• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Zero Emission Rome 2011

Dal 14 al 16 settembre 2011 appuntamento a Roma con la seconda edizione della fiera dedicata al mondo della sostenibilità e delle energie rinnovabili.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Zero Emission 2011 è il secondo appuntamento con questa manifestazione che ha preso il via l'anno scorso con un grande successo.

eolicoEd è sull'onda dell'edizione precedente che è stata organizzata la tre giorni che vede alternarsi conferenze, incontri, dibattiti ed esposizioni legati al mondo delle energie rinnovabili, della lotta ai cambiamenti climatici e della sostenibilita' ambientale, con la partecipazione di delegazioni estere provenienti da Albania, Bulgaria, Croazia, Giordania, Grecia, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia e Turchia.

Quattro sono i saloni presenti: Eolica Expo Mediterranean sull'energia dal vento, PV Rome Mediterranean sulle tecnologie fotovoltaicheper il Mediterraneo, CO2 Expo sui cambiamenti climatici, riduzione di CO2e mercato dei crediti di carbonio,e il nuovo salone Solartech sull'energia solare termica e a concentrazione.


solareEolica Expo Mediterranean vede esporre le aziende più importanti del settore nella realizzazione di inverter per l'industria eolica, e nella produzione di materiali compositi e relative tecnologie per l'industria eolica.

A tal proposito, è in programma la realizzazione dal vivo di una pala eolica in materiali compositi.


In PV Rome Mediterranean si affrontano, attraverso una serie di dibattiti, gli scenari futuri delle energie rinnovabili, la normativa passata e presente, i nuovi materiali e letecnologie infase di sperimentazione.

energia alternativaCO2 Expo è l'appuntamento più importante dell'anno per i maggiori operatori del Protocollo di Kyoto e dell'EU Emission Trading Scheme.

L'edizione 2011 è animata da dibattiti e conferenze con la partecipazione dei massimi esponenti del mondo della politica, delle istituzioni, delle associazioni, dell'industria e della ricerca.


Infine il nuovo salone Solartech, dedicato al solare termico nei suoi diversi ambiti di applicazione, dal settore residenziale a quello industriale e agricolo, dagli edifici pubblici al terziario.
È in programma la presentazione di alcune sfide per il futuro, frutto di collaborazioni con le istituzioni, come in questo caso, col Comune di Roma per l'utilizzo di auto elettriche, pensiline fotovoltaiche, e colonnine di ricarica di Enel.


pratoUn mercato, insomma, in netta crescita, e che ci permette, in tempi di crisi, di creare un settore positivo per l'occupazione.

Secondo uno studio di International Solar Energy Society, infatti, con un investimento base di circa 80 miliardi di euro, nei prossimi dieci anni nel nostro Paese, il settore potrebbe creare fino a 250mila posti di lavoro.

Insomma una strategia per migliorare, sotto diversi punti di vista, il nostro tenore di vita.

Info: www.zeroemissionrome.eu

riproduzione riservata
Zero Emission Rome 2011
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4