• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuova collezione in edizione limitata Markerad by IKEA

Parola d'ordine personalizzazione: la nuova collezione Markerad di Ikea è perfetta per chiunque desidera dare un bel tocco di originalità alla propria abitazione
Pubblicato il

La nuova collezione Ikea Markerad: unica ed eccentrica


La collezione in edizione limitata Markerad, disponibile esclusivamente online dall'11 novembre 2019, nasce dalla collaborazione tra i designer IKEA e l'artista Virgil Abloh ed è caratterizzata da complementi originali ed eccentrici.

La nuova linea arredo, come suggerisce l'imprenditore americano, è stata ideata per:


aggiungere qualità artistica agli oggetti più anonimi

mantenendo sempre e comunque il mood minimal delle produzioni Ikea.

Scopriamo insieme tutti gli elementi che compongono questa nuova collezione, semplice, ma di grande effetto!


I complementi d'arredo Ikea Markerad


I mobili della linea arredo in edizione limitata Ikea Markerad hanno un design pulito e semplice e rappresentano quindi la soluzione ideale per chi desidera personalizzarli secondo i propri gusti.

Sedia MARKERAD by Ikea e Virgil Abloh
La sedia, fabbricata in legno massiccio di Faggio, ha la forma tipica delle sedute Windsor, ma è rivisitata in stile più contemporaneo e minimale.

Gli elementi che ricordano le antiche sedie settecentesche, realizzate per la prima volta in Inghilterra e ormai parte integrante dell'arredamento tradizionale svedese, sono lo schienale semisferico, la leggerezza del materiale utilizzato e il classico sedile ovale.

Sedia MARKERAD by Ikea e Virgil Abloh: dettaglio fermaporte
Il restyling in chiave moderna di questo complemento comprende un taglio più rigido delle linee e anche l'aggiunta di un piccolo fermaporte posto al di sotto del piedino anteriore destro della sedia.
La sedia Markerad, che misura 53x46x76 cm, non richiede una manutenzione complessa, poiché è dipinta con una finitura trasparente che protegge il legno. Il suo prezzo è di 119,00 euro.

Tavolo MARKERAD by Ikea e Virgil Abloh
Il tavolo coordinato MARKERAD, fabbricato in legno massiccio di Faggio e Betulla, presenta anch'esso un design semplice, tipico dello stile nordico.
Il colore chiaro dell'essenza, la leggerezza e la funzionalità di questo complemento, fanno sì che quest'ultimo possa essere collocato in qualsiasi tipologia di ambiente, dal più classico, al più contemporaneo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Ikea Kallax
€ 74.5
COMPRA


Questa volta, il designer Virgil Abloh ha reinterpretato il modernismo scandinavo caratteristico degli anni '50, le cui peculiarità sono un mix di linee fluide e rigidità formale.
Il tavolo da interni per sei persone Markerad misura 170x75x75 cm ed ha un costo di 269,00 euro.

Struttura letto MARKERAD - Design by Ikea e Virgil Abloh
Contemporanea e formale, la struttura per divano MARKERAD è perfetta per trasformarsi in un complemento adatto alla zona giorno o alla camera da letto, a seconda delle necessità.
L'arredo a doghe, realizzato in legno di Pino, misura 29x9x194 cm e viene venduto al prezzo di 180,00 euro.

L'ultimo complemento d'arredo della collezione in edizione limitata Ikea MARKERAD è la vetrina in Pino, un mobile studiato appositamente per organizzare al meglio gli spazi domestici.

Vetrina MARKERAD, design by Ikea e Virgil Abloh
La piccola vetrina da appoggio, elegante e nel contempo, molto moderna, è dotata di una struttura in legno massiccio e di mensole e ante in vetro temprato. Il suo design essenziale è perfetto per la zona living, la cucina oppure l'ingresso.
Il costo di questo mobile, che misura 80x80 cm, è di 179,00 euro.


Ikea Markerad: i tessili


La linea tessili della collezione Ikea Markerad è composta da complementi molto particolari, con un design moderno e originale.

Tappeto a pelo corto linea MARKERAD by Ikea e Virgil Abloh
Il tappeto a pelo corto e fitto è uno degli elementi più iconici, in quanto raffigura un vero e proprio scontrino Ikea! Lo sfondo bianco è riempito con caratteri stampati in nuance nera e gialla e il tessuto è fabbricato a macchina. Il complemento, con dimensioni 90x200 cm, ha un costo di 79,00 euro.

Tappeto a pelo lungo MARKERAD - Design by Ikea e Virgil Abloh
Anche il tappeto a pelo lungo è un oggetto unico ed eccentrico: il tessuto è costituito da elementi in polipropilene, gomma sintetica, iuta e poliestere ed è dotato di antiscivolo STOPP.
Lo sfondo verde ricorda la superficie di un prato, mentre la grafia wet grass di colore bianco, accentua ancora di più il carattere giocoso e moderno del complemento.

Il tappeto, che misura 133x195 cm, è disponibile al prezzo di 159,00 euro.

Set copripiumino e federa MARKERAD by Ikea e Akanksha Deo
Essenziale e contemporaneo, il set coordinato di copripiumino e federa MARKERAD, ideato dalla designer Akanksha Deo, è realizzato in cotone di colore grigio chiaro.
Questi complementi misurano rispettivamente 150x200 cm e 50x80 cm e sono dotati di una pratica chiusura a busta. Il costo di entrambi i tessili è di 29,95 euro.

Fodera per divano letto MARKERAD - Design by Ikea e Virgil Abloh
All'interno di una linea di tessili per la casa non può mancare un rivestimento per il materasso del divano letto, come la fodera MARKERAD, fabbricata in cotone e lino in nuance beige.
Il complemento tessile, con dimensioni 200x80 cm, viene venduto insieme ad un cuscino imbottito al prezzo di 99,00 euro.


Tutti gli accessori Ikea MARKERAD


Tra gli elementi più estrosi ed eccentrici inclusi nella collezione MARKERAD, ci sono proprio gli accessori, caratterizzati da un design divertente e reinterpretati, come gli altri complementi, in stile contemporaneo.

L'orologio da parete dal design purista, riporta sulla parte frontale la scritta "temporary", la quale ricorda l'implacabile scorrere del tempo... una sorta di rivisitazione in chiave moderna dell'antica locuzione latina tempus fugit!

Orologio da parete MARKERAD by Ikea e Virgil Abloh
L'accessorio, realizzato in acciaio, vetro, plastica stirenica e rivestimento in poliestere a polvere, misura 42x6 cm ed ha un costo di 25,00 euro.

Borsa da 79 l MARKERAD - Design by Ikea e Virgil Abloh
Pratiche e capienti, le shopping bags da 33 l e 79 l sono fabbricate in carta rinforzata con plastica e poliestere; sulla parte anteriore, spicca la scritta nera "sculpture" posta su uno sfondo marroncino. Come per l'orologio, il designer Virgil Abloh, ha scelto di inserire questa grafia inclusa all'interno di virgolette per portare l'attenzione sul concetto che la stessa esprime, il tutto in modo davvero ironico... e iconico.

Le borse da 33 l e da 79 l costano rispettivamente 14,95 euro e 19,95 euro.

All'interno della linea accessori MARKERAD si può trovare anche un simpatico set di attrezzi di colore arancione acceso, composto da 17 pezzi.

Gli utensili, ideati dai designer Virgil Abloh e Henrik Preutz, sono dotati di un comodo manico in gomma sintetica e costano soltanto 10,00 euro.

Non manca anche lo specchio a sospensione o da appoggio Markerad, dotato di cornice in Pino massiccio e vetro suddiviso in tre sezioni, che consente di visualizzare le immagini riflesse, separatamente. Il complemento, che misura 76x4x187 cm, ha un prezzo di 179,00 euro.

Quadro retroilluminato - Ikea MARKERAD
Originale e eccentrico, il quadro retroilluminato che raffigura una riproduzione della Monna Lisa di Leonardo Da Vinci, è un omaggio del designer Virgil Abloh al grande artista cinquecentesco. Questo accessorio, dotato di lampadina LED e ricaricabile con il caricabatteria USB KOPPLA, misura 53x7x77 cm ed ha un costo di 75,00 euro.

riproduzione riservata
Collezione edizione limitata Markerad Ikea
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Lunedì 23 Dicembre 2019, alle ore 09:54
    Ah! visti così non sono male, anzi davvero interessanti questi complementi d'arredo.
    Solo che non voglio illudermi, quindi appena mi sarà possibile andrò a farmi una capatina in un centro Ikea per toccare da vicino.:-))
    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Jovis
      Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 13:50
      È una collezione interessante e piuttosto economica :)
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI