Scrivanie per bambini ispirate alla scuola

NEWS DI Tavoli e sedie08 Settembre 2016 ore 11:59
Le scrivanie per bambini ispirate alla scuola arricchiscono l'arredo delle camerette grazie ai diversi colori e ai modelli esclusivi in stile vintage e moderno.

Caratteristiche della scrivanie per bambini


Belle, colorate e allo stesso tempo pratiche e funzionali, le scrivanie per bambini arredano in modo originale le camerette dei più piccoli offrendo molteplici soluzioni.
In particolare, le scrivanie per bambini ispirate alla scuola, in stile vintage o moderno, sono in grado di aggiungere un tocco di eleganza e di estro anche alla cameretta più ordinaria.

Le scrivanie per bambini, però, devono presentare anche delle caratteristiche ben precise per garantire il massimo comfort, come ad esempio dimensioni e colori idonei e un materiale abbastanza robusto.


Scrivania per bambini Tablo di Paidi aperta

Scrivania per bambini Tablo di Paidi aperta

Scrivania per bambini Tablo di Paidi aperta
Scrivania per bambini Cecilia da Amazon

Scrivania per bambini Cecilia da Amazon

Scrivania per bambini Cecilia da Amazon
Scrivania per bambini SixBros da Amazon colore naturale

Scrivania per bambini SixBros da Amazon colore naturale

Scrivania per bambini SixBros da Amazon colore naturale
Scrivania per bambini Winner Comfort Classic di Moll aperta

Scrivania per bambini Winner Comfort Classic di Moll aperta

Scrivania per bambini Winner Comfort Classic di Moll aperta
Scrivania per bambini Régine di Les Gambettes gialla

Scrivania per bambini Régine di Les Gambettes gialla

Scrivania per bambini Régine di Les Gambettes gialla
Scrivania per bambini Sundvik di Ikea aperta

Scrivania per bambini Sundvik di Ikea aperta

Scrivania per bambini Sundvik di Ikea aperta

I bambini, infatti, non utilizzano la scrivania soltanto per studiare e fare i compiti ma anche per disegnare e svolgere altre attività creative.

Per questo, il piano del tavolo deve avere una profondità di almeno sessanta centimetri, per garantire spazio sufficiente, mentre, l’altezza media deve essere intorno ai 70 cm, adattandosi così a ragazzi di varie fasce di età.

La lunghezza ideale, invece, è compresa tra 120 e i 140 cm, per dare la possibilità di utilizzare la scrivania anche a due persone contemporaneamente.

Le misure della scrivania devono ovviamente essere stabilite anche in base alla grandezza della cameretta in cui verrà collocata.

Un altro elemento molto importante nella scelta di una scrivania per bambini è senza dubbio il colore. Sono da bandire assolutamente tonalità troppo accese mentre sono preferibili quelle riposanti per la vista.

Bianco, noce e beige sono quindi i colori più adatti, mentre se si vuole dare un tocco di vivacità all’arredo facilitando però lo studio dei bambini, si può optare per tinte pastello come il celeste e il rosa.

Per garantire durevolezza nel tempo e resistenza ai pesanti carichi dei libri e degli altri accessori per la scuola, il materiale della scrivania deve inoltre essere molto resistente e il piano di appoggio particolarmente spesso. Viste le molteplici attività che i ragazzi possono svolgere sulla scrivania, infine, le superfici devono essere facilmente lavabili, per assicurare una pulizia efficace e veloce.


Scrivanie per bambini ispirate alla scuola in stile vintage


Originali ed estrose, le scrivanie per bambini che richiamano l’aspetto dei tradizionali banchi di scuola sono complementi che donano carattere e allegria a tutto l’arredo.

Scrivania per bambini Régine di Les Gambettes

Dalle forme arrotondate e il carattere decisamente retrò, le scrivanie per bambini Régine, prodotte dal marchio di design Les Gambettes, assicurano robustezza grazie al materiale in legno di compensato di faggio e ai piedini in acciaio e propongono uno stile vintage rivisitato, unito alle molteplici tonalità, da scegliere soprattutto nella vasta gamma dei colori pastello.

Da Declercq, invece, marchio belga per l’arredo di scuole e locali pubblici, arrivano le scrivanie Harvard che, con un design semplice e sobrio, ripropongono una versione elegante del vecchio banco di scuola.

Scrivania Harvard di Declercq
Le scrivanie sono disponibili in misure standard, adatte agli adulti, e nella misura extra small per i bambini mentre per le tonalità è possibile scegliere tra più colori, dal rosso all’azzurro.


Scrivanie per bambini ispirate alla scuola in stile moderno


Numerosi sono anche i modelli di scrivanie per bambini ispirate alla scuola dal carattere attuale e dotate di un design elegante.

Adatte ad ambienti moderni, raffinati e dall’impronta minimal, queste scrivanie offrono anche diversi optional come ad esempio cassetti, ripiani inferiori e ganci reggi zaino garantendo così gli stessi comfort dei banchi di scuola.

Scrivania per bambini Champion Form di Moll
Particolarmente pratiche sono le scrivanie per bambini proposte dall’azienda tedesca Moll e distribuite da Pfister, che coniugano la massima funzionalità a un design sofisticato e innovativo.

Il modello Champion Form, ad esempio, presenta la parte anteriore del tavolo reclinabile, così da favorire attività come il disegno e la lettura. La parte posteriore, fissa, oltre a offrire un’ampia e comoda superficie di lavoro, costituisce anche un utile ripiano portaoggetti.

Scrivania per bambini Winner Comfort Basic di Moll
Realizzata in robusto compensato, la scrivania Champion Form presenta, inoltre, un’inclinatura unica che impedisce alle dita di incastrarsi, assicurando quindi un’estrema sicurezza.

Dotate della massima flessibilità sono invece i modelli Winner Comfort, disponibili nelle versioni Classic e Basic. Entrambe le scrivanie, realizzate in compensato e in diversi colori, sono infatti regolabili in altezza da 53 a 83 cm e presentano il piano del tavolo con regolazione continua in obliquo per il sollevamento con leva di abbassamento frenata, per una maggiore sicurezza, e un comodo vano per le matite con apertura sollevabile.

Insieme alle scrivanie, sono inclusi anche un pratico reggi libro, il gancio per lo zaino e pellicole decorative per personalizzarne lo stile.

Scrivania per bambini Winner Comfort Classic di Moll
Da Pfister arriva anche Tablo, scrivania per bambini prodotta da Paidi che riproduce un banco di scuola vecchio stile, dotato di un’ottima ergonomia.

Regolabile in altezza da 53 fino a 79 cm, Tablo offre infatti una posizione corretta da seduti, grazie anche ai due meccanismi reclinabili che consentono di inclinare il piano in cinque posizioni differenti.

Scrivania per bambini Tablo di Paidi
A completare la scrivania, anche il gancio reggi zaino, un righello da ben 60 cm nella parte anteriore e le rotelle posteriori per spostare facilmente il mobile e consentire diverse collocazioni all’interno della cameretta.

Il cassetto estraibile con vano portaoggetti permette inoltre di organizzare e reperire il materiale di lavoro in modo ordinato e veloce. Con il tavolo, è compreso anche un set di accessori con quattro inserti, un bicchiere e una bottiglia, mentre accessori aggiuntivi sono disponibili a parte.

Colorate e dallo stile originale sono poi le scrivanie per bambini ispirate alla scuola proposte da Amazon. Il modello Cecilia, in legno massiccio laccato rosa o bianco, oltre al piano regolabile sia in altezza che in inclinazione, presenta anche dei pratici extra come il cassetto e l’antiscivolo per le penne.

Scrivania per bambini Cecilia da Amazon
I colori delicati, inoltre, rendono questa scrivania adatta soprattutto ad abbellire la cameretta delle bambine. Cecilia è abbinabile alla cassettiera e allo scaffale della stessa linea.

Molto simile alla scrivania Cecilia, soprattutto nello stile, è il modello in pino massiccio naturale prodotto da SixBros. A caratterizzare questo tavolo è soprattutto il colore verniciato naturale che garantisce un effetto estremamente riposante e consente facili abbinamenti in qualsiasi contesto d’arredo.

