• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Mercante in Fiera 2022: l'edizione autunnale alla Fiera di Parma

Dall'1 al 9 ottobre 2022, si tiene il Mercante in Fiera, la Mostra Internazionale di Modernariato, Antichità e Collezionismo che accoglie antiquari da tutt'Europa
Pubblicato il

Il Mercante in Fiera torna alla Fiera di Parma con il consueto appuntamento autunnale


Dall'1 al 9 ottobre 2022 (29 e 30 settembre giornate riservate agli operatori di settore), alla Fiera di Parma torna il Mercante in Fiera, la Mostra Internazionale di Modernariato, Antichità e Collezionismo che si svolge due volte l'anno, in autunno e in primavera.

Un evento unico, che si annovera tra i più importanti appuntamenti del settore a livello europeo.

Mercante in Fiera 2022 a Parma dall'1 al 9 ottobre
Come sempre, alla fiera partecipano oltre mille antiquari e operatori del settore di tutta Europa che presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate durante i loro viaggi nel mondo. Propongono inoltre pezzi unici che attirano cultori e collezionisti degli oggetti d'antiquariato.

Dopo lo strepitoso successo dell'edizione primaverile, che ha registrato più di 51.000 visitatori e una sempre maggiore crescita di operatori di settore, nell'enorme area espositiva saranno esposti migliaia di pezzi di stili differenti.

Collezionisti e designer, architetti alla ricerca di materiali di ogni epoca e stile e anche appassionati di fotografia, avranno modo di verificare le tendenze del mercato e scoprire nuove filiere del collezionismo, in un autentico viaggio nel Tempo, tra componenti d'arredo, mobili, opere d'arte, gioielli ed esperienze vintage.

Mostre collaterali


L'edizione autunnale del Mercante in Fiera è affiancata da ben 4 mostre collaterali.

Lampi di genio - Alessandro Volta precursore della sostenibilità in cui i numerosi oggetti in mostra raccontano il sogno visionario del noto fisico, chimico e inventore.

Dal disegno all'archivio: gli originali della collezione Fontana, una selezione di disegni scelti tra gli oltre 6mila figurini conservati in archivio a testimoniare la creatività delle tre famose protagoniste dell'alta moda italiana.

Quei temerari delle strade bianche - Nuvolari, Varzi, Campari e altri eroi alla Cuneo-Colle della Maddalena, una serie di immagini che ritraggono alcuni momenti della sfida automobilistica Cuneo-Colle della Maddalena nelle edizioni 1925, 1926, 1927 e 1930.

Ed infine, Number 8: collezione Fiere di Parma. Otto opere per una nuova Collezione d'Arte, dove sono esposti gli scatti di Camilla Borghese, Laetitia Ky, Maddalena Barletta, Regina Anzenberger, Santi Caleca e Gianpiero Fanuli, confluiti nella collezione privata (in divenire) di Fiere di Parma, istituita da poco.

riproduzione riservata
Mercanteinfiera autunno 2022 a Parma
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Mercanteinfiera autunno 2022 a Parma: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti