• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone
Pubblicato il

Arredamont edizione 2019


Al via alla nuova edizione di Arredamont, la mostra mercato dedicata all'arredamento montano che dal 26 ottobre al 3 novembre sarà grande evento di attrazione per le Dolomiti. Una fiera unica nel suo genere perché pur dando spazio ai vari aspetti che riguardano l'arredamento di ambienti interni ed esterni ha un focus sull'abitare in riferimento alla montagna.

Quello del polo fieristico delle Dolomiti a Longarone rappresenta dunque un evento unico nel panorama fieristico nazionale in grado di attirare migliaia di operatori del settore, appassionati e utenti in procinto di arredare casa. Oltre 200 gli espositori, provenienti dall'arco alpino e dall'estero avranno a disposizione 17.000 mq nei quali mostrare al pubblico i migliori arredamenti, tessuti, complementi e oggettistica dedicata case di montagna.
Parliamo di una rete specializzata di piccole e medie imprese, prevalentemente artigiane (237 i marchi aziendali presenti nell'ultima edizione).


Cucina montana in legno massello, in mostra da Arredamont
Nulla manca per soddisfare le esigenze più disparate per l'arredamento montano: dai mobili su misura alle stufe e caminetti, dall'arredo bagno alle idee progettuali per soggiorno e camera da letto, ma anche infissi, tendaggi nei tessuti tipici della montagna cortinese e dolomitica, ai piumini e ai tappeti, all'oggettistica e illuminazione.

Arredamont 2019: arredamento montano in esposizione
Arredamont si ricollega alla Fiera e Festival delle foreste che vede come protagonista indiscusso della manifestazione il legno.
E sarà proprio il legno l'elemento principe e il comune denominatore di Arredamont che gli artigiani trasformano in vere e proprie opere d'arte: boiserie, mobili nuovi e tradizionali, ristrutturazioni con antichi legni e nuovo legname. Oltre al legno, in fiera troveranno ampio spazio anche altri materiali naturali come la pietra, il ferro e la lana, tutte rigorosamente lavorate da artigiani nelle zone di montagna.

Ma Arredamont come sempre non si limita all'esposizione dei prodotti: nell'ambito della fiera ogni anno ci sono momenti dedicati a incontri e approfondimenti su temi di particolare interesse, per arredatori e professionisti, architetti ed estimatori dell'interior design in stile cortinese e dolomitico.

Per ulteriori informazioni: www.arredamont.it

riproduzione riservata
Arredamont 2019, fiera dell'arredo montano
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti