• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Spa Design 2009

Da oggi 23 ottobre e fino al 27 si svolgerà al Polo fieristico milanese di Rho-Pero, nell?ambito del salone Wellness Spa & Beauty Exhibition e del
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Da oggi 23 ottobre e fino al 27 si svolgerà al Polo fieristico milanese di Rho-Pero, nell'ambito del salone Wellness Spa & Beauty Exhibition e del salone dell'ospitalità Host, la manifestazione Spa Desiign 2009, Mostra espositiva del design e dei materiali del benessere.

L'esposizione nasce da un format già sviluppato da Carlo Matthey e dallo staff di My Exhibition in occasione dell'ultimo Salone del Mobile, intitolato Abitare il benessere e diventa ora Ospitare il benessere, sviluppando così il tema nell'ambito dell'ospitalità alberghiera.

I 600 metri quadrati di esposizione si articolano in cinque progetti di altrettanti studi prestigiosi che interpretano il tema della spa e dell'albergo: Moon SPA, Su.it SPA, Low cost SPA, Excess SPA, Halo Room.Le proposte progettuali presentate sono basate sull'utilizzo di materiali innovativi, tecnologie sofisticate ed oggetti eco-oriented che rappresenteranno il futuro del settore.In questo modo visitatori ed operatori del settore potranno avere la possibilità di visitare il contesto di una spa perfettamente ricostruito e viverlo oggettivamente.

La lounge e gli spazi comuni sono progettati da Alberto Apostoli come una sorta di percorso sensoriale in grado di stimolare il visitatore e condurlo attraverso i molteplici aspetti del benessere.

Su.it SpaIl progetto Su.it Spa porta la firma dell'architetto Davide D'Agostino, studio DADA Architecture + Design.Il progetto è quello di una suite in grado di offrire al contempo l'intimità desiderata e la molteplicità di attività necessarie al benessere, attraverso un contorno di luci, suoni, colori e odori.

La suite, che misura ca. 100 mq, è adatta ad una clientela di qualsiasi età, ma soprattutto coppie, alla ricerca della necessaria intimità per ricreare il proprio benessere fisico e spirituale.Benessere a tutto tondo, in questo caso, non è solo un modo di dire, in quanto il tondo è l'elemento grafico dominante a simboleggiare il moto circolare e quindi la completezza nell'affrontare uno specifico argomento: il benessere.

Low Cost SpaLow Cost Spa è il progetto dello Studio Spaplan, architetto Mauro Biagi, interior designer Yoshie Otomi.

Low Cost perchà rappresenta una spa a basso costo di realizzazione, ma ricca di contenuti anche ecologici.Interessanti sono infatti i contenuti innovativi come la fotoluminescenza o l'impiego di materiali a basso costo e basso impatto ambientale.In effetti in un momento di crisi economica è importante presentare dei contenuti che tengano d'occhio i costi realizzativi senza rinunciare, allo stesso tempo, ad offrire al cliente intense emozioni.

Moon SpaMoon Spa è opera dello Studio Bizzarro Architettura del Benessere, architetto Sergio Bizzarro.

In un mondo sempre più frenetico e stressante la ricerca del benessere vuol dire soprattutto ricerca di uno strato di calma ed equilibrio interiori, vuol dire fuggire dal caos quotidiano verso un luogo esclusivo, alla portata di pochi.Studio Bizarro estremizza questo concetto portando la Spa in un luogo veramente esclusivo, fuori dall'orbita terrestre e dai paesaggi consueti: la Luna.

Ma Moon Spa stupisce anche grazie alla sua tecnologia che permette di ricreare effetti speciali di cui non si riconosce l'origine ad occhio nudo, come piogge di lettere e disegni d'acqua, muri d'acqua retroproiettati, fluttuare di lettini ad acqua sospesi nella nebbia, sistemi di drenaggio dell'acqua invisibili, pareti e pavimenti a tratti morbidi che sembrano scomparire, a richiamare l'idea dell'essere sospesi nell'universo fra le stelle, cascate di meteoriti luminose.

Excess SpaExcess Spa è un progetto di Studio D73, architetti Vismara e Viganò.

Eccesso è inteso in questo caso come ricerca dei rapporti umani. Da sempre l'uomo è alla ricerca della relazione con l'altro, ma la vita lo conduce sempre più ad estraniarsi e a richiudersi nella propria individualità.

Quindi la spa dell'eccesso è la ricerca della propria individualità attraverso il contatto con gli altri, con la creazione di un social network reale, dove spogliarsi del nickname e ridiventare se stessi.

Halo RoomHalo Room è frutto del lavoro di studio Idea Design International, designer Paolo Pardini e studio Bioart Design, architetto Francesco Margheri.

La stanza del sale mette a frutto uno dei principi maggiormente sviluppati negli ultimi tempi, nell'ambito della cura del benessere. L'ambiente marino, attraverso l'acqua e i sali in essa disciolti ha molteplici benefici effetti, soprattutto per le vie respiratorie.

Così, il materiale dominante della Halo Room sono i cristalli delle saline siciliane, con i quali effettuare la Haloterapia.Altri innovativi sistemi per il benessere sono ThalaPrestige, un sistema talassoestetico per la bellezza del viso, la cabina Rugiada marina e la Natural Bio-Sauna, novità assoluta in fatto di sauna.

Per maggiori informazioni:www.spa-design.it

riproduzione riservata
Spa Design 2009
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI