• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità
Pubblicato il

Schuco Symbiotic: anima interna in PVC e rivestimento esterno in alluminio


Schüco PWS Italia ha ideato il nuovo sistema per infissi Schüco Symbiotic, un nuovo sistema per infissi con corpo e anima in PVC e cover in alluminio. Schüco Symbiotic nasce dall'esigenza di inserire serramenti in contesti architettonici con infissi in alluminio già presenti in modo tale da mantenere l'uniformità stilistica.
Il gruppo Schüco – presente in Italia dal 2011, è un'azienda leader mondiale nel settore delle soluzioni per finestre, porte e facciate.
E proprio grazie alla sua esperienza, in Schüco Symbiotic ha saputo valorizzare, unendole, le peculiarità di PVC e alluminio.
Nello specifico, le eccellenti capacità isolanti del primo con le ineguagliabili caratteristiche estetiche del secondo.

In pratica, il PVC costituisce il corpo e l'anima dell'intero sistema, mentre l'alluminio costituisce il rivestimento esterno di anta e telaio con taglio a 45° tramite un meccanismo a clip.

Schuco Symbiotic garantisce infissi con un eccellente isolamento termicoacustico


Robusto ed efficiente, il sistema Schüco Symbiotic dà la possibilità di realizzare più soluzioni: ad anta singola o a più ante.

Inoltre, è in grado di supportare vetri con spessore da 40 mm a 52 mm, garantendo così un ottimo abbattimento acustico e una resistenza antieffrazione in classeRC2.

Schüco Symbiotic è stato progettato con 3 livelli di guarnizione in EPDM dall'ottima tenuta. Il telaio è dotato di 5 camere che assicurano alti livelli di isolamento termico con valori di trasmittanza minimi garantiti da U1=1.2W(m2K).
Valori che possono essere incrementati mediante l'introduzione di un isolante interno.

Schuco Symbiotic, il sistema perfetto anche per grandi vetrate
I massimi livelli di isolamento termoacustico rendono il sistema Schüco Symbiotic indicato per progetti green e per riqualificazioni energetiche.

Design, ampie aperture e infinite possibilità di personalizzazione


Le ampie aperture verso l'esterno e il conseguente ingresso di una grande quantità di luce naturale, portano un miglioramento del benessere psicofisico delle persone. Il design squadrato e minimale mette in risalto il rigore geometrico dell'infisso.

Schüco Symbiotic è disponibile in tantissime finiture e colorazioni, sia per la parte indoor in PVC che per la cover esterna in alluminio. In particolare, quest'ultima è personalizzabile anche con vernici a polvere o anodizzazione.

Sostenibilità degli infissi Schuco


Il sistema Schüco Symbiotic è altamente sostenibile.

Il PVC si può riciclare per massimo 7 volte, mentre l'alluminio è 100% riciclabile. Tutti gli infissi in PVC a marchio Schüco PWS Italia, di media, contengono almeno il 30% di PVC riciclato che può durare dai 30 ai 50 anni, garantendo prestazioni energetiche eccellenti con un importante livello di riduzione di emissione di CO2.

riproduzione riservata
Schuco Symbiotic, il nuovo sistema per gli infissi
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti