• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Made Expo 2015: Rebuild The Future

Il 18 marzo 2015 apriranno le porte del Made Expo: innovazione, bellezza e sostenibilità promossi attraverso la presentazione di soluzioni per l'edilizia e il design.
Pubblicato il

Made Expo 2015


made expo 2015Come ogni fiera di settore che si rispetti, il Made Expo, che si terrà alla Fiera di Milano dal 18 al 21 marzo 2015, sarà luogo di incontro tra aziende, progettisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore.

L'esposizione sarà suddivisa secondo quattro saloni tematici, in base al settore merceologico, in modo da organizzare gli spazi e le visite: troveremo l'area dedicata a Costruzioni e Materiali, quella dedicata a Involucri e Serramenti, la zona per Interni e Finiture e, infine, quella per Software, Tecnologie e Servizi.
In questi stand verranno esposti prodotti e soluzioni di aziende locali, ma anche estere, in modo tale da aprire il mercato anche all'estero e creare sinergie tra aziende, imprese, progettisti e consumatori.

Unitamente ai percorsi espositivi sarà possibile essere uditori di interessanti conferenze, incontri e workshop sui temi più disparati legati all'edilizia: tra questi Build Smart!, evento organizzato da Made Expo in collaborazione con Agorà e i partners più autorevoli ed accreditati del settore, che, attraverso convegni, workshop, mostre e laboratori interattivi offriranno approfondimenti tecnici su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare e riqualificare edifici confortevoli, sicuri e sostenibili.

Ma veniamo alla fiera vera e propria e vediamo quali saranno alcuni dei prodotti presentati all'interno dei vari padiglioni.


Nuovi rivestimenti al Made Expo 2015


Alla Hall 07 Stand A11 sarà possibile trovare Atlas Concorde, azienda di riferimento nel settore ceramico; unitamente a Marvel Pro, pavimenti e rivestimenti effetto marmo e Axi, gres porcellanato per esterni effetto legno, sarà possibile visionare Arty Wave, un interessante rivestimento tridimensionale che consente di creare raffinate pareti, caratterizzate da uno stile minimale ma scultoreo. È un decoro a rilievo che ben si adatta negli ambienti bagno o per caratterizzare angoli di cucine e soggiorni.

made expo atlas

Il legno è uno dei materiali di pregio da utilizzare in casa, per rendere gli ambienti eleganti ed accoglienti; le sue applicazioni sono disparate: dall'uso strutturale si passa ad applicazioni nel campo del design, come materia prima per elementi d'arredo, o come rivestimento a terra o a parete.
Proprio le diverse declinazioni, unitamente alle caratteristiche intrinseche del materiale stesso, che variano da essenza ad essenza, lo rendono oggetto di continua sperimentazione ed innovazione.

made expo decoDèco, azienda italiana specializzata nella produzione di rivestimenti in legno per esterni, espone al Made Expo e presenta in anteprima UltraShield®, profilo in legno composito di seconda generazione ad altissima qualità.

Frutto di una lunga ricerca statunitense è progettato per unire efficienza ed estetica, con una importante innovazione: il rivestimento superficiale è costituito da uno speciale scudo plastico che lo protegge esternamente rendendolo estremamente durevole, resistente, anti-graffio e anti-macchie e immune da variazioni di colore nel tempo.
Il risultato è una doga che offre tutta l'estetica e il calore del legno naturale, unitamente ai vantaggi del legno composito.
Inoltre, grazie a un innovativo sistema di installazione, UltraShield® permette di contenere sensibilmente la dilatazione naturale delle doghe.
Infine è un prodotto eco-sostenibile: la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati, mentre la componente in polietilene ad alta densità è un sostituto del PVC, completamente biodegradabile.

made expo alpi

Anche Alpi, azienda attiva dal 1919 nella manifattura di superfici decorative in legno ricomposto, parteciperà a Made Expo 2015 e la troveremo alla Hall 7, Stand M23-N20.
In occasione della fiera sarà presentata la collezione 2015 di decorativi in legno per interior e product design e le nuove Capsule: Half Crown, Anniversary 1950 e Atelier.
Si tratta di micro-collezioni di decorativi in legno caratterizzate da disegni mossi, geometrici e ispirati alle sensazioni del tessuto.
Sono disponibili in spessori e finiture differenti in relazione alla destinazione di utilizzo, ma le caratteristiche che li contraddistinguono sono le stesse: qualità, versatilità e rispetto per l'ambiente.

made expo granorte

Ed è proprio l'attenzione per i temi ambientali, la filosofia di base dell'azienda portoghese Granorte presente al Made Expo al Padiglione 7 Stand R18-R20, con la nuova collezione Vita 2015, una linea di pavimenti in sughero dallo stile e dal design innovativi.
La collezione combina i modelli unici e texture di pavimenti in legno con le prestazioni termiche ed acustiche dei pavimenti in sughero; la superficie è caratterizzata da una riproduzione ad alta definizione di essenze in legno e al di sotto troviamo una superficie di sughero ad alta densità e protetta da un rivestimento dalle grandi prestazioni.


Porte, portoni e finestre al Made Expo 2015


Anche porte e finestre saranno tra i prodotti esposti in fiera; tra questi molto interessanti risultano essere le soluzioni proposte da Hörmann al Padiglione 4 Stand N25-P30, che presenterà il portone sezionale RenoMatic 2015 e le porte d'ingresso RenoDoor Plus 2015 e TopSecur 2015, nonché la serranda RollMatic in alluminio Decopaint e il portone sezionale LPU con superficie Sandgrain. Per i portoni sezionali industriali, invece, l'attenzione sarà focalizzata sui nuovi portoni con pannelli di 67 mm di spessore e una coibentazione termica migliorata fino al 21%.

made expo hormann

Per quanto riguarda gli infissi, Fakro al Padiglione 4 Stand C09-D10, presenterà, tra gli altri, tre nuovi prodotti: i lucernari termoisolanti PWP, i serramenti in PVC con asse di rotazione decentrato PYP-V e le finestre per tetti piani con accesso al tetto DR.
Sarà inoltre possibile visionare interessanti tecnologie, come il sistema TopSafe utile a rafforzare la struttura della finestra, per una maggiore resistenza contro l'effrazione, e il sistema di ventilazione V40 che consente il ricambio d'aria anche a finestra chiusa.

riproduzione riservata
Made Expo 2015
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI