• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

HOMI 2017: il Salone dedicato alla casa e agli stili di vita

Mancato pochi giorni all'apertura dell'ottava edizione di HOMI, il Salone milanese dedicato agli stili di vita, che influenzano anche la dimensione dell'abitare
Pubblicato il

A settembre riapre HOMI, l'evento dedicato agli stili di vita e all'abitare


Al via l'edizione 2017 di HOMI, il Salone degli stili di vita che da otto anni è il punto di riferimento per avere un quadro chiaro sulle nuove tendenze che influenzano sia l'oggettistica per la casa sia gli accessori per la persona. Quest'anno HOMI avrà luogo dal 15 al 18 settembre, sempre negli spazi di Fiera Milano.
Tradizione e innovazione: ognuno di questi elementi trova ampio spazio a HOMI, offrendo ai visitatori differenti prospettive e ampi spunti da cui trarre ispirazione, con una proposta merceologica estesa e diversificata, adatta a un pubblico eterogeneo.

Dalla tavola alle decorazioni, dai tessuti ai complementi di arredo, ai profumi per ambienti fino agli accessori per personalizzare la stanzetta dei più piccoli, poco o nulla resta fuori dal mondo HOMI.
E se la casa da sempre è il luogo che più di ogni altro rispecchia la persona, quale modo migliore di raccontare il mutare dei tempi se non attraverso le nuove tendenze dell'abitare?

HOMI 2017 a Fiera Milano
Anche per questa edizione HOMI propone diverse aree tematiche, mostre, eventi e iniziative che hanno per oggetto la casa e la persona.
Tra le varie, segnaliamo i due concorsi nati con lo scopo di premiare l'innovazione e la creatività.

Il primo concorso è Design Competition Condivisione. Nell'ambito della Fiera saranno presentati i 40 progetti vincitori dell'edizione 2017 del concorso realizzato dalla Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Protagonisti del concorso sono le imprese operanti nel settore del fashion home e i giovani designer lombardi.
L'iniziativa ha infatti lo scopo di costruire delle connessioni tra aziende e creativi. A far da tramite tra i due mondi saranno dei tutor, ovvero professionisti del settore che si sono resi disponibili a prender parte a questa sfida.

Homi e lo stile dell'abitare
Il secondo concorso è dedicato ai creativi under 35, nazionali e internazionali. Parliamo di HOMI Maker Design Awards, il concorso organizzato da HOMI e Artex, Centro per l'artigianato artistico e tradizionale della Toscana. Cifra caratteristica delle proposte vincitrici di questa edizione è l'interpretazione della tradizione attraverso un approccio che punta alla ricerca e alla sperimentazione.

Altre proposte e aree tematiche di HOMI sono:

- Homi Smart, quando le tecnologie muovono lo stile;

-Homi Asia Design, oggetti e le culture del più grande continente;

- La pelle della moda in un materiale senza tempo;

- Homi materials culture, una nuova visione della materia;

- La magnifica forma;

- DDD, le eccellenze del design internazionale;

- Homi food, agroalimentare & design;

- Social gift, regali fantastici e dove trovarli;

- Homistaging, il 1° Festival nazionale dell'Home Staging

HOMI
dal 15 al 18 settembre 2017
Fiera Milano, Strada Statale del Sempione 28, 20017 Rho (MI)
Contatti: www.homimilano.com

riproduzione riservata
Homi: la fiera degli stili di vita
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4