisti provenienti da tutto il mondo.
Ecco i settori espositivi.
- Decorazione
- Macchinari
- Architettura
- Tecnica
- Servizi
- Vivai
- Fiori
- Vasi
- Arredo
Come sempre, il padiglione 16 sarà dedicato al settore dei fiori e delle piante in vaso, con la presenza di servizi per professionisti, imprese e mercati, vasi e contenitori, oltre a proposte dal comparto della tecnica.
Presso il padiglione 20, invece, verrà sviluppato il tema del Verde Sportivo, ritenuto un comparto fondamentale per l'economia nazionale.
Ampio spazio sarà poi dedicato anche agli approfondimenti sui materiali per il settore edile e l'outdoor, nonché per le iniziative dello Urban Green Management, la sezione riguardante la realizzazione e la gestione del patrimonio verde e naturalistico, a livello pubblico e privato, su piccola e grande scala.
Il padiglione 12 proporrà invece due percorsi espositivi: da un lato decorazione home, fiori e garden, dall'altro lato, verde, garden care e soluzioni per i punti vendita, che saranno affiancati da svariate iniziative.
Durante la kermesse, la nuova edizione di Garden Center New Trend si concentrerà sul tema dell'ecosostenibilità e sull'ampio settore dedicato ai nuovi trend per il mondo del wedding, con sfilate, installazioni ed eventi speciali, in collaborazione con le rappresentanze ufficiali dei Paesi Bassi e del Regno Unito.
La società organizzatrice della manifestazione è entrata in IEG (Italian Exhibition Group) e mira, sia a consolidare la leadership italiana della manifestazione, sia a darle una bella accelerata sul ritmo di crescita a livello mondiale.
Per incrementare l'internazionalità, è stato messo a punto un piano che prevede l'incoming di contractor e buyer selezionati, importanti insegne distributive (catene Garden Center, DIY, GD, Home & Garden, e-commerce), acquirenti HORECA, pubbliche amministrazioni e centrali d'acquisto, con conferme di operatori provenienti dall'Europa centro-orientale e centro-occidentale, Asia centrale, Eurasia, Maghreb e Sud America.