Giardini e terrazzi 2022: a Bologna la mostra-mercato del giardinaggio
Dal 9 all'11 settembre, a Bologna si svolge Giardini & Terrazzi 2022.
La manifestazione, che da anni attira amanti di piante e fiori, e non solo, ha luogo nel Parco dei Giardini Margherita, bellissimo giardino creato a fine 800 su progetto di Emanuele Sambuy.
Numerosi espositori, locali e provenienti da tutto il resto d'Italia, presenteranno al pubblico tantissime novità riguardanti gli ambiti del giardino, il giardinaggio e l'arredamento da esterni da giardino.

Visitando Giardini&Terrazzi si potrà ammirare un ampio e variegato panorama di piante e fioriture settembrine e autunnali, sia da esterno che da interno.
Ad attendere il visitatore, una vasta esposizione di piante da giardino e per la casa, piante grasse, azalee, orchidee, ciclamini, dalie, croco, ortensie, viole, alberi da frutto e piante rare ed antiche. E ancora, erbe aromatiche, piante perenni e piante officinali, piante mediterranee, zinnie, bonsai, stoekas, lavanda, tillandsie, bulbi e tuberi di fiori ed esemplari da collezione.
Grande protagonista della manifestazione sarà la rosa, presente in un'ampia gamma di specie e varietà: antiche e contemporanee, più o meno profumate.
Gli appassionati del genere apprezzeranno di certo i macro bonsai originali provenienti direttamente dal Giappone.
Giardini&Terrazzi è quindi il luogo perfetto per gli appassionati del mondo vegetale, per chi ha il pollice il verde e anche per semplici curiosi.
Piante e fiori non saranno però gli unici protagonisti della kermesse. Durante i 3 giorni, saranno infatti presenti anche selezionati stand che propongono arredi da esterno e complementi di qualità, come ombrelloni, gazebo, lanterne e complementi d'arredo in legno e in ferro battuto. Così come, tessuti naturali, prodotti artigianali e abbigliamento vintage.
Infine, è previsto anche un ricco calendario di appuntamenti tematici e iniziative speciali nelle aree Wellness Pavilion e presso la palazzina liberty.