Scrivania per bambini SixBros da Amazon
Tra le scrivanie per bambini ispirate alla scuola, colorate e allegre ma dal design moderno, è da segnalare il tavolo per bambini della serie Sundvik di Ikea, nata dal progetto della designer Eva Schildt.

Scrivania per bambini Sundvik di IkeaCon uno stile a metà tra il minimal e il tradizionale, questa scrivania conferisce calore alla cameretta dei più piccoli e offre una notevole durata nel tempo grazie alle qualità testata secondo i più rigorosi standard di sicurezza.

Ideale non solo per lo studio ma anche per gli hobby, la scrivania Sundvik consente di leggere, studiare e disegnare adattandosi anche agli spazi più piccoli.

Il supporto regolabile del coperchio, inoltre, evita una chiusura istantanea, salvaguardando l’incolumità del bambino.

Molto pratica, la scrivania presenta anche un piano sollevabile che nasconde due comodi scomparti, uno ampio per riporre i fogli formato A3 e l’altro, più piccolo, per penne e matite.

riproduzione riservata
Articolo: Scrivanie per bambini
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Scrivanie per bambini: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Scrivanie per bambini che potrebbero interessarti
Arredi per la cameretta ispirati alla scuola

Arredi per la cameretta ispirati alla scuola

Camerette - Una selezione di prodotti per arredare con gusto e funzionalità la cameretta dei più piccoli, prendendo come spunto il mondo della scuola che a breve ricomincia.
Piccole scrivanie sottofinestra: arredare con elegaza e praticità

Piccole scrivanie sottofinestra: arredare con elegaza e praticità

Arredo Ufficio - Le piccole scrivanie sottofinestra, belle, funzionali e disponibili in vari modelli, assicurano stile e praticità ottimizzando lo spazio in tutti gli ambienti.
Scrivanie moderne

Scrivanie moderne

Arredo Ufficio - La scrivania diventa un elemento fondamentale per dare carattere ed originalità ad una stanza o ad un angolo destinati ad ospitare l'ufficio: vediamo alcuni esempi.

Caratteristiche e modelli di tavoli per bambini

Camerette - Sistemare lo spazio destinato ai piccoli scegliendo un tavolo per bambini adatto a giochi e studio che abbia le altezze giuste e segua la funzionalità nel tempo

Soluzioni funzionali di scrittoi a scomparsa per la cameretta dei bimbi

Camerette - Lo scrittoio a scomparsa per camerette offre l'opportunità di avere tanta versatilità: un piano d'appoggio per lo studio e più spazio libero al momento del gioco

Camerette trasformabili: tante soluzioni belle e funzionali per la camera dei ragazzi

Zona notte - Grazie alle soluzioni innovative presenti sul mercato, è possibile progettare facilmente camerette per ragazzi che mutano in base alle esigenze della giornata.

Arredare una cameretta secondo i principi del metodo Montessori

Camerette - Arredare la cameretta secondo i principi del metodo Montessori sviluppa la libertà, la creatività e l'autonomia dei bambini, favorendo una crescita equilibrata.

Scegliere la scrivania per l'ufficio

Arredo Ufficio - La scrivania è la postazione che contiene tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento del lavoro; vediamo insieme alcuni prodotti e le loro caratteristiche.

Le camerette per i bambini

Camerette - Quali sono le caratteristiche di una cameretta per bambini e come si evolve nel tempo? Ecco una panoramica sui vari elementi e qualche consiglio per gli acquisti.
REGISTRATI COME UTENTE
294.341 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Scrittoio antico di legno
    Scrittoio antico di legno...
    2850.00
  • Inda composizione arredo bagno look lavabo+specchio contenitore+colonna
    Inda composizione arredo bagno...
    1167.00
  • Inda composizione arredo bagno sospesa urban lavabo
    Inda composizione arredo bagno...
    1044.00
  • Inda composizione arredo bagno sospesa city lavabo
    Inda composizione arredo bagno...
    1027.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.