Stile e comfort nelle sedute scandinave

NEWS DI Tavoli e sedie19 Maggio 2008 ore 00:00
Design scandinavo nelle sedute con forme perfette per il massimo comfort dove viene incluso il feltro anti-rumore, sfruttabile per esempio nei bar, biblioteche, sale riunioni.
sedute , design scandinavo , sgabelli , tavoli
Archivio Lavorincasa.it

Lammhults: clubClub, la nuova sedia di Lammhults dei designer Johannes Foersom & Peter Hiort-Lorenzen, è una comoda alternativa alle rigide e formali sedie da sala riunione.

Disegnata per poter essere raggruppata in qualsiasi luogo d'incontro, Club crea un ambiente rilassato per scambi di informazioni e di idee organizzati o informali.

La comodità di Club è adatta sia per la confortevole lettura di un libro a casa propria sia per l'attesa di un volo aereo in una rumorosa sala d'aspetto.

Club è una poltrona completamente rivestLammhults: club 1ita nei bordi laterali e posteriormente.

La seduta è stampata in poliuretano con la struttura interna in acciaio.

Disponibile con base fissa o girevole in tubo d'acciaio, Club offre opzioni avanzate di tubo in acciaio inox o rivestimento in gomma, oltre a l'opzione standard sabbiata di Lammhults.

Lammhults: sedia da lavoro Club
Club soddisfa pienamente la sua funzione come sedia da lavoro, offrendo come opzione la tavoletta di scrittura.

La serie di tavoli Cooper ottiene un successo immediato come del resto la mirabile Cooper lounge chiar di Gunilla Allard introdotta nel 2003.

Gli originali tavolini bassi piacquero molto da un punto di vista estetico, dato che la loro forma di rettangoli smussati richiamava i primi schermi televisivi degli Lammhults: Cooper altoanni ‘60. Erano allo stesso tempo retrò e moderni.

I progetti di Gunilla Allard sono un incrocio di design forte e deciso, offrono eleganti soluzioni in ambienti sia residenziali che aziendali.

I tavoli Cooper non fanno eccezione, e sono spesso utilizzati negli uffici. Il Tavolo alto Cooper entra a far parte di questa collezione.

Progettato per essere utilizzato in un locale ristorante, o con le sedute da bar, il Cooper Alto unisce le persone in un sistema moderno.

I Tavoli alti Cooper sono disponibili nel laminato standard dei tavoli Cooper, così come in una nuova superficie di melamina lucida che offre una maggiore resistenza ai graffi.

Lammhults: Cooper altoSono disponibili due misure del piano.
I piani possono essere uniti per essere adattati a qualsiasi ambiente.

La serie di tavoli Cooper ottiene un successo immediato come del resto la mirabile Cooper lounge chair di Gunilla Allard introdotta nel 2003.

Gli originali tavolini bassi piacquero molto da un punto di vista estetico, dato che la loro forma di rettangoli smussati richiamava i primi schermi televisivi degli anni ‘60. Erano allo stesso tempo retrò e moderni.

I progetti di Gunilla Allard sono un incrocio di design forte e deciso, offrono eleganti soluzioni in ambienti sia residenziali che aziendali.
I tavoli Cooper non fanno eccezione, e sono spesso utilizzati negli uffici.

Il Tavolo alto Cooper entra a far parte di questa collezione.

Progettato per essere utilizzato in un locale ristorante, o con le sedute da bar, il Cooper Alto unisce le persone in un sistema moderno.

I Tavoli alti Cooper sono disponibili nel laminato standard dei tavoli Cooper, così come in una nuova superficie di melamina lucida che offre una maggiore resistenza ai graffi.

I piani possono essere uniti per essere adattati a qualsiasi ambiente.

La linea dei Tavoli alti Cooper è fabbricata in Svezia da Lammhults, gli esperti del design scandinavo.


Con il prodotto Millibar sedia/divano, Anya Sebton estende la sua gamma Millibar, composta oggi da Lammhults: millibarsgabelli e tavoli da bar in diverse versioni.
Questo nuovo prodotto è il perfetto completamento per gli ambienti dove abbiamo già incontrato Millibar: receptions, ristoranti, bar, salotti e case private.

Millibar sedia/divano spicca per la sua struttura e il suo design.
Nella versione originale dello sbagello da bar Millibar una rete offre supporti individuali.

L'innovazione in questo nuovo prodotto è di aver raggiunto la perfetta forma per il massimo del comfort.

Con l'estensione della gamma includente Millibar sedia/divano, si estende anche la gamma dei materiali, per includere feltro e imbottitura in una struttura fissata in un rivestimento sospeso dall'innovativo perimetro in tubo d'acciaio. Il feltro è anti-rumore, sfruttabile per esempio per i bar, etc.
Lammhults: millibar
Un importante elemento visivo della sedia è il motivo delle linee pressate nel rivestimento dell'imbottitura. Il motivo ci ricorda le maglie originali, e impone un soddisfacente ordine sulle forme libere dell'involucro a fascia.

Millibar sedia/divano è leggera e gradevole e mostra una soluzione interessante tra costruzione e forma. Importanti sono anche i dettagli, sempre sottolineati nei prodotti Lammhults.
Millibar sedia/divano è disponibile in due diverse strutture, con una base fissa staccabile o girevole.

Alla fiera dell'arredamento di Stoccolma del 2007, è stato presentato anche il tavolo Millibar.


La proposta per lo sviluppo della gamma Millibar avanzata da Anya Sebton nel 1998 includeva una vasta gamma di progetti per sedute, dai primi sgabelli da bar che hanno dato il nome alla linea, alle Chaise-longue e alle sedie impilabili che vennero introdotte nel 2007.

Lammhults: miniLammhults ha esteso la gamma Millibar nel 2008 con una nuova sedia chiamata Mini. Più piccola e più fine dei primi sgabelli da bar, Mini è una sedia che può essere usata per la pausa caffè, per un pranzo o per una riunione di lavoro.

Semplice da spostare e da maneggiare, la sedia Mini deve il suo nome alla semplicità del suo design: una soluzione semplice, minimalista e funzionale.

Lo sgabello da bar Mini prende ispirazione dal concetto di forma sviluppato per le sedie Millibar.

La seduta leggera realizzata con uno stampo a cui viene accoppiato direttamente il tessuto è sostenuta da un sottile ed elegante tubolare in acciaio.

Nella base e nell'appoggiapiedi sono stati realizzati degli angoli che modellano la struttura.

Lammhults: miniIl disegno a griglia sulla seduta mantiene l'identità grafica vista in precedenza sugli sgabelli Millibar.

Ora Millibar è una gamma ben sviluppata di sedute, per arredamento bar, di aziende, hotel e residenze.

Lo sgabello da bar Mini è disponibile in due altezze, per il bancone o per il bar, e in una vasta gamma di finiture.

La collezione di sedie Newport fu una delle prime collezioni di design per Lammhults del duo di designers danesi Joannes Foersom e Peter Hiort-Lorenzen.

Newport fu sviluppata da una strategia di Lammhults per provvedere all'arredamento dei grandi spazi pubblici.

La struttura audace di Newport ebbe un immediato successo.

Hammhults: newportL'alto schienale con il supporto posteriore segmentato poteva essere visto come un elemento di architettura d'interno.
Newport diventò un viso noto in tutta la Svezia per il suo uso nei talk-show televisivi.
Il volto di un look moderno per Lammhults, con un design veramente internazionale.

Newport
occupa un ruolo importante in ogni interno, dalle hall degli alberghi, ai bar e ristoranti e luoghi d'incontro.

Gli aspetti pratici di utilizzo di mobili per la gestione dello spazio e del flusso di persone sono senza precedenti.
Newport ospita persone con la necessità di un luogo ben definito. Un luogo di stile e comfort.

Newport è disponibile come sedia con schienale basso, con braccioli, e anche come divano a due o tre posti con schienale alto o basso, con l'opzione di braccioli e tavolini laterali.

Lo schienale utilizza un telaio in acciaio integrante imbottito con poliuretano espanso ad iniezione. È disponibile una vasta gamma di opzioni per l'imbottitura.

"Lammhults: saharaCon Sahara mi sono ispirata alla vita nei rifugi dell'Africa, al profumo della steppa, alla canapa, agli animali selvaggi, alle sfide e alle avventure. Alla vita nella natura selvaggia". Gunilla Allard

Quest'ultima novità è una semplice sedia/poltrona che dona eleganza e lusso alla collezione delle sedie Lammhults.
Sahara ha una struttura in acciaio e dei cuscini sulla seduta e sullo schienale.

L'espressione più caratteristica è nella sagoma e nella costruzione dei braccioli.

La combinazione tra acciaio e legno crea una squisita combinazione, affilata come un rasoio.

È come un gioiello afferma la designer Gunilla Allard, sottolineando come la bellezza del legno orna la sagoma in acciaio.

La sinuosa curva a S, più in basso nel retro e in rilievo nel fronte, è un benvenuto per gli occhi e per il tatto, estesa in una maniera tale come da offrire una sicura presa.

I braccioli costituiscono la chiave della costruzione e sono usati sia per la sedia che per le poltrone.
I tubi di acciaio sono montati sui braccioli, quest'ultimi sono disponibili in noce o in betulla colorato di nero.
Sahara è presentata come una sedia semplice, un divano a Lammhults: sahara 2due o tre posti. Una cucitura marcata verticale, ogni 30 cm, crea una forte espressione visuale nell'imbottitura.

Leggero e arioso, Sahara richiama il design scandinavo con il tocco distintivo di Gunilla Allards, espressione del design del ventunesimo secolo.
Sahara può essere facilmente inserita in qualsiasi contesto.

Dal suo inserimento sul mercato nel 1992, la sedia Campus di Lammhults ha ottenuto successi spettacolari, sia come oggetto di design sia come pratica soluzione di seduta per l'arredamento d'interni e per I clienti in tutto il mondo.


Lammhults
porta avanti la tradizione del design scandinavo con Campus Air, una nuova versione della sedia Campus.

I designer danesi Johannes Foersom e Peter Hiort-Lorenzen, insieme al team dello sviluppo prodotto di Lammhults, hanno migliorato Campus con una nuova seduta e un nuovo schienale di plastica poliammidica rinforzata in fibra di vetro.
Lammhults: campus air
Campus Air è resistente in qualsiasi tipo di appplicazione, nelle scuole, in azienda e in spazi istituzionali.

Ora con l'opzione della struttura galvanizzata, Campus può essere utilizzata anche in ambienti esterni.

La durevole superficie in poliammidico solido è antigraffio ed è facile da pulire.

Campus Air contribuisce a portare avanti i vantaggi delle performance pratiche che si trovato nei prodotti Lammhults: impilabile e collegabile, può essere facilmente trasportata con il carrello Campus.

Campus Air è disponibile nei colori nero, bianco e grigio.
Campus Air ha passato i tests di ignifugazione California TB 133 ed è riciclabile al 100%.


riproduzione riservata
Articolo: Stile e confort nelle sedute
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Stile e confort nelle sedute: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Stile e confort nelle sedute che potrebbero interessarti
Stockholm Design Week 2014

Stockholm Design Week 2014

Al via anche quest'anno, dal 3 al 9 febbraio 2014 l'Edizione della Stockholm Design Week, evento ricco di iniziative interamente dedicate al design internazionale.
Sala da pranzo con design scandinavo

Sala da pranzo con design scandinavo

Linee essenziali, luce, legno e bianco predominano nella sala da pranzo in stile scandinavo, ma anche arredi neri e punte di colore da dosare con moderazione.
Tessuti scandinavi

Tessuti scandinavi

Ipercolorati, eccentrici e quasi ingombranti, ormai famosi in tutto il mondo, danno stile e personalita' all'interior design e all'oggettistica per la casa.
Design dalla Scandinavia

Design dalla Scandinavia

Il design scandinavo, con le linee semplici ed eleganti, la funzionalità dei complementi ed i materiali naturali, è oggi diffuso ed apprezzato in tutto il mondo.
Interior design scandinavo

Interior design scandinavo

Alla fiera dell'arredamento di Stoccolma parteciperanno aziende americane, asiatiche, dell'Europa centrale e mediterranea. Per l'Italia sono diverse le aziende.
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.305 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Coppia di tavolini in mogano stile luigi
    Coppia di tavolini in mogano stile...
    750.00
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Impercot trattamento protettivo ad effetto bagnato pietraviva
    Impercot trattamento protettivo ad...
    32.00
  • Mollettone cristallino per tavolo 120 x 90 cm
    Mollettone cristallino per tavolo...
    58.00
  • Ristrutturazione cucina a Milano
    Ristrutturazione cucina a milano...
    3000.00
  • Colonne pietra ottocentesche Alessandria
    Colonne pietra ottocentesche...
    720.00
  • Mitsubishi climatizzatore inverter 12000 btu classe a+++
    Mitsubishi climatizzatore inverter...
    935.00
  • Mitsubishi climatizzatore trial 9+9+9 kirigamine zen mxz
    Mitsubishi climatizzatore trial...
    2550.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 39 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 09 Settembre 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.