• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Come organizzarsi in casa: al via la Settimana dell'Organizzazione 2022

Appuntamento dal 21 al 27 marzo con la manifestazione promossa da APOI. Varie iniziative e risorse online per imparare a organizzarsi dentro e anche fuori casa.
Pubblicato il

Il programma della Settimana dell'Organizzazione 2022


Imparare a organizzarsi dentro e fuori casa per ottimizzare tempo, risorse e migliorare la propria quotidianità: è questo l'obiettivo della Settimana dell'Organizzazione 2022.

L'ottava edizione della manifestazione, promossa da APOI (Associazione Professional Organizers Italia), si svolgerà da lunedì 21 a domenica 27 marzo con un doppio intento: diffondere il messaggio del valore di una buona organizzazione personale e ampliare la conoscenza della figura professionale che mette al centro del proprio lavoro quest'aspetto: il professional organizer.

Con il diffondersi di occupazioni sempre più ibride, in termini di spazi e tempi lavorativi, che si intrecciano spesso con quelli degli altri componenti della famiglia, l'organizzazione personale assume un ruolo ancora più centrale nella vita di tutti noi.

La primavera è il momento migliore per ripensarsi e ripensare ai propri spazi domestici, al proprio tempo e alla gestione di sé.

Il format della manifestazione dedica ogni giorno della settimana a un tema diverso.

Al via la Settimana dell'Organizzazione 2022
Si inizia il primo giorno con la casa, il secondo con il lavoro, il terzo si passa allo space clearing, il quarto a bambini e famiglia, il quinto all'ufficio, il sesto alla gestione del tempo e il settimo si conclude con lo stile di vita.

Prendendo spunto da questi macro argomenti, i professional organizer italiani realizzeranno video, infografiche, post, vademecum e dirette streaming che saranno messe a disposizione sul sito dell'associazione (www.apoi.it) e sui relativi canali social, dal 21 al 27 marzo e anche nelle giornate immediatamente precedenti e successive.

Dal decluttering, eliminazione di ciò che non serve per rendere gli ambienti funzionali e piacevoli, allo space clearing, cerimonia di purificazione degli stessi creata da Karen Kingston negli anni '70 a partire dal Feng Shui, dall'alleggerimento degli armadi all'individuazione di nuovi spazi per l'home office: gli esperti forniranno soluzioni a problemi quotidiani da mettere subito in pratica.

Bastano pochi accorgimenti e semplici regole per migliorare la propria organizzazione personale, al fine di vivere meglio.

Partners della manifestazione Organizzare Italia e Studio Garattoni&Vaccariello.

riproduzione riservata
Settimana dell'Organizzazione 2022
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessia.
Salve, ho acquistato un bilocale anni '50 da ristrutturare. Ho intenzione di trasformare la cucina in camera da letto e la camera (da circa 24 mq) in zona living, perché...
alessia. 06 Marzo 2021 ore 11:44 5
Img vitus
Salve a tutti, come molti di voi amanti del fai da te, mi reco spesso ad un centro fai da te, e tra i tanti Leroy Merlin è abbastanza presente nel nostro territorio...
vitus 27 Settembre 2017 ore 19:34 9
Img laraferraferrari
Salve a tutti, mi potreste dare delle linee guida su come organizzare la pianta di una palazzina? Dovrebbe essere costituita da 3 abitazioni (piccola, media, grande), scala,...
laraferraferrari 16 Settembre 2017 ore 12:30 1