Vasche idromassaggio per terrazze e giardini

NEWS DI Sistemazione esterna03 Giugno 2016 ore 11:53
Un bagno con un massaggio in natura, all'aria aperta, sotto le stelle e solo per voi. Questi i vantaggi dell'installazione di una vasca idromassaggio per esterni

Bagno nella vasca idromassaggio nel giardino di casa


Dovendo esprimere un desiderio e concedersi un lusso per casa propria, forse l’idea di poter installare in un giardino, anche piccolo, una vasca idromassaggio per esterni è comune a molti, più di una vera piscina, di un bagno turco privato o di altre comodità d’elite.

La vasca idromassaggio in giardino rilassa al solo pensiero, facendoci già immaginare come sarebbe bello poter rientrare a casa la sera, dopo una lunga giornata di stress e pensieri e immergersi nel totale relax tra le bolle, nella pace di casa vostra, senza dover condividere questo momento personale con altri estranei.


Mini Piscina Hotspot

Mini Piscina Hotspot

Mini Piscina Hotspot
Minipiscine Seaside di Teauco

Minipiscine Seaside di Teauco

Minipiscine Seaside di Teauco
Vasca idromassaggio Glow di Hotspot

Vasca idromassaggio Glow di Hotspot

Vasca idromassaggio Glow di Hotspot
Minipiscina da esterno Teuco

Minipiscina da esterno Teuco

Minipiscina da esterno Teuco
Vasca idromassaggio da esterno Jacuzzi J-LXL

Vasca idromassaggio da esterno Jacuzzi J-LXL

Vasca idromassaggio da esterno Jacuzzi J-LXL

Inoltre, avere una vasca da bagno con idromassaggio in giardino, che altro non è se non una piccola piscina privata per il proprio relax, unisce alla piacevolezza del trattamento, la bellezza di potersi rilassare all’aria aperta, al sole, sotto un cielo stellato, di giorno e di notte, ma non solo.

L’idromassaggio pensato per installazione in esterno può essere fatto e goduto non solo in estate, visto che all’interno della vasca la temperatura è regolabile e ci permette di restare immersi, a distendere i muscoli e aiutare la circolazione, ad agire sulle contratture muscolari e molto altro ancora.


I benefici del bagno idromassaggio


Già l’idromassaggio di per sé, anche nella vasca da bagno di casa, regala una piacevolezza e un benefico per il corpo e il benessere in generale. Infatti, storicamente, l’immersione in acqua calda e la pratica del bagno donavano benessere al corpo e alla mente, abbinata all’idromassaggio poi, ossia al massaggio provocato dalla potenza dei getti d’acqua, con pressione controllata per raggiungere anche le cellule più in profondità del nostro corpo, è un piacere che non ha uguali.

Il beneficio dell’idromassaggio sul corpo sta nella sensazione di leggerezza e immediato defaticamento a livello di tensione muscolare.
Il massaggio stimola inoltre il microcircolo, con considerevoli benefici nella riduzione della ritenzione idrica, ottimo sistema per combattere gli inestetismi della cellulite e lasciare la pelle liscia ed elastica. Ma indirettamente la stimolazione aiuta soprattutto a distendere dolori legati a postura scorretta e mantenuta per lunghe ore, riducendo mal di testa e stress.


Tipologie di vasche idromassaggio per installazione outdoor


Esistono diversi tipi di vasche idromassaggio: quelle da interno, pensate per un’installazione in bagno, quelle esclusivamente da esterno, e quelle che possono essere usate indoor come outdoor.

JACUZZI propone per esempio il modello Unique, vasca disegnata da Carlo Urbinati, che rientra nella tipologie di vasche da poter appoggiate sul pavimento ma anche a incasso, sia dentro le mura di casa che in esterno. Interessante il design molto elegante e armonioso, ideale per un’immersione in totale relax nella piacevolezza del contatto con l’acqua e dei getti massaggianti sulla pelle offerti dal meccanismo idromassaggio.

vasca idromassaggio outdoor Unique di Jacuzzi
Oltre che in bagno, la vasca può essere posizionata e installata anche in giardino come pure su un’ampia terrazza, venendo incontro a molteplici esigenze del cliente, che può decidere di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione scegliendo il verde o una veranda.

La vasca donerà immediato benessere e un rilassamento a livello corporeo e mentale.
Il lusso di un trattamento personalizzato da fare a piacere ogni volta che lo si desidera nella propria abitazione, da soli o in compagnia, non ha prezzo. Il comfort è garantito, proprio come la privacy.

Non trascurabile anche la possibilità di personalizzare in ogni sua rifinitura la vasca idromassaggio, sia esternamente che al suo interno.

In questo modo ogni dettaglio sposerà gusto personale e arredo circostante. Esternamente il guscio della vasca può essere scelto nella versione Wengè o in Teak, due differenti effetti per il rivestimento che consiste in una tipologia di pannelli.

La vasca Unique misura 190x150x80 cm ed è pensata per tre persone: tre, infatti, sono i posti a sedere e i poggiatesta per un relax totale e confortevole.

Un’altra interessante alternativa è la serie J200 che propone diversi modelli di mini piscine con getti idromassaggio, soluzioni ideali per chi non vuole rinunciare a questo lusso, pur stando attendo all’investimento economico necessario per realizzare il desiderio.

Queste mini Spa sono tutte ideate per installazione da esterno e ospitano 6 o 7 persone.
Non mancano gli accessori: dal poggiatesta all’illuminazione, senza rinunciare alle coperture termiche. Le pannellature esterne possono essere in Silver Wood o in Roasted Chestnut.

Anche Teuco (05-09-2018 azienda dichiarata fallita) vanta una linea di minipiscine idromassaggio con struttura Compact Nest, realizzata con materiale sintetico e studiata per sostenere in autonomia il peso della vasca, della sua copertura, degli ospiti e dell’acqua utilizzata.

Le minipiscine della serie Seaside non hanno quindi elementi a vista soggetti al deterioramento e alla corrosione, come legno e metallo.

Vasca idromassaggio serie Seaside di Teuco
Addio dunque a interventi di manutenzioni costosi e noiosi.
L’isolamento risulta eterno per l’utilizzo della schiuma poliuretanica che sigilla la parte sottostante e regala un’ottima coibentazione. Inoltre, come anche le vasche da bagno per interno, la piacevolezza dell’idromassaggio viene ancora più apprezzata per la silenziosità del motore. Niente più rumore, ridotto del 70%, né vibrazioni con Hydrosilence® .

Il modello Seaside 641 è pensato per installazione nel verde del giardino o su un’ampia terrazza. Molto curata anche l’estetica con rivestimento esterno disponibile nei colori di moda Moka e Cipria. La vasca diventa così anche elemento decorativo: sui pannelli esterni è possibile appendere vasi fioriti.

Tra i plus la cromoterapia, l’impianto acustico Acoustic Panel Oyster®, oltre alla silenziosità con Hydrosilence®. Teuco ha pensato anche a fornire un lusso a risparmio energetico, sfruttando i pannelli solari per riscaldare l’acqua in vasca.

Si chiama invece Cheers la vasca della nuova collezione Hydrospa di Teuco disegnata da Nilo Gioacchini.

Vasca idromassaggio da esterni di Teuco modelloCheers
Tra le proposte di Hot Spring Italia Srl troviamo invece la Spa Relay, un piccolo scrigno contenente tutto il necessario, ma anche molte altre funzioni e accessori in più, per un relax piacevole, un benessere assicurato e la condivisione all’aperto dell’idromassaggio con amici e ospiti.

Ogni dettaglio è curato per regalare un comfort unico.
L’estetica è elegante, compatta e contraddistinta da linee sinuose che richiamano l’immersione.
La vasca ospita fino a sei adulti, misura 213x213x91 e funziona con i suoi 35 getti.

L’esperienza del bagno idromassaggio si colora grazie alle luci multicolore che si riflettono sull’acqua, contribuendo a creare un’atmosfera raffinata e soft. Le luci si trovano sia sul fondo della vasca che sopra il livello dell’acqua: la combinazione dei colori si può scegliere a piacere.

vasca idromassaggio di Hot Spring Italia serie Relay
Un altro effetto molto piacevole durante il bagno è la cascata. Sono opzionali invece la possibilità di installare un impianto audio che funziona con il wireless, diffondendo la musica salvata su lettori, smartphone e tablet, come anche lo schermo video al alta risoluzione che trasmette programmi dal tv di casa.

Un altro plus è il sistema che filtra l’acqua dalle 10 alle 15 volte al giorno grazie a una speciale pompa silenziosissima che aspira e porta l’acqua trattata nuovamente in vasca.
Il sistema è automatico e quindi non va impostato, ma funziona da sé.
A questa sicurezza si unisce la funzione che disinfetta l’acqua da tutte le impurità, permettendo il ricircolo del liquido che passa da un purificatore a ioni d’argento che elimina i batteri.

