• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Serramenti ecologici

Il primo passo per assicurare il rispetto dell?ambiente quando si costruisce un edificio è quello di garantire il maggior risparmio energetico possibile,
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il primo passo per assicurare il rispetto dell'ambiente quando si costruisce un edificio è quello di garantire il maggior risparmio energetico possibile, evitando così le emissioni nocive in atmosfera.Per far questo sono fondamentali le caratteristiche dell'involucro, di cui i serramenti costituiscono una parte importante.Oggi è possibile scegliere tra diverse tipologie di serramenti, per caratteristiche, stile e materiali in grado sempre di rispondere alle esigenze di risparmio energetico, senza alcun limite per gusto ed esigenze.

Albertini: Clim'AClim'A è la finestra (o portafinestra) in legno di Albertini, che assicura bassi consumi energetici, è dotata di vetro triplo, doppia camera, ed è disponibile in versione extrasize.

La finestra infatti, contribuisce in maniera notevole al corretto isolamento dell'edificio in cui si inserisce, per cui garantisce i minori consumi possibili per le spese di riscaldamento e raffrescamento. L'elevato potere termoisolante, infatti, riduce l'emissione in atmosfera di anidride carbonica. Ma Clim'A ha anche ottimi requisiti di isolamento acustico.

Notevoli sono anche i pregi estetici, che ne permettono l'inserimento anche in contesti di un certo valore. La ferramenta consente tutte le possibili varianti dei meccanismi di apertura, tra cui quello ad anta ribalta.

Oltre alla versione tutta in legno, è disponibile anche una versione legno/alluminio, Clim'A LA, con rivestimento esterno in alluminio, che la protegge nei climi più rigidi assicurando le massime prestazioni di resistenza nei confronti degli agenti atmosferici.

L'intera gamma di finestre impiega, per la sua costruzione, tecnologie a basso impatto ambientale che ne fanno un prodotto assolutamente ecologico.

Tonini: Vega Ma anche una finestra in PVC, come quelle del sistema Vega di Tonini, è in grado di ridurre le spese per riscaldamento e raffrescamento, rispettando l'ambiente, ed è inoltre in materiale completamente riciclabile.Vega fa infatti parte del progetto Eco Benefits di Tonini che ha per obiettivo il rispetto dell'ambiente e della qualità della vita.

Tonini Vega è il primo serramento in gradi di garantire requisiti di isolamento termico anta/telaio pari a 1,0 W/m2K senza ricorso a vetri speciali, ma con un vetro doppio, grazie alla particolare tecnologia costruttiva che impiega profili da 118 mm.Con la sua struttura cava, il serramento consente una bassa conducibilità termica, oltre ad avere anche un elevato potere fono-isolante.

L'ampiezza dell'anta permette l'inserimento di vetri fino a 60 mm di spessore, dando vita così a Vega 0.7 il primo serramento in PVC che garantisce un isolamento termico pari a 0,7 W/m2K.

La presenza di serie di due punti anti-effrazione, abbinati a vetri antivandalismo ne garantiscono anche la sicurezza.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.albertini.itwww.toniniserramenti.it

riproduzione riservata
Serramenti ecologici
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Lucia
    Lucia
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 12:44
    Prima o poi tutti dovremo considerare di iniziare a costruire case rispettose dell'ambiente. Già iniziare con i serramenti è già un aiuto notevole al rispetto della natura.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img gianluca pediconi
Salve;Abito su due piani 90 mq in tutto.Attualmente ho un camino a legna che, se funziona tutto il giorno, mi scalda anche il secondo piano.Volevo passare ad una stufa a pellet...
gianluca pediconi 25 Ottobre 2023 ore 13:54 5