• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Al via la Settimana dell'Organizzazione 2021, per imparare a organizzarsi a casa

Dal 21 al 27 marzo torna l'appuntamento con la manifestazione promossa da APOI. Iniziative e risorse online per imparare a organizzare la propria quotidianità.
Pubblicato il

Al via la Settimana dell'Organizzazione 2021


Tutto pronto per l'edizione 2021, la numero sette, della Settimana dell'Organizzazione.
La manifestazione promossa da APOI, Associazione Professional Organizers Italia, prende il via dal 21 al 27 marzo.
I professionisti italiani del settore mettono a disposizione le loro competenze per far conoscere e apprezzare i benefici dell'organizzazione nella vita di tutti i giorni, anche in ambito domestico.

Il format della Settimana dell'Organizzazione propone da alcuni anni uno schema consolidato: ogni giorno è dedicato a un macro tema, per offrire un ventaglio ampio di conoscenze da poter mettere in pratica fin da subito.

Si parte il primo giorno con la casa, il secondo con il lavoro, il terzo si passa allo space clearing, il quarto è dedicato a bambini e famiglia, il quinto all'ufficio, il sesto alla gestione del tempo e il settimo si conclude con lo stile di vita.

Settimana dell'Organizzazione 2021
Tra le iniziative relative alla vita domestica, spazio a soluzioni per imparare a gestire e vivere al meglio l'abitazione, sfruttare i metri quadrati disponibili per allestire un confortevole home office e, in vista del cambio di stagione, suggerimenti su come alleggerire e organizzare l'armadio, coinvolgendo tutti i componenti della famiglia.

Attorno a questi macro argomenti vengono prodotti video, infografiche, post, vademecum, dirette streaming, pubblicati sul sito di APOI e sulle pagine social dell'associazione, che saranno a disposizione dal 21 al 27 marzo e anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. In particolare quest'anno, vista l'impossibilità di poter partecipare a eventi in presenza, tutti gli appuntamenti saranno online e si potranno seguire da qualsiasi luogo, abbattendo i limiti della distanza.

Partner della manifestazione Organizzare Italia e Studio Garattoni & Vaccariello. Info su apoi.it.

riproduzione riservata
Settimana dell'organizzazione: impariamo a fare ordine
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessia.
Salve, ho acquistato un bilocale anni '50 da ristrutturare. Ho intenzione di trasformare la cucina in camera da letto e la camera (da circa 24 mq) in zona living, perché...
alessia. 06 Marzo 2021 ore 11:44 5
Img vitus
Salve a tutti, come molti di voi amanti del fai da te, mi reco spesso ad un centro fai da te, e tra i tanti Leroy Merlin è abbastanza presente nel nostro territorio...
vitus 27 Settembre 2017 ore 19:34 9
Img laraferraferrari
Salve a tutti, mi potreste dare delle linee guida su come organizzare la pianta di una palazzina? Dovrebbe essere costituita da 3 abitazioni (piccola, media, grande), scala,...
laraferraferrari 16 Settembre 2017 ore 12:30 1