• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

MADE Expo 2023: a Milano torna la fiera dell'architettura

Torna a Milano-Rho la fiera di riferimento per la Building Community. Oltre 500 aziende del settore e un fitto calendario di appuntamenti di approfondimento
Pubblicato il

MADE Expo 2023: tutte le novità


Dal 15 al 18 novembre 2023, MADE Expo si svolgerà a Fiera Milano, Rho.

La manifestazione offrirà una panoramica completa sulle ultime novità per realizzare edifici che rispondano ai criteri di sostenibilità, comfort, efficienza energetica, integrazione digitale e tecnologica.

Made Expo, ritorna la fiera dedicata alle costruzioni e all'architettura
500 aziende, tra cui numerosi brand di prestigio, offriranno un'offerta espositiva rappresentativa di tutta la filiera del building.

Come sempre, l'evento sarà arricchito da un autorevole programma di eventi, tra cui workshop, percorsi tematici, mostre, aree di networking e sessioni di approfondimento.

In calendario sono infatti previsti oltre 100 appuntamenti, autorevoli occasioni di aggiornamento e confronto sui temi di maggiore attualità per i professionisti del comparto.

In particolare, ci si concentrerà soprattutto sui nuovi processi, sistemi e materiali, in grado di supportare la community di riferimento nel processo di trasformazione dell'ambiente costruito, focalizzato sui temi di Innovazione e Sostenibilità.

Il Salone Costruzioni offrirà una visione a 360 gradi su prodotti e soluzioni per costruire e riqualificare.

Oltre a ospitare aziende associate, l'Agorà Restauro, realizzata in partnership con Assorestauro, offrirà un palinsesto di eventi che darà modo di coniugare know-how e tecnologie di un settore che, solo, in Italia, conta 3.500 imprese.

L'area Focus Sismica ISI, proposta da Ingegneria Sismica Italiana, sarà invece dedicata alla sicurezza del patrimonio edilizio e infrastrutturale, attraverso un programma di interventi tecnici e incontri istituzionali i cui focus principali saranno i temi della sicurezza delle strutture e infrastrutture degli edifici, le nuove tecnologie, le normative e le prospettive.

Il Salone Involucro metterà in mostra prodotti e soluzioni volti a coniugare il valore estetico dell'architettura con l'efficienza energetica e il comfort. Nei suoi spazi avranno luogo gli eventi culturali organizzati da Fondazione Promozione Acciaio.

All'interno di Costruzioni, Made Expo ospiterà inoltre l'ottava edizione di FEL – Festival edilizia leggera, dedicata agli operatori dei settori pitture, colori ed edilizia leggera.

riproduzione riservata
Made Expo 2023: ritorna la fiera delle costruzioni e dell'architettura
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti