• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Homi 2023: il salone dedicato alla casa torna a Milano fiere

Dal 26 al 29 gennaio, a Milano torna HOMI, la manifestazione dedicata a tutto ciò che riguarda la casa: tessili, accessori, decorazioni, complementi e molto altro
Pubblicato il

Homi 2023: focus su artigianato creativo e di qualità e sostenibilità


Dal 26 al 29 gennaio, alla Fiera di Milano (Rho) si svolge HOMI, la manifestazione fieristica dedicata agli accessori per la cucina e la tavola, alle decorazioni e ai complementi d'arredo, ai tessili, alle fragranze per ambiente finanche all'oggettistica da regalo.

La casa riveste un ruolo sempre più centrale. Questo è ciò che emerge dai dati della V edizione dell'Osservatorio CasaDoxa.
Sono cambiate le abitudini e si passa molto più tempo a casa rispetto a qualche anno fa.

HOMI è sempre una ricca fonte d'ispirazione per tutti i settori che riguardano la casa
Questo nuovo modo di vivere ha ridisegnato le nostre case e il nostro modo di viverle.
Dai dati Doxa, ad esempio, si rileva che molte persone desidererebbero avere una stanza in più per lavorare o dedicarsi all'home fitness. In altre parole, la casa è diventata il fulcro del nostro nuovo progetto esistenziale.

HOMI, ricca fonte d'ispirazione per tutti i settori che riguardano la casa, sviluppa questa edizione su due temi molto importanti che sono: l'artigianato creativo e di qualità e la sostenibilità.

Alcuni degli espositori presenti sono Innovaliving, che propone arredi realizzati con materiali d'elezione quali legno e ferro, Mascagni Casa, con collezioni eleganti che vanno dai complementi d'arredo all'illuminazione, e Michela Reitani Ceramic Artist, con articoli in porcellana fatti amano e con la possibilità di personalizzazione.
E ancora, Euthalia Fragrances con le sue candele profumate e i diffusori d'ambiente.

Homi punta sempre molto sugli oggetti realizzati a mano, per andare incontro a una clientela sempre più attenta al dettaglio e con un occhio al senso di responsabilità ambientale.

Su questo principio si è basato KiLife Sustainable Award, un concorso rivolto alle aziende - italiane e internazionali - operanti a tutto tondo in un'ottica di sviluppo sostenibile nei settori merceologici che la manifestazione prende in esame. Uno spazio sarà dedicato proprio all'esposizione di tutti i progetti selezionati.

Oltre a tantissimi prodotti esposti, la manifestazione vuol proporre ai visitatori idee, suggestioni e tendenze attraverso un'offerta ampia e diversificata, correlata da un fitto calendario di workshop e talk.

riproduzione riservata
Homi 2023: a Milano torna il salone dedicato alla casa
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti