Arredamento casa: ecco le nuove tendenze per il 2019

NEWS DI Complementi d'arredo07 Marzo 2019 ore 11:39
Tutti i nuovi trend arredamento per il 2019: letti con vano contenitore e arredi componibili, tavoli per cucina allungabili e nuovi colori per tinteggiare casa.

Tendenze arredamento 2019: ecco le novità


Ogni anno i trend cambiano totalmente, soprattutto nel settore dell'interior design.
Le tendenze arredamento 2019 infatti, oltre a porre attenzione alle diverse tipologie di mobili, colori e stili, si concentrano anche sui nuovi modi di vivere la casa.


Tendenze arredamento 2019: side table in materiali naturali

Tendenze arredamento 2019: side table in materiali naturali

Tendenze arredamento 2019: side table in materiali naturali
Tendenze arredamento 2019: tavolini da caffè configurabili

Tendenze arredamento 2019: tavolini da caffè configurabili

Tendenze arredamento 2019: tavolini da caffè configurabili
Tendenze arredamento 2019: divani modulabili

Tendenze arredamento 2019: divani modulabili

Tendenze arredamento 2019: divani modulabili
Tendenze arredamento 2019: coffee table di varie misure

Tendenze arredamento 2019: coffee table di varie misure

Tendenze arredamento 2019: coffee table di varie misure

I grandi protagonisti di quest'anno sono i tavolini da caffè di piccole dimensioni, i divani modulabili e i colori vivaci.


Tendenze arredamento 2019: casa smart con arredi componibili


Le nuove tendenze arredamento 2019, hanno come protagonista indiscusso lo stile minimal, sia per quanto riguarda le decorazioni, sia per quello che concerne i complementi.
Oggi più che mai si ha bisogno di una casa comoda e funzionale, con mobili pratici e versatili. Le aziende che si occupano di design d’interni hanno percepito questa necessità e, di conseguenza, hanno ideato nuovi prodotti, perfettamente in linea con le esigenze degli utenti.

Tendenze arredamento 2019 - Divani componibili
Ne sono un esempio i divani componibili, una soluzione perfetta per ogni tipo di appartamento, soprattutto, per i locali di scarsa metratura. Maisons Du Monde propone vari modelli di sedute modulabili, tra cui LOFT, un divano a sette posti disponibile in color avorio e grigio scuro, il cui prezzo è di 1990 euro.

La struttura di LOFT è realizzata in legno di Pino e compensato, mentre il tessuto utilizzato è il cotone con trattamento antimacchia. Il rivestimento delle sedute è sfoderabile e può essere lavato comodamente in lavatrice.

Divano Maisons du Monde - Loft
Se avete voglia di trasformare il vostro living ogni volta che lo desiderate, LOFT è la soluzione ideale. Questo divano è composto da cinque elementi principali: méridienne, chauffeuse ad angolo e singolo, divanetto centrale e pouf. Ogni complemento è indipendente, quindi può essere utilizzato singolarmente.


Arredo tendenze 2019: oggetti pratici e funzionali


Oggi, la maggior parte delle persone è orientata verso la scelta di prodotti che siano in grado di coniugare comfort e praticità di utilizzo. I motivi per i quali si preferisce la funzionalità all’estetica sono legati a un repentino cambiamento dello stile di vita di tutti i giorni: i tempi moderni impongono ritmi frenetici, fatti di giornate lavorative più lunghe e meno tempo da dedicare alla casa . Di conseguenza, tutto deve essere funzionale, semplice da utilizzare e al contempo confortevole.

Tendenze arredo 2019 - Casa smart
Uno dei complementi d’arredo a cui non si potrà rinunciare nel 2019 è sicuramente il letto con vano contenitore. Questa soluzione salvaspazio è ideale per tutti coloro che vivono all’interno di piccoli appartamenti e che non hanno spazio a sufficienza per inserire armadiature o scaffali.

Tendenze arredo 2019 - Letto con contenitore
Dal punto di vista del comfort e della praticità, tra le collezioni più interessanti del settore bedding, c’è Lab_Style, ideata da DORELAN.

