• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tutto pronto per la 9a edizione della Settimana dell'Organizzazione

Dal 21 al 27 marzo torna la Settimana dell'organizzazione, la manifestazione promossa da APOI per imparare a essere organizzati fuori e dentro casa. I dettagli.
Pubblicato il

Torna la Settimana dell'organizzazione


Gestire gli ambienti domestici, alleggerire gli armadi, individuare nuovi spazi per l'home office: sono questi alcuni dei temi che saranno trattati durante la 9a edizione della Settimana dell'Organizzazione.

La manifestazione, promossa da APOI (Associazione Professional Organizer Italia) con l'obiettivo di diffondere la cultura e l'importanza dell'essere organizzati fuori e dentro casa, prenderà il via dal 21 al 27 marzo.

Il primo giorno dell'evento coincide con l'inizio della primavera per agevolare una riflessione consapevole in un momento ideale per ripensarsi e ripensare ai propri spazi domestici, al proprio tempo e alla gestione di sé.

Bastano pochi accorgimenti e semplici regole per migliorare l'organizzazione personale al fine di vivere meglio.

Settimana dell'organizzazione 2023
Oggi, c'è una maggiore consapevolezza di come si vuole vivere la casa e un crescente sforzo di organizzarla in maniera funzionale. Rimane però la difficoltà di trovare le strategie e gli strumenti giusti per farlo, spiega Sabrina Toscani, fondatrice di Organizzare Italia e di APOI.

È fondamentale, ad esempio, imparare a lasciare andare le cose che non servono, eliminare il superfluo, da una parte, scegliere soluzioni flessibili, adattabili a esigenze in continua evoluzione, dall'altra. In tal senso, è opportuno optare per complementi e mobili con vani per riporre e ordinare oggetti di vario tipo che possano essere agevolmente modificati e spostati, in modo da facilitare l'adattamento degli ambienti alle proprie necessità, invece che il contrario, continua l'esperta.

Ogni giorno della settimana sarà dedicato a un tema diverso.

Si inizia il primo giorno con la casa, il secondo con il lavoro, il terzo si passa allo space clearing, il quarto sarà dedicato all'organizzazione in famiglia, in particolare, con i bambini, il quinto all'ufficio, il sesto alla gestione del tempo e il settimo si termina con lo stile di vita.

Ispirati da questi macro argomenti, i professional organizer italiani realizzeranno video, infografiche, post, vademecum e dirette streaming che saranno consultabili sul sito di APOI e sulle pagine social dell'associazione nei giorni della manifestazione.

Partners dell'evento saranno Organizzare Italia e Studio Garattoni&Vaccariello.

Pronti a scoprire tantissime pillole e curiosità sul mondo dell'organizzazione?

riproduzione riservata
Settimana dell'organizzazione 2023: consigli utili in casa
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessia.
Salve, ho acquistato un bilocale anni '50 da ristrutturare. Ho intenzione di trasformare la cucina in camera da letto e la camera (da circa 24 mq) in zona living, perché...
alessia. 06 Marzo 2021 ore 11:44 5
Img vitus
Salve a tutti, come molti di voi amanti del fai da te, mi reco spesso ad un centro fai da te, e tra i tanti Leroy Merlin è abbastanza presente nel nostro territorio...
vitus 27 Settembre 2017 ore 19:34 9
Img laraferraferrari
Salve a tutti, mi potreste dare delle linee guida su come organizzare la pianta di una palazzina? Dovrebbe essere costituita da 3 abitazioni (piccola, media, grande), scala,...
laraferraferrari 16 Settembre 2017 ore 12:30 1