• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Milano: dal 7 al 12 giugno il Salone del Mobile 2022 ritorna in grande

Il Salone del mobile Milano ritorna in grande dopo l'edizione ridotta. Vecchi e nuovi valori del design, insieme per dare un nuovo passo all'abitare contemporaneo
Pubblicato il

Salone del Mobile 2022: qualità, innovazione e bellezza all'insegna della sostenibilità


Al via la sessantesima edizione del Salone del Mobile 2022 che si terrà a Milano, presso il polo espositivo di Rho Fiera, dal 7 al 12 giugno prossimi. La città è già in fermento e gli organizzatori assicurano che questa sarà un'edizione con tutti i numeri e le dimensioni a cui eravamo abituati prima della pandemia.

I 20 padiglioni della fiera torneranno dunque a riempirsi tutti, con oltre 2000 espositori e 200 mila metri quadri di superficie espositiva effettiva, perché questa edizione del Salone del Mobile 2022 raccoglierà anche altre manifestazioni collegate al Salone Internazionale del Mobile: il Salone internazionale del Complemento di Arredo e Workplace 3.0, le biennali EuroCucina con l'evento collaterale FTK Technology for the Kitchen, il Salone Internazionale del Bagno, lo spazio S. Project e Salone Satellite con i suoi 600 talenti under 35, i Talks, le mostre ADI e l'installazione Design with Nature.

Progettato dall'architetto Mario Cucinella e visitabile al padiglione 15 del Salone del Mobile 2022, Design with Nature è un allestimento di 1400 mq che riproduce un ecosistema virtuoso creato con l'obiettivo di rappresentare idealmente il futuro dell'abitare.
Un unico biglietto acquistabile esclusivamente online, previa registrazione, consentirà di visitare tutte le manifestazioni presenti al Salone del Mobile 2022. La fiera resterà aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30 per gli operatori di settore e per il pubblico, nelle sole giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno, con lo stesso orario.

Tantissimi i nuovi prodotti che le varie aziende produttrici del settore presenteranno in questa edizione del Salone del Mobile 2022. Aziende non solo italiane, ma anche straniere per circa il 25%.
I più curiosi possono scoprirle in anteprima sul sito Salonemilano.it nel progetto Unboxing Salone 2022, dove a rotazione sono presentati di settimana in settima i nuovi prodotti.

La manifestazione - come afferma Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile Milano - è:

un punto di riferimento per l'intera design community. Non possiamo fermarci, ma abbiamo anche il dovere di accelerare verso soluzioni progettuali, produttive e distributive il più possibile sostenibili: oggi più che mai serve un approccio etico al design

.
E questa 60^ edizione del Salone del Mobile 2022 segnerà indubbiamente un cambio di passo in un'epoca di transizione ecologica come quella che stiamo vivendo. Oltre ai valori tradizionali della manifestazione come qualità, innovazione e bellezza, celebrerà anche un nuovo valore oggi più che mai attualissimo e importante: la sostenibilità.

riproduzione riservata
Anteprima Salone del Mobile 2022
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti