|
Le aziende specializzate nella produzione di arredi e accessori per la tavola puntano da tempo su soluzioni dal design originale e innovativo.
Molte di esse si stanno sempre più specializzando in articoli pensati per i bambini, con l'obiettivo di avvicinarli alla tavola grazie a design specifici, spesso basati su famosi personaggi di fumetti e cartoni animati, e a colori sgargianti.
L'azienda svizzera SIGG ha recentemente ideato una nuova linea di borracce, basate su quattro versioni di Hello Kitty, nelle sembianze di diversi animali.
Questa collezione di bottiglie griffate Hello Kitty è disponibile sul mercato a partire dal mese di settembre 2013.
La gattina ormai famosa in tutto il mondo è protagonista nelle nuove bottiglie da 0,4 litri della azienda svizzera, travestita da leopardo, elefante, tigre o scimmia.
Grazie alle vignette posizionate sulle bottiglie, i bambini possono far parlare Hello Kitty.
Infatti le borracce presentano una nuvoletta, dentro la quale ogni bambino può scrivere il proprio nome, o un'altra frase, in modo da renderle ancora più personalizzabili.
Hello Kitty quindi quasi si nasconde sotto le sembianze dei quattro animali, ma queste nuove versioni non deluderanno le bambine italiane appassionate del fumetto.
Fondata oltre 100 anni fa in Svizzera, SIGG si è specializzata nella produzione di borracce riciclabili in alluminio. Utilizzate soprattutto da scalatori e alpinisti, le borracce SIGG rappresentano una valida alternativa all'uso delle bottiglie in plastica, e di conseguenza uno strumento per lo sviluppo sostenibile.
Un'esplosione di colori e creatività a tavola.
zak! designs da sempre punta a coniugare la qualità dei suoi prodotti a colori vivaci e disegni divertenti, ideali per donare maggiore fantasia alla cucina.
La nuovissima collezione, in uscita nell'autunno 2013, presenta numerose confezioni da regalo, ideali per simpatici doni di fine anno.
Rosy Tasting è un set da regalo in melamina composto da: vassoio rettangolare verde (dimensioni 21 x 25 cm); 6 ciotoline a forma di rosa, nei colori rosa, viola e giallo (diametro 7 cm); 6 cucchiaini nelle stesse colorazioni (lunghezza 10 cm).
Proseguendo, ecco Sweety Cake Stand and Cups: si tratta di una confezione regalo, anch'essa in melamina, che comprende: alzata per dolci (dimensioni 29 x 19 cm); 4 mini ciotoline (diametro 8 cm).
Infine, abbiamo Sweety Cake Serving Set, composto da: piatto da portata color lampone (diametro 33 cm); paletta per dolci verde; 4 piatti da dessert nei colori rosa, viola, giallo, verde (diametro 20 cm); 4 forchettine da dessert (lunghezza 15 cm).
Un'altra grande novità per l'autunno e l'inverno 2013 è la collezione targata Disney, creata appositamente per i più piccoli.
Questa serie di prodotti ha come protagonisti alcuni tra i più amati personaggi di Walt Disney: questi decorano la tavola dei bambini con un design pensato specialmente per loro.
La nuova collezione Disney è disponibile in tre versioni, con le immagini di Mickey Mouse, Minnie e Winnie the Pooh, e comprende alcuni set, ideali per un regalo.
Innanzitutto, abbiamo il Set Pappa, composto da: piattino (diametro 21 cm, in melamina); ciotolina (diametro 11 cm, in melamina); tumbler antiscivolo (in gomma termoplastica, capacità di 27 cl).
Ecco poi il Set Posate, che comprende cucchiaino, forchettina e coltellino, ognuno di lunghezza 15 cm; il manico è realizzato in ABS, mentre le posate sono in acciaio.
Infine, lo Snack Box Set prevede tre contenitori in polipropilene di diverse dimensioni, grande (12 x 12 x 5,5 cm), media (10,5 x 10,5 x 5cm), piccola (9 x 9 x 4,5 cm).
Il designer polacco Boguslaw Sliwinski ha usato la creatività per cercare di risolvere, con sensibilità e ironia, il tema del cibo nell'infanzia.
Spesso i bambini si rifiutano di mangiare; in particolare, frutta e verdura sono solitamente piatti che risultano meno graditi, e l'idea della nuova lineaBS Toy rappresenta un interessante strumento per ovviare a questo problema.
La grafica è molto semplice ma anche raffinata, quindi non si tratta di un prodotto esclusivamente dedicato ai bambini.
Anche il disegno della silhouette del piatto e la forma sono molto gradevoli. I piatti sono disponibili in due diametri differenti.
Sliwinski ha quindi progettato una collezione di piatti decorati che richiamano il tema del trasporto, utile ai genitori per rendere ludico il momento del pasto agli occhi dei propri figli.
Così, treni merci, navi, camion, gru e aerei trasportano carichi di cibi che diventano sicuramente più facili da assaggiare.
I piatti sono stati progettati con l'intenzione di rendere divertenti anche gli alimenti poco apprezzati dai bambini come carote, piselli, insalate, e così via, e per stimolare maggiore interazione, nonché catturare l'attenzione dei bambini.
Si tratta poi di un design che si coniuga con l'idea di progetto interattivo, perché necessita la mano di chi lo utilizza per essere completato.
|
||