• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sicurezza 2021: a Fiera Milano si punterà sull'innovazione tecnologica

Si svolgerà nel mese di novembre presso Fiera Milano l'evento Sicurezza 2021 in cui saranno esposte tutte le ultime proposte di innovazione tecnologica avanzata
Pubblicato il

A Milano all'evento Sicurezza 2021 parola chiave sarà innovazione tecnologica


A novembre si terrà Sicurezza 2021 per stare al passo con normative, trend e innovazione tecnologica.

Dal 22 al 24 novembre, si svolgerà a Fiera Milano l'evento Sicurezza 2021, con la presenza di oltre 200 imprese, per aggiornarsi sulle normative, trend e innovazione tecnologica presenti sul mercato.

A Sicurezza 2021, saranno esposte le soluzioni tecnologicamente avanzate quali camere termiche, software di gestione dati, sistemi di videoanalisi, videocamere e sistemi di antintrusione sviluppati per i settori industriali, commerciali, istituzionali e residenziali.

Protagoniste inoltre saranno le differenti soluzioni di domotica avanzata, che forniranno nuove forme di comfort con un'ottimizzazione delle risorse energetiche. Si punterà sulle potenzialità e benefici della smart home attraverso sistemi tecnologici intelligenti, anche a seguito dell'emergenza sanitaria Covid 19.

Sicurezza 2021, la fiera
Un accento particolare sarà posto sulla tematica della cyber security (sicurezza informatica), relativamente all'intelligenza artificiale, IoT (Internet of Things trattasi del processo di connessione a internet di oggetti di utilizzo quotidiano), gestione in cloud, soluzioni connesse e integrate.

Numerose proposte in materia di controllo accessi che va da automatismi, dissuasori e sistemi di controllo dei flussi.
Soluzioni antincendio basate sulla rivelazione e la sicurezza passiva, con serrature e casseforti.
La fiera ha come intento quello di fornire a chi opera nel settore strumenti di innovazione tecnologica avanzata, di aggiornarsi sulla normativa vigente e di sviluppare specifiche competenze da mettere in campo.

Centrale sarà anche il tema della sicurezza del dato, importante sia per i produttori che per gli installatori, a seguito delle norme introdotte dal regolamento europeo sulla privacy (GDPR). Sicurezza 2021 riproporrà la Cyber Arena ovvero lo spazio espositivo e formativo, dove esperti, accademici, aziende e esponenti della security nazionale, analizzeranno i trend e condivideranno le best practise.

Si alterneranno grazie alla collaborazione con Fiera Milano Media e Business International, incontri di apprendimento con gli esperti del settore (Cyber Security Talks), a momenti di formazione (Cyber Security Tips) per acquisire consigli e suggerimenti da mettere nell'immediato in pratica.

Sicurezza 2021 si svolgerà in contemporanea con Smart Building Expo che terminerà il 24 novembre e, Made Expo che terminerà il 25 novembre. I tre eventi presenteranno tutte le migliori soluzioni tecnologiche avanzate per il settore dell'edilizia.


riproduzione riservata
Sicurezza 2021: a Milano la fiera sull'innovazione tecnologica per la sicurezza
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti