• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Verona Flower Show: come sarà la prima edizione?

Sabato 6 e domenica 7 maggio Flower Show approda per la prima volta a Verona, nell'incantevole cornice del Giardino Giusto, uno dei più bei giardini all'italiana
Pubblicato il

Verona Flower Show: mostra-mercato con rarità botaniche, stand artigianali ed enogastronomici


Sabato 6 e domenica 7 maggio, si svolge la prima edizione di Verona Flower Show.

Il Circuito Flower Show, la mostra mercato di piante rare tra le più note e attese in Italia, approda per la prima volta a Verona, la città di Romeo e Giulietta.

Flower Show: la mostra-mercato di piante rare per la prima volta a Verona
Giardino Giusti, riconosciuto come monumento nazionale e considerato uno dei giardini all'italiana più belli, accoglierà oltre 65 espositori dei migliori vivaisti e artigiani provenienti da tutt'Italia e da alcuni Paesi europei che riempiranno gli spazi con una esplosione di profumi e colori.

Nella meravigliosa location si potranno ammirare le varietà di piante più rare e inconsuete provenienti da tutto il mondo, oltre che numerosi prodotti artigianali molto particolari e per il benessere, sempre attinenti il tema green e natura.

Tra le numerose varietà botaniche presenti ci saranno le migliori collezioni di orchidee, i maestosi frutti antichi e le particolarissime e sempre affascinanti piante carnivore. E poi ancora, numerosi esemplari di piante grasse e perenni, olivi secolari e piante acquatiche.

Non mancheranno di certo le romantiche e profumatissime rose da collezione, così come anche azalee, camelie e peonie.

Spazio anche a bulbi, ortensie, bonsai e iris. Senza dimenticare le profumate erbe aromatiche.

Oltre a mettere in mostra le loro varietà più particolari, produttori e collezionisti di rarità botaniche saranno a disposizione del pubblico appassionato per dispensare utili consigli sul giardinaggio e la cura di piante e fiori.

Come in ogni edizione dei Flower Show, la manifestazione prevede anche un angolo enogastronomico, dove poter assaggiare squisite primizie.

Presente anche un'area dedicata all'arredo per la casa e il giardino.

Durante i 2 giorni di Verona Flower Show sono previsti vari eventi collaterali a cui poter prende parte, come corsi di giardinaggio base e brevi conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante.

I più esperti potranno invece partecipare a laboratori specializzati e avanzati di coltivazione così da apprendere tecniche sempre più approfondite e carpire alcuni trucchi del mestiere.

Molte saranno infine anche le attività pensate per i bambini. Laboratori e attività messi a punto per avvicinarli all'ecologia e al rispetto dell'ambiente.

Le varie attività collaterali sono aperte a tutti e gratuite, previa iscrizione sul sito ufficiale della manifestazione.

riproduzione riservata
A Verona approda la prima edizione del Flower Show
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti