• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Casa moderna 2022, torna la fiera sull'arredamento indoor e outdoor

Si svolgerà da sabato 1 a domenica 9 ottobre, a Udine Fiere, la 69°edizione della manifestazione dedicata alle soluzioni d'arredo per interni ed esterni
Pubblicato il

Al via Casa moderna 2022


Anticipare e presentare le novità nel campo dell'arredamento: torna Casa Moderna, appuntamento storico dell'abitare con le ultime soluzioni per interni ed esterni. La 69ª edizione si svolgerà a Udine Fiere, da sabato 1 a domenica 9 ottobre.

All'interno della manifestazione trovano spazio altre iniziative, a partire dalla 7ª edizione di Casa Sicura, salone dedicato alla sicurezza abitativa.

La sicurezza si traduce in comfort, tecnologia e domotica, capaci di rendere le nostre abitazioni anche più funzionali.

Tra i settori espositivi, i sistemi di monitoraggio, di automatismi che regalano un rassicurante senso di protezione tra le mura casalinghe, di apparecchiature che si connettono con servizi di assistenza e sorveglianza.

E ancora, sarà possibile scoprire la 22°edizione di Casa Biologica che si concentra sulla bioedilizia e sulle costruzioni ecosostenibili, economie emergenti la cui richiesta cresce di anno in anno.

Casa Moderna 2022
A orientare la scelta verso questi ambiti sono, da una parte, una maggiore consapevolezza dei benefici economici (riduzione consumi energetici e idrici) e attenzione all'impatto ambientale, dall'altra, le normative vigenti e le agevolazioni fiscali attive pure in Italia.

Infine, spazio all'outdoor con la 4°edizione di Casa Verde, percorso espositivo che esprime la crescente tendenza di ricreare angoli verdi esterni che comunichino con quelli interni, per viverli al meglio tutto l'anno.

Sempre più spesso terrazze, verande e balconi, di piccole o grandi dimensioni, diventano ambienti dei quali godere pienamente in ogni stagione; aree che sono quasi un'estensione della zona living e, quindi, destinatarie della stessa cura nella progettazione e decorazione.

Via libera a poltroncine, tavoli e sedie dal design leggero per arredare senza creare ingombri, nel segno della praticità e del colore dei complementi e dei protagonisti dell'outdoor: fiori e piante, capaci di regalare il benessere della natura anche in città.

Maggiori informazioni su orari d'ingresso e costi sul sito www.casamoderna.it e sulle pagine social relative alla manifestazione.

riproduzione riservata
Casa Moderna 2022, torna la fiera dedicata all'arredamento
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9