• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Maison&Objet 2018: la ceramica italiana fa tappa a Parigi

Conto alla rovescia per Maison&Objet edizione 2018, l'evento parigino molto seguito da tecnici e amatori, interamente dedicato ai nuovi trend dell'interior design
Pubblicato il

Maison&Objet: al via il salone parigino dedicato all'interior design


Mancano pochi giorni per l'edizione 2018 di Maison&Objet, il salone parigino dedicato all'interior design, così amato da replicarsi anche in autunno. Sono infatti due gli appuntamenti dell'anno, gennaio e settembre, che riuniscono nella capitale francese addetti ai lavori e amanti del settore per informarsi e prendere spunto sulle novità del settore. L'appuntamento imminente si terrà dal 19 al 23 gennaio e avrà come cifra caratteristica una notevole presenza della ceramica targata Made in Italy.

Moaison & Objet edizione 2018
Le edizioni passate di Maison&Objet hanno avuto un grande riscontro di pubblico, arrivando a settembre 2017 a toccare le 85.000 presenze.
In un'area di oltre 250.00 mq, ben 2.870 espositori, di cui il 60% di provenienza internazionale, hanno popolato gli stand con tutte le proposte più interessanti del settore casa: dal design alla decorazione, all'oggettistica, dallo stile contemporaneo al classico rivisitato ed etno chic, dalle proposte accessibili al lusso estremo.


Per l'Italia, l'evento parigino è un momento davvero importante. Con un'iniziativa promossa da Confindustria Ceramica, l'associazione che riunisce i produttori industriali di ceramica italiana, e organizzata da ICE, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Edi.Cer, nel Padiglione 5B Actuel della fiera saranno presenti due stand collettivi firmati Ceramics of Italy/ICE, il cui allestimento è a cura dello studio di progettazione D&L Donegani e Lauda.

Gli stand ospiteranno le aziende partecipanti: Atlas Concorde, Caesar, Casa Dolce Casa, Casalgrande Padana, Ceramica Sant'Agostino, Ceramiche Refin, Cotto d'Este, Edimax Gruppo Beta, Emilgroup, Fap Ceramiche, Fincibec, Floor Gres, Gambini Group, Gigacer, La Fenice, Litokol, Marazzi, Marca Corona, M.I.P.A., Ornamenta, Panaria, Rex, Vallelunga.

Anche l'edizione 2018 del contest Rising Talents Awards sarà un tributo al gran nome del design italiano. Il concorso, infatti, seleziona ogni anno sei giovani promesse del design affiancate da altrettante grandi firme del settore. Questa'nno i nomi dei mentor sono tutti italiani: Andrea Branzi, Giulio Cappellini, Rosita Missoni, Piero Lissoni, Luca Nichetto e Rossana Orlandi.

Per ulteriori informazioni visita il sito Maison&Objet

riproduzione riservata
Maison e objet 2018
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Maison e objet 2018: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti