Floralia: il mercatino per gli amanti di piante, fiori e non solo
Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, a Milano, torna Floralia. Il mercatino botanico con piante e fiori da tutta Italia, che richiama sempre numerosi visitatori nel cuore di Brera, sul sagrato e nei chiostri della chiesa di Piazza San Marco.
Come di consueto, questa mostra mercato di piante e fiori, si tiene, ogni anno, il primo week end di primavera.

Floralia è una manifestazione organizzata da volontari, ospiti e operatori per il sostentamento del Centro di Solidarietà San Marco, una Onlus dedita al recupero di giovani e adulti con accoglienza, sostegno e reinserimento sociale senza alcuna discriminazione.
Gli stessi organizzatori preferiscono definire Floralia una sagra. Una sorta di mercatino delle pulci, perché non si trovano soltanto piante e fiori, ma anche prodotti naturali e di artigianato, oggetti vintage ed eventi vari.
Floralia vede la partecipazione di vivai provenienti da ogni parte d'Italia. Si possono quindi trovare piante, coloratissimi fiori, agrumi e arbusti ma anche mobili e complementi d'arredo per il giardino, oggetti di design per la casa, ceramiche, libri e gioielli.
E ancora, tessuti naturali, bric à brac, spezie e cosmetici.
Per i pollici verdi più appassionati, Floralia è un vero e proprio paradiso. L'occasione perfetta per immergersi tra petali profumati e foglie verdissime. Davvero ampia la gamma di specie naturali tra cui poter scegliere: rose, ortensie, garofani, orchidee e rododendri, ma anche piante di agrumi cactacee, lavande, bulbi ed erbe aromatiche.
I vivaisti saranno ovviamente disponibili per dispensare utili consigli per decorare e abbellire in maniera intelligente giardini, balconi, terrazzi e davanzali, nonché qualsiasi tipo di ambiente interno.
Floralia si tiene due volte l'anno: in primavera e in autunno. Anticipiamo fin da ora che l'edizione autunnale si svolgerà il 24 e il 25 settembre 2022.