L’azienda, nata a Forlì nel 1968, si occupa della realizzazione di complementi per la camera da letto, dunque letti, materassi, reti e guanciali.
I prodotti, tutti made in Italy, sono fabbricati con materiali innovativi e tecnologie brevettate, come il nuovo sistema di rialzo del piano letto, realizzato appositamente per poter utilizzare il vano contenitore con facilità.

Uno dei modelli della linea Lab_Style che coniuga perfettamente stile e funzionalità è Somnia, letto con vano contenitore la cui struttura è realizzata in agglomerato di legno.
Le imbottiture, fabbricate in poliuretano espanso, sono ricoperte da un rivestimento in tessuto sfoderabile e lavabile.

Trend arredo 2019 - Dorelan Somnia
Somnia è un letto dall’estetica molto elegante, grazie alle sue forme semplici e minimal.
La grande testiera in tessuto, composta da quattro cuscini e il vano contenitore, spazioso e semplice da utilizzare, rendono questo complemento d’arredo confortevole e pratico.

Arredo 2019 - Dorelan Somnia letto contenitore
Dorelan ha creato due diverse tipologie di sistemi contenitore: Pratik ha un doppio meccanismo di apertura, sia verticale che orizzontale e rappresenta una delle soluzioni più comode per rifare il letto; Comfort, è dotato di un’unica alzata verticale, che consente di usufruire del vano in modo semplice e veloce.

Grandi novità riguardano anche i complementi della zona pranzo e del living: le nuove tendenze arredamento 2019 si orientano verso strutture allungabili e piani d’appoggio di piccole dimensioni. Anche in questo caso, si punta l’attenzione verso modelli pratici da utilizzare e adatti soprattutto a piccoli locali.

Tavolini da caffè - Tendenze arredo 2019
Per la zona pranzo, IKEA propone soluzioni interessanti, come ad esempio EKEDALEN, un tavolo allungabile realizzato in truciolare, impiallacciatura di Rovere, Betulla massiccia e Pino. Il suo design innovativo lo rende confortevole poiché non presenta alcun tipo di giuntura, inoltre, una volta aperto completamente, è in grado di ospitare ben 8 persone.

Trend arredo 2019 - IKEA EKEDALEN
Lo stile minimal scandinavo di EKEDALEN lo rende perfetto per le abitazioni più contemporanee: nonostante abbia linee sottili ed eleganti è un tavolo resistente e solido, adatto ad ogni tipo di attività. Il suo costo è di 219 euro.

Secondo le tendenze arredamento 2019, la zona living si riconferma una delle stanze più importanti della casa. Quest’anno però, il salotto è un locale dinamico, adatto alle trasformazioni ed ai cambiamenti e soprattutto, ricco di mobili di piccole dimensioni che possono essere facilmente trasportati da un punto all’altro. Tra i complementi d’arredo più in voga quest’anno ci sono i mini side-tables, ossia, dei tavolini da caffè dalle dimensioni ridotte, comodi e dalle forme semplicissime.

Tendenze arredo 2019 - Tavoli cucina allungabili
Tra i moderni coffee table di ispirazione scandinava che rappresentano a pieno l’ideale di questo nuovo filone di tendenze arredamento 2019, ci sono quelli prodotti da una compagnia danese che realizza complementi d’arredo di design orma conosciuti in tutto il mondo: Normann Copenhagen.

Tendenze arredo 2019 - Tablo table by Normann Copenhagen
Uno dei modelli più originali è Tablo table, un side table dalle linee estremamente minimal e contemporanee, dotato di una struttura semplice, assemblabile a mano.

CONSIGLIATO
Tavolino in legno DEUBA
🌷Design🌷 Grazie al design senza tempo ed elegante, il tavolo si adatta bene a qualsiasi parte della casa. Sia nel giardino sulla...
prezzo € ,
COMPRA


Tablo table è realizzato in plastica composita e legno di frassino; è disponibile in due misure, una più grande ed una standard e in ben sette colori differenti, tra cui un gradevole azzurro pastello.
Il suo costo varia dai 235 ai 405 euro.


Tendenze colori arredamento 2019: un tripudio di nuance brillanti


Il 2019 porta una ventata d’aria fresca anche per quanto riguarda i colori.
Quest’anno, infatti, si punta sulle nuance vivaci lasciando da parte le tinte pastello come il rosa confetto, il verde chiaro, il carta da zucchero e molte altre.

I nuovi protagonisti sono infatti il giallo sgargiante, l’arancione intenso, le gradazioni di rosso e di blu e anche i colori intermedi, come il bianco ottico ed il grigio scuro.

Tend arredamento 2019 - Colori vivaci
A proposito di tinte e colori, una grande novità relativa alle tendenze arredamento 2019 arriva proprio da Pantone, che è riuscita a stupire tutti con la sua nuance dell’anno, denominata Living Coral (codice 16-1546). Si tratta di una colorazione a metà fra l’arancione intenso e il pesca, il cui nome deriva proprio dai bellissimi coralli marini, il soggetto principale a cui l’azienda si è ispirata per la realizzazione.

Trend arredo 2019 - Pantone Living Coral
Living Coral è una tinta avvolgente, calda e briosa, perfetta per i contesti contemporanei ma con un forte accento vintage.

riproduzione riservata
Articolo: Tendenze arredamento 2019
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.

Tendenze arredamento 2019: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Tendenze arredamento 2019 che potrebbero interessarti
Expocasa 2019: a Torino dal 2 marzo il via per il Salone dell'arredamento

Expocasa 2019: a Torino dal 2 marzo il via per il Salone dell'arredamento

Complementi d'arredo - Expocasa Fiere Lingotto a Torino, dal 2 al 10 marzo, 20.000 mq di esposizione relativa a tutto quanto ruota intorno al mondo dell'arredo, comprese le grandi firme
Casaidea 2019: a Roma la mostra dedicata all'arredo casa

Casaidea 2019: a Roma la mostra dedicata all'arredo casa

Complementi d'arredo - Casaidea 2019, l'appuntamento annuale che punta al design, offrendo tante idee per arredare spazi e ambienti della casa. Progetti, prodotti e nuovi materiali.
Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Expo casa Umbria 2019: a marzo la fiera dedicata all'interior design

Complementi d'arredo - Expo Casa 2019: Umbriafiere a Bastia Umbra, in provincia di Perugia, partirà a marzo la mostra dedicata all?Edilizia, all?Arredamento e al risparmio energetico

Made Expo 2019: la fiera dell'edilizia e dell'architettura

Architettura - A marzo inizia la nona edizione di Made Expo presso Fiere Milano Rho. L'evento mira al rilancio di edilizia e architettura, favorendo un sistema di connessioni.

Pace fiscale per i tributi comunali: ecco di cosa si tratta

Fisco casa - Non solo multe e bollo auto potranno beneficiare della pace fiscale; il condono è consentito anche per quei tributi comunali sulla casa come IMU, TASI e TARI.

Il Living Coral è il colore Pantone 2019: consigli per colorare la casa a tema

Soluzioni progettuali - Pantone ha fatto la sua scelta: per il 2019 il colore must have è il Living Coral, una sfumatura di corallo allegra e calda adatta a portare colore dentro casa.

Design italiano al MoMA

Arredamento - Nel cuore della Grande Mela un'esposizione permanente e una mostra itinerante tutte dedicate al Made in Italy.
REGISTRATI COME UTENTE
300.906 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Progetto d'arredamento per ristrutturazione
    Progetto d'arredamento per...
    150.00
  • Specchiera francese laccata e dipinta a cineseria
    Specchiera francese laccata e...
    1400.00
  • Coppia di poltrone italiane di design fede
    Coppia di poltrone italiane di...
    4800.00
  • Vetrina italiana laccata e dorata
    Vetrina italiana laccata e dorata...
    1800.00
  • Tavolino da salotto moderno
    Tavolino da salotto moderno...
    49.99
  • Stazione metereologica con sensore esterno wireless
    Stazione metereologica con sensore...
    154.28
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Hormann
  • Weber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.