• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Tendenze al Salone del Mobile 2010

Tendenze al Salone del Mobile 2010 fra allestimenti black&white e scenografie esaltanti, sono le soluzioni intelligenti e l'originalità a conquistare il pubblico.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

pubblico Salone dei MobileAppena chiusi i battenti, il Salone del Mobile di Milano continua a far parlare di sé.
Inevitabilmente la Fiera di arredamento e design più attesa a livello internazionale ha raccolto il preannunciato successo.
Anche se quest'anno, più che mai, ha dovuto competere con gli altri esaltanti eventi del Fuorisalone, che hanno visto via Tortona e le zone limitrofe affollarsi di visitatori.


Nonostante la concorrenza in centro città, il popolo del design – come l'ha definito in conferenza stampa il Sindaco di Milano Letizia Moratti – e più in generale tutti gli appassionati di arredamento non hanno mancato di visitare i padiglioni della fiera di Rho.

Restando affascinati sia dai marchi più noti che dalle aziende che hanno saputo proporre in fiera soluzioni intelligenti.

Tavolini trasformabili che, grazie a meccanismi inediti, si prolungano quasi all'infinito.
Pareti attrezzate che ospitano tutto il necessario per la lavanderia.
Armadi con ante chiuse che celano all'interno i mobili della cucina. Evviva la praticità.

Media Lavorincasa.itMa visitando il padiglione 8, con i marchi più prestigiosi, nasceva anche la voglia di avere in casa un meraviglioso oggetto di tendenza da posizionare in un angolino del salotto semplicemente per ammirarlo con stupore.

Complici senz'altro gli allestimenti scenografici degli stand, che hanno prediletto in particolare come colori il bianco e il nero.

Moroso ad esempio ha scelto proprio la purezza e la luminosità del bianco per valorizzare le sue nuove creazioni. Look all black invece per lo spazio Kartell, che ha voluto ricreare l'annullamento del colore per creare maggiore attenzione sul design della vasta serie di prodotti in esposizione.

Assolutamente incantevole la presentazione dei prodotti di Edra, nominatAttila e Cabana di edraa Barbarians. Un omaggio ai Barbari, popolazioni che nel primo millennio dopo Cristo arrivarono dalla periferia per raggiungere l'allora centro del mondo. Edra ha pensato a questa metafora per esporre i suoi nuovi prodotti che affrontano il tema delle materie e dei colori in modo contemporaneo con la stessa passione ed energia di quei popoli. Presa d'assalto in fiera la seduta Leather Works in pelle color oro come alcuni cuscini del divano Attila. Ma anche Cabana, contenitore completamente ricoperto da un cumulo di lunghissimi fili di rafia lasciati liberi.

L'immensa zona dedicata alla cucina, che occupava addirittura tre padiglioni, ha messo in evidenza una tendenza ricorrente, ovvero il ritorno a modelli più classici e legati alla tradizione.

Infine la novità assoluta della fiera: il Salone Bagno, che ha incantato con prodotti sempre più legati al comfort e al relax. Fra soffioni doccia enormi e rubinetti hi-tech si è vista pure una chaise longue immersa per metà in un'ampia vasca idromassaggio. Il sogno di una vita.

riproduzione riservata
Tendenze al Salone del Mobile 2010
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliasant
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei...
giuliasant 14 Febbraio 2023 ore 18:06 3
Img beabeghe
Buongiorno, sto svolgendo un intervento di restauro su un edificio storico di Milano. Sotto la pittura il murale su sui sto lavorando c'è una tinta gialla, che prima...
beabeghe 31 Agosto 2019 ore 13:48 1
Img julia.sal
Ciao a tutti, cerco, piuttosto rapidamente, un piastrellista per ristrutturazione del mio bagno. Zona Loreto, Milano. Qualcuno può aiutarmi??Grazie mille :D...
julia.sal 22 Novembre 2017 ore 08:57 1
Img lecorbusier79
Salve, cerco delle imprese o artigiani edili zona Bergamo, Milano, Lecco per collaborazioni professionali; lavori di ristrutturazione, manutenzioni, rifacimento tetti, ecc.
lecorbusier79 22 Marzo 2016 ore 18:09 2
Img chiara123
Qualcuno mi sa gentilmente indicare un centro commerciale o negozio non di piccole dimensioni (zona Milano o limitrofe) dove acquistare mobili etnici?Grazie!!...
chiara123 25 Maggio 2007 ore 10:42 13