• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Antiquaria Padova: al via la 37ª edizione

Si svolgerà nel mese di novembre l'edizione n° 37 di Antiquaria a Padova, la manifestazione interamente dedicata al mondo dell'antiquariato e del restauro.
Pubblicato il

Ritorna Antiquaria Padova


A novembre Antiquaria Padova la fiera dell'antiquariato e del restauro. Dal 12 al 21 novembre, si svolgerà la 37ª edizione di Antiquaria Padova, con particolare attenzione ai contenuti culturali, grazie agli incontri e alle conferenze di professionisti dell'antiquariato e del restauro, oltre che la promozione dell'importante titolo riconosciuto alla città di Padova Urbs picta, sito dell'UNESCO.

Da oltre trent'anni Antiquaria Padova è considerato un appuntamento di alto livello per il mondo dell'antiquariato.
Una manifestazione legata alla tradizione ma anche capace di rinnovarsi continuamente, presentando ai visitatori un'offerta espositiva sempre di alta qualità e di notevole interesse.

L'evento accoglie ogni anno collezionisti e professionisti del settore ma anche appassionati e curiosi, proponendo un percorso espositivo ricco e diversificato. Saranno proposti grazie agli 80 espositori pezzi unici e di alto valore all'interno del padiglione come quadri, statue, mobili, gioielli, tappezzerie, orologi, porcellane, oggettistica, stampe, cornici, cristalli, arazzi, tappeti persiani di alta manifattura e stoviglie.

Fiera Antiquaria
Le epoche rappresentate da questi preziosi oggetti esposti in fiera vanno dal periodo del Medioevo al Novecento, con forti presenze di quadri e mobili realizzati nel periodo illuministico.

Novità di quest'anno è la possibilità di visitare con un unico biglietto sia Antiquaria Padova sia ArtePadova dal 12 al 15 novembre (biglietto intero 10 euro, se acquistato online nei siti delle due rassegne, 8 euro).

Inoltre, la collaborazione con i Musei Civici Eremitani di Padova presenti in mostra con conferenze ed esposizioni, permetterà ai visitatori della rete museale civica padovana, di accedere alle due rassegne fieristiche con biglietto ridotto (6 euro) e al pubblico fieristico di accedere ai Musei Civici Eremitani con biglietto ridotto a 8 euro.

Un'altra opportunità offerta ai visitatori è quella di conoscere le più moderne tecniche di analisi e di restauro delle opere pittoriche, lignee, marmoree, tessili, ottenendo sul posto consulenze, certificazioni di autenticità e diagnosi da parte di esperti.

Antiquaria Padova sarà aperta con i presidi anticovid, da venerdi 12 novembre a lunedi 15 novembre e da sabato 20 novembre a domenica 21 novembre dalle 10:00 alle 20:00, poi da martedi 16 novembre a venerdi 19 novembre dalle 15:00 alle 20:00.

riproduzione riservata
Antiquaria 2021, la fiera dell'antiquariato di Padova
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti