• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tavolini originali

I tavolini più originali giocano con materiali particolari, funzioni nuove, forme inusuali dando un tocco di imprevedibilità all?ambiente.
Pubblicato il

La potremmo chiamare l'evoluzione del tavolino. Da oggetto semplice, quasi anonimo, da disporre di fronte al divano diventa oggi un arredo a tutti gli effetti, un elemento perfetto per chi vuole osare.

I modelli di tavolini più originali giocano con materiali particolari, piani d'appoggio che si moltiplicano, funzioni sempre nuove, design inaspettati, forme ardite.

E alla fine, se scelti in uno stile diverso dal resto dell'arredamento, regalano quel tocco di imprevedibilità all'ambiente tanto amato da chi desidera essere - nell'arredo come nella vita - un po' fuori dagli schemi tradizionali.


Tavolini come opere d'arte in legno

Rock & Roll di Team 7
Per chi cerca una proposta decisamente inusuale è perfetta la linea di tavolini Rock & Roll realizzati dall'azienda austriaca Team 7.

Team 7 produce da molti anni arredamento tout court per tutti gli ambienti abitativi della casa, unendo un linguaggio di forme sobrie ed eleganti al design contemporaneo, sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla tecnologia e con un'etica totally green che permette di vivere la natura dentro casa, perché ogni albero è vita.

In questo caso l'amigdala è stata la fonte di ispirazione per la linea Rock & Roll, formata da piccole opere d'arte in legno naturale, nelle quali la più moderne tecniche di lavorazione si accompagnano a un linguaggio delle forme arcaico.

I rilievi, ricavati su basi di legno massello da 38 mm, costituiscono la superficie del mobile, unica nel suo genere.

Gli spigoli, definiti con precisione, e le linee morbide creano interessanti rifrazioni e giochi di luci e ombre.

Combinati oppure usati singolarmente, i tavolini della linea Rock & Roll danno un tocco speciale in qualsiasi soggiorno e sono disponibili in sette varietà di legno.


Proposte di tavolini in stile vintage


DB002029 di Dialma BrownMolto particolari le soluzioni di arredo offerte dall'azienda Dialma Brown: in esse il classico si fonde al contemporaneo, il vintage si mischia al moderno.

Dialma Brown rispecchia il mondo attuale ovvero un luogo multietnico, caratterizzato da mille sfaccettature, da usi e costumi diversi tra loro eppure così estremamente simili.

Dialma Brown è una collezione ricchissima di arredi, oggetti e accessori in grado di scaldare e personalizzare ogni tipo di ambiente: un appartamento, una casa di campagna oppure un loft. Dialma Brown coniuga in sè la capacità di unire perfettamente l'originalità dei suoi prodotti con la versatilità degli stessi.

Due in particolare i modelli di tavolino, presentati in questi mesi, entrambi molto originali. Il primo è DB002029: si tratta di un tavolino da salotto in metallo e legno. Il piano, che riporta il disegno della bandiera inglese, rende questo tavolino ideale anche in contesti moderni. Il secondo è DB002514: è un tavolino in legno, ideale per salotti ai quali si vuole dare un tocco di originalità.

La casa arredata Dialma Brown ha un suo spirito, una collocazione ben precisa, è un posto dove vivere piacevolmente e dove abbandonarsi con gioia ai momenti di convivialità.

Lo stile di Dialma Brown è unico e nella sua unicità sa essere indefinibile.

Il Country, il Vintage, il Provenzale e il Vittoriano si mescolano tra loro dando vita ad un arredo che attrae per la sua avanguardia.

Dialma Brown guarda infatti con interesse al passato ma non si ferma mai ed è alla continua ricerca di nuovi stili e nuovi modi di vivere la casa.

Si tratta dunque di un marchio in continuo fermento ed evoluzione: le terre lontane e le culture diverse fanno da stimolo nell'ideazione di nuovi arredi che in qualche modo possiedono sempre contaminazioni di altri mondi: il viaggio è infatti uno degli elementi distintivi di Dialma Brown.


Tavolini con portariviste incorporato

Bijou di Domitalia
Un esempio di arredo intelligente è quello del tavolino multifunzione.

Un complemento che non solo serve ad appoggiare gli oggetti di fronte al divano, ma include anche una funzione secondaria.

È questo il caso di Bijou (Dual Design) di Domitalia, tavolino adatto a completare la zona living e dotato anche di portariviste incorporato.
Un elemento perfetto per tenere tutto a portata di mano e in ordine con il minimo ingombro.

La struttura è in metallo cromato mentre il piano in vetro è disponibile nella versione verniciato decorato nero o extra bianco. In pelle rigenerata in colore testa di moro invece il comodo portariviste.

Bijou è una delle proposte di Domitalia, che ha pensato ad un'intera gamma di complementi d'arredo, tavolini e consolle dove il piacere del legno si coniuga con pregiati materiali come il metallo e il vetro.

L'assoluta eleganza delle forme e delle proporzioni, mai disgiunta da solidità e robustezza, si integra perfettamente in ogni ambiente in un perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo.

Caratteristica che li contraddistingue è l'estrema versatilità ed adattabilità a tutti gli ambienti e diversi accorgimenti intelligenti che ne aumentano la funzionalità e la praticità.

riproduzione riservata
Tavolini originali
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img lillo9546
Salve!Una mansarda è o troppo fredda in inverno o troppo calda in estate.Come è possibile normalizzare la temperatura?Non credo che andando ad isolare si puo...
lillo9546 16 Agosto 2022 ore 11:29 1
Img flv.castellani@gmail.com
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio...
[email protected] 28 Giugno 2022 ore 06:33 5
Img graziama@iol.it
Buongiorno,il mio vicino ha interrato un bombolone del gas nel prato davati a casa sua. Non credo che la dimensione del prato sia di 1.000 mt., il confine è rappresentato...
[email protected] 09 Febbraio 2022 ore 10:20 2