• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Le novità dell'autunno a Maison et Objet, il salone parigino del fashion home

In arrivo a Parigi Maison et Objet, l'atteso evento dedicato all'interior design: casa, oggettstica e lusso. Filo conduttore di questa edizione è la comfort zone
Pubblicato il

Al via Maison et Objet, l'evento parigino dedicato all'interior design


È tutto pronto per l'appuntamento francese dedicato all'interior design.
Parliamo di Maison & Objet, il salone delle anteprime che segnano le tendenze del fashion home per la stagione autunnale ormai alle porte. La fiera è da tempo uno degli eventi più attesi per le aziende produttrici di mobili e complementi d'arredo ma anche dai numerosi appassionati del design applicato alla casa.

L'evento, per l'edizione 2017 si terrà dall'8 al 12 settembre e come ogni anno si distinguerà per la sua specificità, fornendo soluzioni ad alto valore aggiunto in termini di design, creatività e innovazione.

M&O a Parigi

Le tematiche di quest'anno saranno la Maison, ovvero la sezione dedicata alla decorazione degli spazi interni, Objet che è il palcoscenico perfetto per esporre accessori e complementi d'arredo; Influences, dedicata al luxuxy design e ai nuovi trend del mercato.

Sono 150 le case produttrici che esporranno nei padiglioni parigini, divisi in ben cinque specialità:
- Materiali
- Design e know-how
- Illuminazione
- Benessere
- Outdoor



I Materiali costituisco un elemento essenziale per l'interior design, contribuendo non poco alla definizione degli stili. Questa specialità include piastrelle, prodotti in calcestruzzo, pavimenti in legno e laminato, superfici innovative, mosaici e rivestimenti, sculture in metallo, carta da parati dipinta a mano e pannelli murali.

Design e know-how è il settore dedicato alla creatività e al suo connubio con il sapere artigiano. Dunque, celebra gli artisti, gli artigiani e quelle aziende con esperienza pluriennale nel settore, che ancora investono nell'unicità.

I'lluminazione è un elemento funzionale alla vivibilità degli ambienti e al contempo partecipa alla creazione di atmosfere visive e plastiche.

Maison et Objet 2017
Benessere è dedicata a bagni e cucine, gli ambienti un tempo nascosti che oggi diventano rispettivamente il luogo del benessere personale e quello della condivisione familiare.

Outdoor è la celebrazione degli spazi esterni, ormai da tempo fonte di inspirazione per architetti e designer che si cimentano per questo ambiente concentrando il loro lavoro su innovazione e qualità degli arredi e complementi da esterni. Il tutto per migliorare la qualità di vita all'aperto, anche alla luce di un rinnovato stile di vita green.

Fiera parigina dedicata alla casa
Filo conduttore del 2017 è la Comfort zone. Assuefatti come sia a uno stile di vita frenetico e instabile, abbiamo tutti bisogno di un luogo personale in cui sentirci sicuri.
L'imperativo è dunque raggiungere, almeno a casa propria, uno stato di tranquillità psicofisica.
Anche l'arredamento, la sua disposizione nello spazio, i sistemi di illuminazione e i colori che scegliamo concorrono alla creazione di un ambiente confortevole. Ed è proprio questo il punto focale di questa edizione di Maison & Objet.

Una delle novità di Maison&Objet 2017 è il lancio della piattaforma digitale MOM, che sta per Maison&Objet and More, attraverso la quale si potrà accedere a tutte le informazioni e le novità, con i nomi dei brand che prenderanno parte all'esposizione e i loro prodotti.

Anche per quest'anno ci sarà l'attribuzione del Designer dell'Anno, per l'edizione 2017 attribuito a Tristan Auer.

riproduzione riservata
Maison et objet 2017
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti