Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Software per il calcolo automatico dei lavori di ristrutturazione

Calcola i costi per ristrutturare la tua casa con il nostro software gratuito 


Calcola i costi di ristrutturazioneHai bisogno di conoscere i costi dei lavori di ristrutturazione della tua casa ? Non ti fidi del preventivo calcolato dall'impresa o dal professionista ?

Ti aiutiamo noi con il servizio gratuito Calcolo automatico dei costi di ristrutturazione e il servizio correlato Preventivi Online.

Software gratuito adatto anche per i non addetti del settore.

Facile da usare, dovrai solo scegliere le categorie dei lavori da realizzare e la qualità dei materiali e potrai conoscere anzitempo e in modo assolutamente automatico la spesa totale e il costo a mq per ristrutturare la tua casa.

Opzionale: Una volta ottenuto il costo per ristrutturare la tua casa, vuoi essere contattato dalle aziende o le imprese di costruzioni della tua provincia o città ?

In breve tempo riceverai le offerte e preventivi dalle aziende della tua provincia con i ribassi sul costo calcolato dal nostro software automatico.


Ecco come funziona il software di calcolo costi ristrutturazione e il servizio Preventivi Online:


Calcola i costi di ristrutturazionePer stimare cifre quanto più corrette e attendibili per ogni regione d'Italia, il software analizza oltre sessanta valori di costi tra mano d'opera e materiali, aggiornati costantemente dai nostri tecnici per una stima più appropriata e realistica.
In ogni modo le scelte effettuate nel form di calcolo automatico, relative alle lavorazioni da eseguirsi, all' ubicazione dell'immobile, alle singole lavorazioni e loro livello di qualità, influenzano significativamente la stima finale computata dai sofisticati algoritmi di calcolo, finementi studiati e messi a punto per una valutazione tradotta in valori pecuniari di rapido impatto ed una attendibilità di circa  l’93%.
Leggi le Condizioni del Servizio

Potrai stampare, inviare per e-mail, condividere il costo e l'elenco dei lavori con i tuoi amici o il tuo tecnico o impresa di fiducia. Oppure potrai trasmettere lo stesso a tutte le aziende della tua provincia. per ricevere le offerte con gli sconti e ribassi sull'importo preventivato.

canale youtubeGuida all'utilizzo del software di calcolo



1. Registrati gratis

La registrazione ti permetterà di accedere a tutti i servizi del portale.


2. Calcola il costo dei lavori

Scegli i lavori da realizzare e il livello e la qualità dei materiali. Inserisci l'ubicazione dell'immobile e la sua collocazione e calcola immediatamente il costo indicativo (attendibile al 93%) del totale dei lavori e del rispettivo prezzo a mq.
Potrai stampare, inviare per e-mail, condividere il costo e l'elenco dei lavori con i tuoi amici o il tuo tecnico o impresa di fiducia. Oppure potrai trasmettere lo stesso a tutte le aziende della tua provincia.


3. Attendi la ricezione dei preventivi (opzionale)

In brevissimo tempo riceverai per e-mail i preventivi e le offerte dalle aziende che sono interessate alla tua esplicita richiesta.
Se hai indicato anche un recapito telefonico potrai essere contattato telefonicamente.


Condizioni del servizio Calcola Costi di Ristrutturazione

Regolamento e norme per la visione e l'utilizzo del servizio Calcolo automatico costi Lavori

Il presente Regolamento contiene le norme generali di contratto destinate ad applicarsi nei rapporti tra il portale LAVORINCASA.IT di proprietà della Madex Editore srl, con sede in Napoli via Vicinale S.M. del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 3 CAP 80143 e tutti gli utenti del servizio Calcolo Costi Lavori.
L'uso di uno qualsiasi dei servizi offerti da LAVORINCASA.IT implica l'accettazione integrale delle presenti condizioni.

1. OGGETTO DEL REGOLAMENTO.
Il presente Regolamento regola i rapporti fra gli Utenti e LAVORINCASA.IT in relazione ai servizi offerti dal servizio Calcolo Costi Lavori. L'uso del servizio Calcolo Costi Lavori da parte dell'Utente implica automaticamente l'integrale accettazione delle clausole del presente Regolamento e di ogni altro regolamento destinato a regolare specifiche attività del servizio CALCOLO COSTI LAVORI.

2. UTENTE ACQUIRENTE, AZIENDA O SEMPLICE VISITATORE.
L'Utente Acquirente, l'azienda o semplice visitatore prende atto che il servizio CALCOLO COSTI LAVORI offerta da LAVORINCASA non è in alcun modo coinvolto nella vendita dei prodotti o servizi indicati nei prezzi di cui al servizio CALCOLO COSTI LAVORI, né garantisce in alcun modo la qualità e la veridicità dei dati e prezzi forniti e/o la qualità dei prodotti o dei servizi offerti dalle rispettive descrizioni in esse contenute.

3. AVVERTENZE GENERALI PER LA VISIONE E L'UTILIZZO DEI PREZZI DI CALCOLO COSTI LAVORI.
Per sostenere ed attestare stime quanto più corrette e attendibili per ogni regione d'Italia, sono state analizzate oltre sessanta valori di costi tra mano d'opera e materiali, aggiornati costantemente dai nostri tecnici per una stima più appropriata e realistica.
Le scelte dell’Utente effettuate nel form di calcolo automatico, relative alle lavorazioni da eseguirsi , sul tipo ubicazione dell'immobile, sulle singole lavorazioni e loro livello di qualità, influenzano significativamente sulla stima finale computata dai sofisticati algoritmi di calcolo adottati, finementi studiati e messi a punto per dare una valutazione tradotta in valori pecuniari di rapido impatto ed una attendibilità di circa l’89%.
I prezzi originari di partenza sono stati calcolati effettuando una ricerca sui valori medi di aziende, fornitori ed imprese per ogni regione d'Italia, e ragguagliandoli con le voci consimili ove possibile o facendo riferimento a prezzi medi di mercato ricavati da esperienze dirette dai singoli operatori per ogni regione d’Italia.
I prezzi riportati, non avendo la capacità di comprendere e prevedere l'ampia casistica di tutte le lavorazioni ed i prodotti presenti sul mercato, fanno riferimento a quelle lavorazioni e a quei prodotti più utilizzati e più rappresentativi nelle lavorazioni medie, selezionandole dall'ampia gamma esistente, e ponendo l'obiettivo nel cercare di evitare la pubblicità di materiali e di marchi esclusivi delle aziende.
Tali prezzi hanno quindi carattere puramente indicativo e di solo riferimento medio regionale, e sono suscettibili quindi di variazioni economiche in più o meno rispetto a lavorazioni o forniture di mercato da parte di qualsiasi azienda, impresa o fornitore e in qualsiasi regione o provincia d'Italia.
Tutti i prezzi, nella loro genericità, sono comunque calcolati tenendo presente le spese generali ed utili per l'impresa, valutati nella misura complessiva del 25% (spese generali 13,65% circa ed utili del 10%). Inoltre i prezzi si intendono IVA esclusa e comprendono in linea generale: gli approvvigionamenti, trasporti e noli, carico e scarico, stoccaggio e movimentazione di tutti i materiali, nonché tutte le misure e gli oneri per la sicurezza personale e collettiva del personale diretto ed indiretto, i relativi apprestamenti, previsti nelle norme vigenti in materia, salvo le eventuali indicazioni particolari contenute nelle specifiche voci.
Infine i lavori di cui ai prezzi suddetti, si intendono finiti, completati in ogni loro parte, ed eseguiti secondo le modalità e le prescrizioni della buona esecuzione e in rispondenza allo scopo a cui sono destinati.

3.a CONSIGLI PER L'APPLICAZIONE DEI PREZZI DI CALCOLO COSTI LAVORI.
L'Utente nella visione e nell'utilizzo dei costi per la realizzazione di un'opera o di lavori di ristrutturazione o nell'utilizzo degli stessi per la redazione di un'offerta o stima di lavori propri o di terzi è consapevole che i prezzi suddetti possano risultare:
- sottostimati rispetto ad una particolare situazione del mercato locale, provinciale o regionale o comunque rispetto ai lavori di modesta entità, richiedenti talvolta una consistente organizzazione di cantiere, oppure per lavori da eseguirsi in condizioni di effettiva difficoltà logistica o caratterizzati dall’applicazione di tecnologie particolarmente complesse.
- sovrastimati rispetto ad una particolare situazione del mercato locale, provinciale o regionale oppure rispetto a lavori caratterizzati da prevalente ripetitività di opere di semplice esecuzione oppure a lavori di nuovo impianto di semplice esecuzione e/o caratterizzati da condizioni locali particolarmente favorevoli.

3.b RESPONSABILITÀ PER LA VISIONE E L'USO DEI PREZZI DI CALCOLO COSTI LAVORI
L'Utente , sia esso utente finale che impresa, azienda o fornitore è l'unico responsabile per l'uso diretto o indiretto di tali dati e costi associati. Nessun danno economico, per errata applicazione dei costi suddetti, per mancati ricavi, costi, oneri, spese, ivi comprese le spese legali e il risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo, da parte di utenti, aziende, fornitori o imprese, o di costi sostenuti per la realizzazione di dette lavorazioni contenute nel servizio CALCOLO COSTI LAVORI, potrà essere addebitato a LAVORINCASA.IT .
L'Utente riconosce ed accetta espressamente che LAVORINCASA.IT non è responsabile in nessun modo a qualsiasi titolo dell’uso improprio dei dati e prezzi di cui al servizio COSTI LAVORI.

4. MODIFICA DEL REGOLAMENTO.
LAVORINCASA.IT si riserva di modificare in ogni momento il presente Regolamento, senza alcun preavviso o indennità di qualsiasi genere. Gli Utenti dovranno quindi prendere visione ed accettare le presenti condizioni al momento di ogni visita o accesso effettivo al servizio, al fine di assicurarsi di avere piena conoscenza della versione aggiornata delle stesse.

5. CLAUSOLE FINALI
Il presente Accordo è regolato dalla Legge Italiana, che si applicherà in ogni caso a tutti i rapporti fra LAVORINCASA.IT e gli Utenti. In caso di controversie inerenti in qualsiasi modo ai rapporti tra il LAVORINCASA.IT e gli Utenti o all'utilizzazione del servizio CALCOLO COSTI LAVORI, il Foro di Nola avrà competenza esclusiva.