• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Edizione 2019 del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno

Trovare un pezzo antico, innamorarsene, acquistarlo e portarlo a casa. Tutto ciò è possibile spesso solo nei mercatini di antiquariato, che da sempre...
Pubblicato il / Aggiornato il
Indice dei Contenuti

Trovare un pezzo antico, innamorarsene, acquistarlo e portarlo a casa.

Tutto ciò è possibile spesso solo nei mercatini di antiquariato, che da sempre rappresentano una manna per gli appassionati di oggetti di epoche diverse, spesso non reperibili nei negozi tradizionali.

Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno
Nelle Marche, e precisamente ad Ascoli Piceno, il Mercatino Antiquario è ormai un rito consolidato perché anima Piazza del Popolo e Piazza Arringo, situate nel centro storico della città, ogni terza domenica del mese, per questo anno 2019 le date sono le seguenti:

15 e 16 giugno 2019
14 e 15 settembre 2019
19 e 20 ottobre 2019
16 e 17 novembre 2019
7 e 8 dicembre 2019

A maggio però l'appuntamento sarà ancora più accattivante perché prevede ben due giorni di mercatino: sarà possibile infatti ammirare mobili d'epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e diversi oggetti d'arredamento sia domani che domenica 15 maggio dalle 8 alle 20.

Si tratterà quindi un'edizione speciale con un vero e proprio record di presenze rispetto alle edizioni passate: si potranno trovare infatti ben 150 espositori.

La sfida?
Garantire ai visitatori un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo.

E donare loro un viaggio indimenticabile tra epoche e stili diversi dove mobili, dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti di vario tipo sono i testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.


La location del mercatino questa volta sarà tutto il suggestivo cuore della città e non solo due piazze, con gli stand distribuiti da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, dal chiostro di S. Francesco fino a via del Trivio e a piazza Roma.
Media Lavorincasa.it
Per gli appassionati di storia e archeologia la grande novità di questa edizione è il Tour archeologico nell'Asculum romana, con una visita guidata della città antica, curato dagli archeologi dell'ArcheoLogic s.n.c. di Ascoli Piceno.

Tramite prenotazione ai numeri 0736.256956 - 393.9862023, sarà possibile partecipare all'affascinante itinerario romano, che prevede le tappe nell'area archeologica di Palazzo dei Capitani, nella Chiesa di S. Gregorio, nell'area archeologica del Palazzo del Comune e nella Chiesa di S. Venanzo.

Per maggiori informazioni:

Gianni Brandozzi Mercatini Antiquari

  • Viale Treviri 37, 63100 Ascoli Piceno

www.mercatinoascolipiceno.it

riproduzione riservata
Edizione speciale del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Edizione speciale del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.264 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robi77
Buongiorno, vorrei vendere i miei vecchi mobili, tramite mercatino online, taluno di pregio o uno a 1000 altro a 2000 o 3000 euro potrei arrivare spero anche a 9000 euro. Come...
robi77 10 Marzo 2020 ore 17:40 4