Benefici dell'idromassaggio
Un altro modello di vasca, Glow, è pensato per l’utilizzo in contemporanea di quattro persone. Anche in questo caso le luci led contribuiscono all’atmosfera, permettendoci di scegliere il colore desiderato. Si possono personalizzare sia i rivestimenti esterni che la scocca interna. Indispensabile anche menzionare il sistema di getti d’acqua Limelight, miranti ai muscoli che necessita maggiormente del massaggio.

Tutte le vasche possono essere completate con sistemi per l’intrattenimento audio e video, oltre che con coperture, gradini e non meno importante, il sistema per la disinfezione, generando cloro e ossidanti.

riproduzione riservata
Articolo: Vasche idromassaggio per esterni
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.

Vasche idromassaggio per esterni: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Vasche Idromassaggio Da Esterno
    Vasche Idromassaggio Da Esterno
    Lunedì 7 Ottobre 2013, alle ore 11:52
    Nostro lussuoso Modello Boston permette un'immersione completa nei benefici di un bagno idroterapico.
    rispondi al commento
  • Raffaele
    Raffaele
    Martedì 21 Maggio 2013, alle ore 12:45
    Salve, concordo con lei, e infatti la sua installazione sarebbe all'interno di un progetto di ristrutturazione del bagno e andrebbe a integrare gli attuali sanitari.
    Purtroppo nemmeno i rivenditori hanno ben chiara la normativa e alcuni di loro continuano a nn volermi fatturare l importo al 10% di IVA dicendo che questi prodotti nn sono vasche idromassaggio.
    Cosa sono allora?
    Non so proprio come comportarmi.
    rispondi al commento
  • Raffaele
    Raffaele
    Sabato 18 Maggio 2013, alle ore 20:42
    Salve architetto, volevo sapere se le spa idromassaggio da esterno godono delle agevolazioni previste per le ristrutturazioni edilizie (iva al 10% e detrazione 36/50%) così come le vasche idromassaggio classiche. Grazie
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Raffaele
      Lunedì 20 Maggio 2013, alle ore 10:22
      Per Raffaele: non è l'installazione della vasca in sè che può godere dell'agevolazione, ma un intervento più ampio, agevolabile, che contenga anche questa installazione.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Vasche idromassaggio per esterni che potrebbero interessarti
Vasche idromassaggio circolari

Vasche idromassaggio circolari

Bagno - Una figura geometrica perfetta e armonica come il cerchio si abbina ad una vasca di ampie dimensioni per creare uno spazio accogliente e scenografico dove condividere l'idromassaggio.
Scegliere la vasca idromassaggio circolare

Scegliere la vasca idromassaggio circolare

Vasche e docce - Bella da vedere, ispira subito relax, la vasca idromassaggio circolare, pensata spesso anche per due persone e per vivere l'ambiente bagno in tutta tranquillità
Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche e docce - Il mercato delle vasche da bagno si arricchisce continuamente di modelli dal design pregiato e con importanti innovazioni tecnologiche, per un comfort totale.

Minipiscine

Arredo giardino - Un modo per contrastare il grande caldo che si preannuncia per l'estate e godere al contempo di un piacevole relax, è quello di installare una minipiscina.

Idromassaggio plantare domestico

Wellness - Il pediluvio ad idromassaggio è una valida alternativa al pediluvio tradizionale e, grazie all'utilizzo di comandi digitali, assicura massimo comfort e relax.

SPA in casa

Bagno - Il termine Spa, che altro non è che l'acronimo dell'espressione latina Salus per Aqua, è ormai diffusissimo a tutti i livelli di comunicazione e richiama

In che modo creare una mini Spa in casa

Wellness - Per creare un'elegante area benessere in spazi molto ridotti, è necessario scegliere minipiscine e saune finlandesi dalle misure contenute e le linee esclusive.

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Piscina fuori terra: modelli, caratteristiche e prezzi

Sistemazione esterna - Installare una piscina fuori terra all'esterno della propria abitazione regala nei periodi estivi piacevoli momenti di relax e benessere con familiari e amici.
REGISTRATI COME UTENTE
295.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Kaldewei vasca freestanding meisterstuck asymmetric duo 170x80
    Kaldewei vasca freestanding...
    4387.00
  • Hafro vasca da bagno a libera installazione
    Hafro vasca da bagno a libera...
    3540.00
  • Globo vasca freestanding in pietraluce genesis 180x84
    Globo vasca freestanding in...
    3140.00
  • Hafro vasca da bagno idromassaggio whirlpool telaio
    Hafro vasca da bagno idromassaggio...
    1324.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidacasa.com
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.