Condizioni Servizio Calcolo Costi Lavori

Regolamento e norme per la visione e l'utilizzo del servizio Calcolo automatico costi Lavori


Il presente Regolamento contiene le norme generali di contratto destinate ad applicarsi nei rapporti tra il portale LAVORINCASA.IT di proprietà della Madex Editore srl,  con sede in Napoli via Vicinale S.M. del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 3 CAP 80143 e tutti gli utenti del servizio Calcolo Costi Lavori.

L'uso di uno qualsiasi dei servizi offerti da LAVORINCASA.IT implica l'accettazione integrale delle presenti condizioni.

1. OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento regola i rapporti fra gli Utenti e LAVORINCASA.IT in relazione ai servizi offerti dal servizio Calcolo Costi Lavori. L'uso del servizio Calcolo Costi Lavori da parte dell'Utente implica automaticamente l'integrale accettazione delle clausole del presente Regolamento e di ogni altro regolamento destinato a regolare specifiche attività del servizio CALCOLO COSTI LAVORI.

2. Utente Acquirente, Azienda o Semplice Visitatore

L'Utente Acquirente, l'azienda o semplice visitatore prende atto che il servizio CALCOLO COSTI LAVORI offerta da LAVORINCASA non è in alcun modo coinvolto nella vendita dei prodotti o servizi indicati nei prezzi di cui al servizio CALCOLO COSTI LAVORI , né garantisce in alcun modo la qualità e la veridicità dei dati e prezzi forniti e/o la qualità dei prodotti o dei servizi offerti dalle rispettive descrizioni in esse contenute.

3. Avvertenze generali per la visione e l'utilizzo dei prezzi di Calcolo Costi Lavori

Per sostenere ed attestare stime quanto più corrette e attendibili per ogni regione d'Italia, sono state analizzate oltre sessanta valori di costi tra mano d'opera e materiali, aggiornati costantemente dai nostri tecnici per una stima più appropriata e realistica.
Le scelte dell’Utente effettuate nel form di calcolo automatico, relative alle lavorazioni da eseguirsi , sul tipo ubicazione dell'immobile, sulle singole lavorazioni e loro livello di qualità, influenzano  significativamente sulla stima finale computata dai sofisticati algoritmi di calcolo adottati, finementi studiati e messi a punto per dare una valutazione tradotta in valori pecuniari di rapido impatto ed una attendibilità di circa  l’89%.
I prezzi originari di partenza sono stati calcolati effettuando una ricerca sui valori medi di aziende, fornitori ed imprese per ogni regione d'Italia, e ragguagliandoli con le voci consimili ove possibile o facendo riferimento a prezzi medi di mercato ricavati da esperienze dirette dai singoli operatori per ogni regione d’Italia.
I prezzi riportati, non avendo la capacità di comprendere e prevedere l'ampia casistica di tutte le lavorazioni ed i prodotti presenti sul mercato, fanno riferimento a quelle lavorazioni e a quei prodotti più utilizzati e più rappresentativi nelle lavorazioni medie, selezionandole dall'ampia gamma esistente, e ponendo l'obiettivo nel cercare di evitare la pubblicità di materiali e di marchi esclusivi delle aziende.
Tali prezzi hanno quindi carattere puramente indicativo e di solo riferimento medio regionale, e sono suscettibili quindi di variazioni economiche in più o meno rispetto a lavorazioni o forniture di mercato da parte di qualsiasi azienda, impresa o fornitore e in qualsiasi regione o provincia d'Italia.
Tutti i prezzi, nella loro genericità, sono comunque calcolati tenendo presente le spese generali ed utili per l'impresa, valutati nella misura complessiva del 25% (spese generali 13,65% circa ed utili del 10%). Inoltre i prezzi si intendono IVA esclusa e comprendono in linea generale: gli approvvigionamenti,  trasporti e noli, carico e scarico,  stoccaggio e movimentazione di tutti i materiali, nonché tutte le misure  e gli oneri per la  sicurezza personale e  collettiva del personale diretto ed indiretto, i relativi apprestamenti, previsti nelle norme vigenti in materia, salvo le eventuali indicazioni particolari contenute nelle specifiche voci.
Infine i lavori di cui ai prezzi suddetti, si intendono finiti, completati in ogni loro parte, ed eseguiti secondo le modalità e le prescrizioni della buona esecuzione e in rispondenza allo scopo a cui sono destinati.

3.a Consigli per l'Applicazione dei Prezzi di Calcolo Costi Lavori

L'Utente nella visione e nell'utilizzo dei costi per la realizzazione di un'opera o di lavori di ristrutturazione o nell'utilizzo degli stessi per la redazione di un' offerta o stima di lavori propri o di terzi è consapevole che i prezzi suddetti possano risultare:
- sottostimati rispetto ad una particolare  situazione del mercato locale, provinciale o regionale o comunque rispetto ai lavori di modesta entità, richiedenti talvolta una consistente organizzazione di cantiere, oppure per lavori da eseguirsi in condizioni di effettiva difficoltà logistica o caratterizzati dall’applicazione di tecnologie particolarmente complesse.
- sovrastimati rispetto ad una particolare  situazione del mercato locale, provinciale o regionale oppure rispetto a lavori caratterizzati da prevalente ripetitività di opere di semplice esecuzione oppure a lavori di nuovo impianto di semplice esecuzione e/o caratterizzati da condizioni locali particolarmente favorevoli.

3.b Responsabilità per la visione e l'uso dei Prezzi di Calcolo Costi Lavori

L'Utente, sia esso utente finale che impresa, azienda o fornitore è l'unico responsabile per l'uso diretto o indiretto di tali dati e costi associati. Nessun danno economico, per errata applicazione dei costi suddetti, per mancati ricavi, costi, oneri, spese, ivi comprese le spese legali e il risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo, da parte di utenti, aziende, fornitori o imprese, o di costi sostenuti per la realizzazione di dette lavorazioni contenute nel servizio CALCOLO COSTI LAVORI, potrà essere addebitato a LAVORINCASA.IT .
L'Utente riconosce ed accetta espressamente che LAVORINCASA.IT non è responsabile in nessun modo a qualsiasi titolo dell’uso improprio dei dati e prezzi di cui al servizio COSTI LAVORI.

4. Modifica del Regolamento

LAVORINCASA.IT si riserva di modificare in ogni momento il presente Regolamento, senza alcun preavviso o indennità di qualsiasi genere. Gli Utenti dovranno quindi prendere visione ed accettare le presenti condizioni al momento di ogni visita o accesso effettivo al servizio, al fine di assicurarsi di avere piena conoscenza della versione aggiornata delle stesse.

5. Clausole Finali

Il presente Accordo è regolato dalla Legge Italiana, che si applicherà in ogni caso a tutti i rapporti fra LAVORINCASA.IT e gli Utenti. In caso di controversie inerenti in qualsiasi modo ai rapporti tra il LAVORINCASA.IT e gli Utenti o all'utilizzazione del servizio CALCOLO COSTI LAVORI, il Foro di Nola avrà competenza esclusiva.

347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI